sentirsi fuori posto

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

sentirsi fuori posto

Messaggio da guy21 » venerdì 10 luglio 2009, 15:11

ciao a tutti ragazzi scusate se vi ho fatto preoccupare ma ero un incazzato, veramente lo sono anche adesso ma per ora sono tranquillo.non è successo niente di particolare premetto ma è che sinceramente non riesco a capire cosa c'è che non va.vedete ho parlato con un amico più piccolo di me negli ultimi giorni e mi ha svelato che anche lui è messo da parte dagli amici suoi e dai miei con cui diciamo siamo in gruppo.non sapete quanto ci sono rimasto male ma un pò ero felice perchè finalmente tutte le mie idee su di loro avevano un fondamento adesso.so che non capite molto adesso ma è solo un assaggio per farmi risentire, spero tanto di non avervi fatto preoccupare molto.so che qualcuno di voi mi maledirà(tra cui project,scusami , quando vuoi ci parliamo)ma purtroppo è andata così pazienza.ci vediamo allora ciao!

marco1979
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 23:58

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da marco1979 » venerdì 10 luglio 2009, 20:55

Ciao Guy,
mi fa piacere tanto risentirti...ero un po' in pena...anche se sei più tranquillo, cmq traspare dalle tue parole un malessere...

Non sono un mago a risolvere i problemi...ma sono pronto ad ascoltare qualsiasi tuo sfogo...parlarne è il primo importante passo...

NON MOLLARE...

Marco

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da Ferro » venerdì 10 luglio 2009, 21:55

Guarda se ho capito il tuo problema ci sono passato anche io.

Allora ricordati questo, i gruppi di amici NON ESISTONO esistono persone con cui si esce in gruppo e tra le quali può esserci uno o due amici e qualche piacevole conoscenza.

BASTA

Per gli altri sei un numero, una persone con cui passare una serata e alla prima occasione scaricheranno te o chiunque altro.
Non è niente di personale ma è la vita che è così, quindi gli amici sono sempre pochi se si ha la fortuna di averli bisogna conservarli con cura.
Gli altri vanno trattati con rispetto ma risparmiandosi perchè comunque sono conoscenti.

Se ti accorgi di avere più di quattro o cinque amici (se sei proprio fortunatissimo) vuol dire che non ne hai, quindi stai attento.

Una volta capito questo e non aspettandoti più niente da loro, vedrai che sarai più apprezzato e non darai più niente per scontato

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da konigdernacht » sabato 11 luglio 2009, 14:58

Ciao guy50, non posso che concordare con Ferro su quanto ti dice e consiglia ;)
spesso non si vuole mollare il gruppo momentaneo con cui si sta per paura di restare soli... Ma è un passo che spesso bisogna fare e da cui, alla fine, non si trae che sollievo (sebbene i primi tempi siano tosti da superare).
Non bisogna mai desistere e cercare sempre... e vivere!
Vivere per essere felici ed essere felici per vivere
un augurio :D

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da guy21 » sabato 11 luglio 2009, 15:36

si ma il problema è che noi non è quello è che ci trattano male oppure non ci saluutano come se gli avessimo fatto qualcosa.quel mio amico con cui ho parlato adesso si definisce un vagabondo perchè vaga di qua e in la nei paesi circostanti dove ha trovato qualche amicizia.ma anche io ho detto va bè chi se ne frega di quelli tanto ce ne sono altri!
ma lui mi ha risposto che è bruttissimo non avere amici del proprio paese e non andare d'accordo e concordo in pieno.perchè dobbiamo fingere di essere loro amici per niente?
e poi scusa anche loro lo sanno perchè continuano a fingere di essere nostri amici non ho capito.per la reputazione,per che cosa ?non riesco a capire.però mi davvero rabbia , è una brrutta situazione in cui mi trovo. vorrei che diventaste voi i miei cari amici ma purtroppo siamo lontani,distanti e non è possbile.continuerò a ripetervelo all'infinito finchè non mi stancherò.vorrei incontrarvi parlare usicre ecc....uffa sempre le solite cose dxevo dire eh pazienza..... :cry:

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da konigdernacht » sabato 11 luglio 2009, 15:59

Se ti da conforto, io ho un'amica che vive a 150 km di distanza e quando dobbiamo vederci, ci vediamo in una città vicina al mio paese :D
cmq, ti ripeto, gente ipocrita ce n'è sempre. Basta parlarci, troncare se è il caso, e rimboccarsi le maniche (ma non troppo!)
cmq, secondo me, potremmo organizzare una rimpatriata di tutti i ragazzi del forum, stile summit di 2 giorni. La scena iniziale che mi sono immaginato è collegare ed indovinare le persone con i nick... Sarebbe troppo divertente!
so già che bakuman sarebbe il più difficile, se non impossibile da indovinare 8-)

Non per fare il tragico, ma cmq, l'incontro sarebbe 2 giorni. Gli altri 363 sono vita di ogni giorno! ;)
saluti

marco1979
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 23:58

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da marco1979 » sabato 11 luglio 2009, 21:44

Ciao Guy,
ti dirò quello che spesso mi ripetono e mi ripeto: PRIMA DI STARE BENE CON GLI ALTRI E IMPORTANTE STARE BENE CON SE STESSI...non è facile applicare sta regola...

Da quel poco che ti conosco e sapendo della tua sensibilità, non sforzare te stesso a rendereti a tutti i costi amabile dagli altri...se devi pregare gli altri per avere un po' di rispetto...prima o poi perderai il rispetto per te stesso...lasciali stare...

Se hai trovato una persona con cui parlare...inizia a frequentarlo...chiaccherate e sparlate degli altri...renditi un po' prezioso...inizia a diventare più forte e lasciali perdere...

Per konigdernacht,
l'idea del Summit di PG...non sei il primo che avanza la proposta...personalmente sarei favorevole all'iniziativa...magari dandoci un tema all'evento..con qualche seminario serio sulle tematiche...a Roma...che è a metà strada da tutto...e tanti momenti di socializzazione....

Marco

NYKO
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 0:28

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da NYKO » domenica 12 luglio 2009, 1:41

finalmente!! sono felice di ritrovarti anch e non proprio bene..... io sono passato nella tua stessa situazione e ti capisco perfettamente.... non ti chiedere il perchè di niente non arrovellarti il cervello in cerca di fantomatiche risposte, taccati dai falsi amici; essi sono capaci solo di giudicare e darti consigli sbagliati.... ignorali... purtroppo so per esperienza personale che la vita da recluso è orribile e insostenibile... infatti non te la consiglio anzi tutt'altro vai e cerca nuovi rapporti con gente distante (o non) dal tuo paese... io ne conosco di persone che hanno amici da tutt'altra parte anziche nel proprio paese.... fatti forza e reagisci...... non lasciare che la falsità e l'ipocrisia rovinino la tua vita...

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da Ferro » domenica 12 luglio 2009, 17:31

Mah personalmente ho sempre trovato i paesi delle TOMBE PER I GIOVANI e i ragazzi che sceglievano di rimanerci delle anime in pena, recluse e limitate.

Non dico che il paese sia il male assoluto, dico che i lati positivi di una vita di provincia si possono cominciare ad apprezzare superati a 40 anni, prima è meglio starne alla larga!

E non c'è Sud o Nord che tenga, LA PROVINCIA E' PROVINCIA sia se nell'entroterra della Sicilia sia sulle montagne delle Alpi!

Non so se i tuoi amici sappiano o meno di te, ma in generale fidati, non lasciarti ingannare da manie di persecuzione, la realtà è che, oggi forse più di ieri, si tende ad avere rapporti molto superficiali.

Allora hai un amico? Bene quello è il tuo amico, non dico che nella tua vita non potrai averne altri, dico solo che già averne uno è una cosa buona.
Vai con lui, frequenta anche tu altre persone, continua un pò a stare con quelli del paese e fatti un giro ampio di conoscenze.

Lentamente quando troverai persone piacevoli, se puoi stringi delle amicizie, se con queste persone ti trovi nella peggiore delle ipotesi anche se non dovessero rivelarsi dei buoni amici, per lo meno sono delle perosne con le quali hai passato dei momenti piacevoli.
Questa è la vita , per il resto, visto anche la tua "condizione" ti consiglio di lasciare il tuo paese, DI SCAPPARE già è un momento delicato per te, poi figuriamoci a diventare protagonista di pettegolezzi, malelingue e dispetti vari....

Solo quando avrai completato il tuo percorso sarai pronto ad affrontarli , per il momento rischi solo di farti del male.

Sarebbe bello incontrarci tutti e magari, anche dopo dell'estate, sarebbe ancora più bello trasformare questo progetto in realtà.

Certo non sarà facile poichè capisco che in molti ancora non sono pronti, comunque se si dovesse fare se ci incontriamo a metà strada contate su di me lo dico subito :)

bakuman
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 10:44

Re: sentirsi fuori posto

Messaggio da bakuman » lunedì 13 luglio 2009, 15:25

Ferro ha scritto:Guarda se ho capito il tuo problema ci sono passato anche io.

Allora ricordati questo, i gruppi di amici NON ESISTONO esistono persone con cui si esce in gruppo e tra le quali può esserci uno o due amici e qualche piacevole conoscenza.

BASTA
E chi l'ha detto?! la tua esperienza basta ad affermare che non esistono gruppi di Amici?! Io non ho un gruppo di amici....ma di AMICI...

Non ti arrendere in partenza...e non partire col pregiudizio nell'approcciarti agli altri...altrimenti di amici veri non te ne farai mai
konigdernacht ha scritto: La scena iniziale che mi sono immaginato è collegare ed indovinare le persone con i nick... Sarebbe troppo divertente!
so già che bakuman sarebbe il più difficile, se non impossibile da indovinare 8-)
Sinceramente non capisco il perchè :shock:

Rispondi