Città vuota...

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Città vuota...

Messaggio da *tommy* » venerdì 14 agosto 2009, 16:02

E' agosto:
Le poche famiglie, che popolano il quartiere in cui vivo, sono partite in direzione di qualche località balneare. Il sole, presente più che mai, arroventa le strade della capitale. E' difficile percepire il silenzio in una grande metropoli, per non dire impossibile, ma la calma che caratterizza le vie in questi giorni è il massimo della quiete che una città come la mia possa offrire.
Passeggio per ore senza stancarmi: La città ha un aspetto diverso, senza l'assordande rumore dei clacsons, senza le folle e il loro chiacchiericcio che solitamente inondano i centri commerciali. Tutto è più tranquillo...e la mia mente vola.
La tranquillità estiva, però, non mi dona la pace che dovrebbe: Sono anzi irritato da una tale calma.
La sensazione di solitudine che accompagna i miei giorni è più forte, più viva in questo inconsueto silenzio, in questa città vuota.

Tommy

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Città vuota...

Messaggio da diversodachi » venerdì 14 agosto 2009, 16:23

Qui è il contrario... D'estate la mia piccola città si anima. Ciò non toglie che pure io sento intorno a me un vuoto che neanche tutta questa marea di gente può riempire :? Sono irritato dal troppo caos... Da tutte queste macchine, questi maledetti Suv, questo traffico così innaturale per una città così piccola..
Però è anche bello vedere tante persone, tanti bambini, tanti stranieri tutti in giro per le strade generalmente semivuote e grigie, tranne che per quei 2 mesi l'anno.
Now show me the way to the next whiskey bar.

Avatar utente
4k4
Amministratore
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 19:34
Età: 21

Re: Città vuota...

Messaggio da 4k4 » venerdì 14 agosto 2009, 17:14

Quest'anno da me sembra sia rimasta anche abbastanza affollata la città... Anche se la maggiorparte delle persone che se ne conosco se nè andata in vacanza da qualche parte. :?

Avrei avuto davvero bisogno di staccare un po' da casa mia, dalla mia città, forse anche dai miei amici... Stare a casa mi fa pensare, e pensare, e pensare... Cerco di star fuori il più possibile, perché sono diventato un po' incapace di star da solo.

Mah. Non so neanch'io che pensar dell'estate.
Età: 25 anni

bakuman
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 10:44

Re: Città vuota...

Messaggio da bakuman » venerdì 14 agosto 2009, 18:48

Città piena

E' agosto:
Tante famiglie, che popolano il quartiere in cui vivi, sono ora in vacanza nella mia regione. Il sole, presente più che mai, arroventa le strade nella mia città. E' facile percepire il silenzio in una piccola provincia, ma il caos che caratterizza le vie in questi giorni è il massimo del trambusto che una città come la mia possa offrire.
Passeggio per ore senza stancarmi: La città ha un aspetto diverso, con l'assordande rumore dei clacsons, con le folle e il loro chiacchiericcio che inondano le spiaggie e i locali. Tutto è più frenetico...e la mia mente vola.
La frivolezza estiva, però, non mi rende spensierato come dovrebbe: sono anzi irritato da una tale frenesia.
La sensazione di solitudine che accompagna i miei giorni è più forte, più viva in questo inconsueto bailamme, in questa città piena.

Bakuman

*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Re: Città vuota...

Messaggio da *tommy* » sabato 15 agosto 2009, 2:15

Grazie Bakuman per il tuo originalissimo commento!!! :)

Avatar utente
BrianStorm
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 21:55

Re: Città vuota...

Messaggio da BrianStorm » venerdì 4 settembre 2009, 2:56

Tommy hai proprio ragione,la città vuota,senza traffico,poca gente che gira per le strade...è uno spettacolo da godersi.Camminare per le piazze la sera,col fresco,sentendo che l'unico rumore che disturba i tuoi pensieri è il suono dei tuoi passi o lo scrosciare dell'acqua di una fontana è quasi emozionante.

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Città vuota...

Messaggio da Ferro » lunedì 7 settembre 2009, 12:02

Mah io sono felicissimo quando mi capita di godermi la mia città ad Agosto.

Napoli è una città progettata per 5 o 600.000 abitanti, percui quando tanta gente se ne va ad Agosto sembra quasi di stare in una città normale :lol:

Si trova posto per la macchina, in centro c'è tanta gente ma non la folla di sempre, si va al mare e si trova posto!

Insomma si sta bene io non vado in depressione

Rispondi