Questioni di cuore...

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Dav
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 22:57

Questioni di cuore...

Messaggio da Dav » lunedì 20 maggio 2013, 19:50

Non vorrei scocciarvi però in quest'ultimo periodo di tempo, da circa un mese, mi sono innamorato di un ragazzo, più grande di me, massimo due anni! Lavora già e so che frequenta l'alberghiero, se lo vedo, é perché sta sempre in giro, come me appunto... Allora, é SEXY da paura ma non si considera affatto così, é purtroppo circondato da ragazze, che mi fanno ingelosire moltissimo! Da come lo vedo io sembra umile e ma molto amichevole il ché mi liacciono questi caratteri, so che non é fidanzato e che aspetta la persona dei suoi sogni... Ok, ho sentito la parola persona e non donna, il fatto che potrebbe essere gay mi logora tutto! Oltre a sembrare umile é anche buono e gentile! Ho capito che mi ero innamorato quando tre giorni fa abbiamo parlato, pensate, parlava lentamente ma io non capivo nulla! Il ché, ho solo annuito, diciamo che ha fatto un monologo! xD! Comunque penso che é gay perché non é fidanzato, mi ha cercato gli occhi con i suoi tutto il tempo mentre parlavamo! E in più non parla mai di ragazze!! Il mio problema é questo, come posso accertarmene e come posso avere un dialogo con lui senza andare in estasi??? Credete che sia gay o no? Almeno bsx? Accendetemi una speranza! :'(

Dav
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 22:57

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da Dav » lunedì 20 maggio 2013, 19:52

mi piace da tre mesi*

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 20 maggio 2013, 20:02

Allora Dav...
Dav ha scritto:Comunque penso che é gay perché non é fidanzato, mi ha cercato gli occhi con i suoi tutto il tempo mentre parlavamo! E in più non parla mai di ragazze!! Il mio problema é questo, come posso accertarmene e come posso avere un dialogo con lui senza andare in estasi??? Credete che sia gay o no? Almeno bsx? Accendetemi una speranza! :'(
quello che ti scrivo prendilo con le pinze, sono solo mie impressioni o riflessioni :oops: ...
Riguardo al fatto ch non è fidanzato non significa necessariamente che sia gay, ci sono tanti ragazzi etero che non hanno una ragazza
Riguardo al fatto che non parla mai di ragazze può essere dovuto al fatto che magari non vuole parlare di alcune cose di sé... questo può essere dovuto anche a una sorta di pudore... può succedere che con una persona vogliamo condivedere solo alcuni “frammenti” della nostra vita...
Riguardo all'accertarsi che lui sia gay o meno, da una parte non ti posso dire se lo sia o meno, perché non lo conosco, né lo frequento e questo limita molto il poter dare un giudizio, dall'altro sinceramente non saprei cosa dirti... anche perché non credo che esista un metodo per poterlo capire... il tuo “problema” è che a te parte un embolo a ogni sua parola questo fa sì che tu abbia una visone piuttosto falsata di lui... nel senso... sicccome ti piace, vorresti che fosse assolutamente gay...

Mi rendo conto di non essere riuscita a darti una speranza riguardo a questo ragazzo :oops: ... però tieni presente che questa è una mia visione delle cose... quindi molto soggettiva...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Dav
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 22:57

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da Dav » lunedì 20 maggio 2013, 20:09

:| :| :| ok non fa niente grazie lo stesso!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 20 maggio 2013, 20:27

Dav ha scritto::| :| :| ok non fa niente grazie lo stesso!
Dav, capisco quello che stai passando... capisco che adesso ci sei rimasto male e pensi pensi di aver solo sprecato tempo creando questo Topic, però quello che ti ho scritto l'ho fatto per farti capire che gestire determinate situazioni non è così semplice... ti ripeto che quello che ti ho scritto è una mia riflessione, non conoscendo questo ragazzo, non sapendo come si comporta mi è difficile poterti assicurare che è gay, anche perché se ti assicurassi che è gay questa mia convinzione si baserebbe quasi sul nulla...

Mi spiace veramente di non averti potuto aiutare :( ...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Dav
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 22:57

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da Dav » lunedì 20 maggio 2013, 20:30

tranquilla, hai fatto quello che potevi, non ti preoccupare!! Ok? ;) ;) :)

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da marc090 » lunedì 20 maggio 2013, 20:51

In realtà Dav, quello che dici lascia ben sperare... Certo è, che si è di fronte al classico dilemma: da una parte non ci si può esporre, ma dall'altro a furia di stare immobili, si rischia di perdere un'occasione che avrebbe potuto darci molto (e per occasione intendo qualcosa di più di un rapporto un po' vacuo).

Dai, ti consiglierei due cose, maturate sull'esperienza di casi molto simili.... :)

La prima è valutare se esporti è davvero un rischio concreto, oppure se le conseguenze a cui vai incontro non sono poi così deleterie come sembrano (se non frequenta il tuo ambiente, se non conosce familiari e persone a te vicine... non rischi granché in effetti; quasi niente..). In quel caso... si dai, buttarsi, con qualsiasi mezzo ti venga in mente (Tu hai facebook? :P), credo possa esser la cosa migliore.

La seconda invece, è, se credi davvero che esporti possa crearti problemi (non da parte sua, più in generale), allora cercare di raccogliere quante più informazioni riesci a capire... Se proprio, giocare sulle ambiguità con modi, frasi... In realtà anche chiedere un contatto di messaggistica, può essere sempre posta in almeno due modi... (mi interessi / sentiamoci più spesso)

Ovviamente, non prenderlo ne come un ricettacolo di soluzioni pronte, ne come una specie di manuale per sedurre il primo che capita... :) Voleva essere più un'idea su come ancora rincorrere, quello che per noi ha significato... Sul non lasciarsi scappare occasioni, che potrebbero darci ben più di quanto non immaginiamo.

E appunto finale.... Cerca di mantenerti obbiettivo, quando si perde la ragione per un ragazzo, si rischia poi di arrivare ad idealizzare, modi, carattere... Valuta tutte quelle cose col tempo, che il fatto che ti piaccia non significa comunque che sia il ragazzo ideale.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Dav
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 22:57

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da Dav » lunedì 20 maggio 2013, 20:56

già facebook! E si, può anche essere che non sia il mio tipo ideale! Dio Santo ( sono ateo xD ), perché la gente é così chiusa mentalmente? Non può essere una dichiarazione di amore uguale come a tutte le altre! Almeno non mi farei pippe mentali!

sal
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 0:04

Re: Questioni di cuore...

Messaggio da sal » domenica 14 luglio 2013, 23:42

dav è difficile purtroppo,non sai quanto ti capisco,quante ne ho passate,hai fatto bene a scrivere prima qui per sapere come comportarti e non come me che mi sono precipitato subito ed è andata a finire non molto bene XD,prendi tutto con le pinze vai calmo,non voglio levarti le speranze,lo so che senti quelle bellissime sensazioni che se te le tolgono ti senti il cuore spezzato,però purtroppo le cose certe volte non vanno come noi le pensiamo e come noi vogliamo che fossero,vai calmo e vedi prima bene,tutto può essere comunque ;) un abbraccio!

Rispondi