Le cose migliorano :)

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Le cose migliorano :)

Messaggio da jackrabbit » martedì 29 aprile 2014, 4:34

Hola! ^^

L'ultima volta che ho scritto su questo forum è stata credo tre anni fa, niente di che, giusto la mia presentazione, un paio di post sulla mia angoscia di vivere e un'orrenda poesia di cui non mi ricordavo assolutamente e di cui ora mi sto vergognando tantissimo XD

Comunque, in quel periodo ero piuttosto depresso, pensavo che la mia vita fosse uno schifo e che le cose non sarebbero mai migliorate, qualcosa di simile a quella "fase di rassegnazione, dove si sa di essere gay, ma si pensa che ci sia qualcosa che non va, che non si potrà mai avere una vita normale" di cui parlava Stampy nel suo post di presentazione. Desideravo tantissimo avere un ragazzo, ma pensavo che non l'avrei mai trovato e questo mi faceva stare male. In più non trovavo il coraggio di dichiararmi con i miei amici che conosco da una vita, solo una sapeva di me e così mi trovavo spesso in situazioni imbarazzanti in cui loro cercavano di spingermi a provarci con delle ragazze o cose simili, ed anche questo non era per nulla piacevole.

Ora ho 22 anni e scrivo nella speranza di riuscire a trasmettere un po' di serenità a qualcuno che ora si trova in quello stato simile a quello in cui mi trovavo io fino a non molto tempo fa.
Non che adesso la mia vita sia tutta rose e fiori, però posso garantirvi che "it gets better" (tanto per citare un bellissimo progetto statunitense), le cose migliorano, basta farsi un po' forza per tirarsi fuori da quella nube di depressione che ci impedisce di vedere le cose chiaramente e provare a porsi nei confronti della vita con un nuovo atteggiamento.
Io in qualche modo credo di esserci riuscito, ora tutti i miei amici (o almeno quelli che contano) sanno che sono gay, alcuni mi hanno confessato che qualche dubbio già lo avevano, altri proprio non se lo aspettavano ed hanno avuto bisogno di un po' di tempo per metabolizzare la cosa, tutti però l'hanno presa benissimo ed il mio rapporto con loro non è cambiato per niente, se non un po' in meglio perché é bello non dovere più nascondere nulla, almeno con loro.
Purtroppo i miei genitori invece non sanno ancora nulla, la situazione è un po' più complessa che con i miei amici che sapevo essere gente mentalmente aperta, ma ci sto lavorando xD

Per finire, un po' di tempo fa ho conosciuto un ragazzo su un social network gay, per un po' di tempo ci siamo frequentati in amicizia, lui mi piaceva, io gli piacevo e così ora stiamo assieme da qualche mese :) Spesso lo porto con me quando esco con i miei amici, ed a volte mi viene da pensare al fatto che un anno fa una scena del genere mi sarebbe sembrata surreale...

Spero di non aver annoiato nessuno con questo chilometrico post e soprattutto spero che qualcuno trovi conforto nel leggere che per qualcuno che si trovava in una situazione simile alla sua le cose sono migliorate, in meglio ed anche piuttosto rapidamente :)

Buenas noches ^^


p.s.
Per chi fosse curioso linko il sito del progetto che ho citato prima:
http://www.itgetsbetter.org/
E quello della sua versione italiana:
http://lecosecambiano.org/
Ultima modifica di jackrabbit il martedì 29 aprile 2014, 11:46, modificato 1 volta in totale.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da barbara » martedì 29 aprile 2014, 7:45

Che belle notizie ci porti Jackrabbit. Ricordo bene certi momenti di sconforto fanno anche parte dell'età. E il fatto di essere omosessuale li acuisce. Poi, crescendo, ci si attrezza meglio alle avversità della vita, specialmente se non ci si è arresi, come nel tuo caso e si è continuato ad andare avanti a costruire il proprio futuro, con determinazione e impegno. Quindi il tuo messaggio, sono certa, incoraggerà molti ragazzi ad avere fiducia e a sperare che le cose possano realmente cambiare.
Un grande in bocca al lupo per tutte le tue sfide future! :)

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da jackrabbit » martedì 29 aprile 2014, 12:29

Crepi! ^^
Grazie Barbara, concordo con tutto quello che hai scritto e spero che sia come dici tu, che il mio messaggio porti un po' di speranza per il futuro a molti altri ragazzi :)

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da Chrono » martedì 29 aprile 2014, 12:39

Uhm noi non ci conosciamo sicuramente, ma bentornato e congratulazioni :). Mi ha fatto piacere leggere ciò che hai scritto e sicuramente è molto bello leggere che non è poi tutto nero, anche se certo ciò che dobbiamo affrontare non è facile :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da Stampy » martedì 29 aprile 2014, 16:29

addirittura una mia citazione....mi onori jackrabbit!!!
;)
Sono davvero felice per te....mi ha fatto venire la pelle d'oca leggere
Spesso lo porto con me quando esco con i miei amici, ed a volte mi viene da pensare al fatto che un anno fa una scena del genere mi sarebbe sembrata surreale
deve essere una cosa bellissima essere se stessi con i propri Amici e la persona a cui si vuole bene!
Buona fortuna
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da xup » martedì 29 aprile 2014, 20:23

Meraviglia :) uscire dalle tenebre fa apprezzare di più la luce, vero? Ti rendi conto di tutti i colori dell'arcobaleno :D quasi quasi diventano anche più interessanti le sfide future ;)

Grazie per essere tornato (spero che rimarrai pure ˆˆ) e di aver condiviso tutto questo con noi, non sai quanto piacere mi ha fatto leggere quello che hai scritto :D

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da jackrabbit » venerdì 2 maggio 2014, 13:06

@chrono: mmm no non credo, piacere u.u
Vero, quello che dobbiamo affrontare non è facile, siamo abbandonati in una città che spesso ci ignora. Appunto per questo bisogna essere forti e fiduciosi in se stessi, altrimenti si rischia di sprecare anni della propria vita ad autocommiserarsi come ha fatto il sottoscritto xD

@Stampy: Ahaha XD figurati, un ragazzo che ha come avatar Scrat merita di essere citato u.u
Cmq si, è bellissimo, ti auguro che presto sia così anche per te! Alla fine sei riuscito a fare coming out con il tuo amico?

@xup: é proprio vero, ora vedo le cose in modo diverso. Pure alcuni miei amici mi hanno detto che ultimamente mi vedono cambiato, in senso positivo, che mi vedono più tranquillo ^^ Grazie del bentornato, certo che rimarrò, anche se forse non mi sentirete troppo spesso, normalmente non passo molto tempo al pc XD

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da Stampy » venerdì 2 maggio 2014, 13:10

certo jackrabbit....se leggi nel mio post "lettera" nella sezione c.o. vedi tutto...e così potrai darmi le tue impressioni. ;)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da jackrabbit » venerdì 2 maggio 2014, 13:37

ah, che bello ^^ sarà fatto :)

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Le cose migliorano :)

Messaggio da Chrono » venerdì 2 maggio 2014, 13:49

jackrabbit ha scritto:@chrono: mmm no non credo, piacere u.u
piacere mio :lol: :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Rispondi