Ritorno a scuola

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Josh
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 11:44

Re: Ritorno a scuola

Messaggio da Josh » mercoledì 7 novembre 2012, 0:22

grazie, già a scuola la situazone è migliorata mel senso che nessuno più si permette di dirmi qualcosa.

si lo so ma non devo neanche lasciare che si blocchi la mia vita per la scuola o no?

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ritorno a scuola

Messaggio da barbara » mercoledì 7 novembre 2012, 8:01

Ottenere il rispetto degli altrinon è cosa facile , se si ha davanti delle persone prepotenti o semplicemente poco attente e superficiali. A scuola si impara anche questo, ad alzare la testa e rispondere qualche volta in più.
E' un passo molto importante saper trasformare una difficoltà in una sfida . Fa sentire più forti e sicuri di se stessi. In bocca al lupo per tutto Josh :D

Josh
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 11:44

Re: Ritorno a scuola

Messaggio da Josh » giovedì 8 novembre 2012, 15:13

E' vero barbara, grazie :) Però devo ammettere che questa situazione di tranquillità si è creata per il merito di una professoressa non perché io ho saputo sistemare le cose.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Ritorno a scuola

Messaggio da marc090 » sabato 10 novembre 2012, 14:32

Credo alla fine che anche semplicemente riflettere su un qualcosa, ci porti a considerare la situazione e agire, in modo differente.

Magari la tua professoressa avrà avuto un ruolo in tutto questo, anche un ruolo importante, ma non dimenticare chi è che ha l'ultima parola sulla propria vita :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Josh
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 11:44

Re: Ritorno a scuola

Messaggio da Josh » sabato 10 novembre 2012, 22:30

grazie marc lo terrò presente :)

Rispondi