M'ama o non m'ama?

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
boyinlove92
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:07

M'ama o non m'ama?

Messaggio da boyinlove92 » sabato 29 settembre 2012, 21:12

Ciao a tutti! Ho scritto questo topic perché sono in difficoltà. la situazione è questa: c'è un ragazzo che mi piace parecchio e che io non so se sia un gay represso oppure un etero. lui è molto simpatico, carino ma non troppo, un corpo bellissimo ed ha un comportamento un po' rustico per essere un gay, ma comunque so che esistono molti tipo differenti di gay, no?? questo ragazzo è nella mia stessa classe e mi è un po' difficile non farci caso perché, oltre al fatto che mi piaccia (e anche tanto), è in banco insieme a me. beh... sono siamo quelli che si possono definire "amici", ma il nostro è un rapporto particolare: ci scambiamo solo qualche parola in tutta la mattina. Il punto è che per alcuni aspetti lui è etero, e molto: posta sempre immagini di donne con un grande senato e fondo schiena (non pensate male), beve (anche se questo non fa di lui un etero) ed è un tipo estroverso, ma per altri aspetti sospetto sia gay: non l'ho mai sentito parlare di ragazze, non ha una ragazza e non ho mai sentito voci su di lui che riguardassero una ragazza con cui stesse insieme, con cui ci avesse provato, niente... Una mia ex amica e delle mie amiche sostengo abbiano raccontato i miei segreti (che sono gay e che lui mi piace) a tutta la classe e penso sospetti ancora che ciò sia vero (anche se l'ho negato per vergogna). Sono combattuto: una parte di me vorrebbe dirgli la verità perché vuole sapere che cosa ne pensa di me, ma l'altra parte di me non vorrebbe assolutamente dirglielo perché teme che sparga la voce sul mio conto. Ogni volta che il mio sguardo incontra il suo o anche solo che lo veda attraversare la classe, mi cresce la tentazione di sfogarmi con lui e sperare che sia corrisposto, anche se so che non lo farebbe perché non lo ammetterebbe mai. Non so assolutamente che cosa posso fare... Glielo dico o no?? Oppure ci provo con lui in maniera implicita sperando che lo capisca da solo?? Sarò ben felice di ascoltare ogni vostro intervento! Grazie!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: M'ama o non m'ama?

Messaggio da barbara » sabato 29 settembre 2012, 22:10

Ciao boyinlove. Chiedi un consiglio... uhm... se io fossi al posto tuo, io non gli parlerei. Sono dell'idea che prima di fare un passo simile (parlo in generale) sia necessario ricevere dei segnali dall'altra persona che ti facciano capire che l'interesse è reciproco. Non per nulla si dice che "in amor vince chi fugge" ;)
Inoltre è anche vero che potrebbe usare male la tua confidenza. La tua amica ti ha già messo sull'avviso quando ti ha detto che lui parlava con altri di te dicendo che sei gay ecc. Se fossi in te temporeggerei.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: M'ama o non m'ama?

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 settembre 2012, 22:32

Penso che Barbara abbia perfettamente ragione!

boyinlove92
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:07

Re: M'ama o non m'ama?

Messaggio da boyinlove92 » domenica 30 settembre 2012, 21:26

Non ne sono sicuro, ma penso di interessargli un pochino. Infatti alcune volte mi guarda e quando lo fa, mi emoziono. Certo fino ad ora potrei aver frainteso, ma ha cominciato a fare così dall'anno scorso. Inoltre pensandoci bene, è strano che lui pubblichi immagini hot di donne perchè non penso proprio che un etero faccia così. Può darsi che sia un modo per nascondere ciò che penso che sia.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: M'ama o non m'ama?

Messaggio da Alyosha » domenica 30 settembre 2012, 21:49

Boyinlove innanzitutto benvenuto e complimenti per le amiche, quando si dice saper tenere un segreto... Non è escluso che il ragazzo in questione, in un mondo diverso dal nostro, non soddisferebbe qualche sua fantasia con te... Io a questa cosa dei gay tutti d'un pezzo ed etero tutti non pezzo ho sempre creduto poco. La sessualità è uan cos apiù complessa e viene a forza incastrata in modelli precostituiti e spesso semplicistici... però vedi etero o gay dovrebbe mostrare un'interesse per te che invece da quel che racconti non c'è. Anzi non è che non c'è l'interesse, pare non ci sia neanche una relazioni... Scusami perché posso aver capito male, ma è un tuo compagno di banco e vi scambiate qualche parolina? E le ore come le passi? Tu segui le lezioni e lui si annoia?
Non so mi viene il sospetto che tu vada bene a scuola e lui un pò meno e niente niente campi a scrocco, durante compiti scritti ecc. ecc. Nulla di male ovviamente, anzi, mutua solidarietà la definirei io. Però vedi uno con il compagno di banco in genere parla, si confronta, non dico che deve essere l'amico/a del cuore, ma qualcosa più di un saluto forse si. Ha il carattere un pò da bulletto? Se si mi ricorda tanto un accomppiata strana che feci al liceo... Che tempi!
Comunque dici troppe poche cose, per capire se è gay o meno, al momento sembra solo allupato e potrebbe essere la ragione per cui non lo vedi con donne. Il fascino va commisurato e se si presenta con questa "fame" di sesso ne farà scappare un bel pò... Ad ogni modo un ottimo compromesso, tra il rivelargli cose così intime e scambaire un saluto, potrebbe essere cominciare a parlare un pò di più. Sapere coem se la passa, come sta, se gli piace qualcuno... Magari migliorando il rapporto la cosa verrà anche abbastanza spontanea...

boyinlove92
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:07

Re: M'ama o non m'ama?

Messaggio da boyinlove92 » lunedì 1 ottobre 2012, 19:51

Alyosha, grazie dei consigli e mi congratulo con te perchè ogni cosa che hai detto è giusta: sia come è lui, sia come è il nostro rapporto. comunque mi piace anche la tua considerazione "Non è escluso che il ragazzo in questione, in un mondo diverso dal nostro, non soddisferebbe qualche sua fantasia con te" perchè mi da ancora una speranza! hai proprio centrato in pieno la mia situazione basandoti solo sulla mia poco approfondita spiegazione! :D

Rispondi