Coincidenze.

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
FallingMelody1
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2009, 1:04

Coincidenze.

Messaggio da FallingMelody1 » lunedì 2 novembre 2009, 22:48

Più leggo questo forum, più mi ci ritrovo.

A questo punto sorge spontanea una domanda: siamo davvero così sorprendentemente simili?

Trovo tra tutti voi dei fili invisibili, come se fossimo tutti appartenenti ad una grande famiglia, con gli stessi pregi e gli stessi difetti.

Faccio qualche esempio.. la timidezza, la voglia di chiudersi in sè e sognare, la voglia di essere amati, di amare, la fragilità, la sensibilità, i problemi, le capacità verbali e di pensiero molto superiori a normali coetanei, la profondità di certi discorsi..
Insomma, tutto.

C'è forse una spiegazione a queste coincidenze? La cosa mi sorprende, e non parecchio. Non avrei mai immaginato di non essere il solo al mondo paranoico e complessato (non che lo siate eh :lol: )

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Coincidenze.

Messaggio da diversodachi » martedì 3 novembre 2009, 0:26

Io un po' paranoico e complessato lo sono! :mrgreen:
Comunque la risposta è... SI'! Le nostre sono storie diverse l'una dall'altra, e noi siamo diversi gli uni dagli altri, eppure le sensazioni, le emozioni, i sentimenti che proviamo sono così simili... Capita spesso di leggere frasi che esprimono in poche parole quello che noi non siamo riusciti ad esprimere nemmeno a noi stessi, e questo ci lascia di stucco :) Qui ognuno da il suo piccolo grande contributo agli altri, e spesso senza neanche rendersene conto! Non è fantastico?
Now show me the way to the next whiskey bar.

g58
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 22:14

Re: Coincidenze.

Messaggio da g58 » mercoledì 4 novembre 2009, 0:04

Per il paranoico e complessato ti garantisco che sei in buona, anzi ottima compagnia :lol:

Dò ragione a diversodachi: è fantstico! Questi giorni leggendo le vostre storie quante volte mi sono chiesto: "ma siamo sicuri che questo non l'ho scritto io in un momento di.. che ne so.. sonnambulismo attivo?"

Ci sono una serie di esperienze per forza comuni a tutti i gay, esperienze speciali, che ci fanno pensare tanto e ci creano un sacco di "masturbazioni mentali" giustificatissime :lol: , e questo lo dimostra il fatto che ci sia gente di 15, 20, 30 o anche 40 anni che scrive. Notiamo questa somiglianza probabilmente perchè qua non ci sono semplici argomenti che ci accomunano, tipo la squadra di calcio, il genere letterario/musicale o l'orientamento politico, ma ciò che ci accomuna è noi stessi 24h su 24!

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Coincidenze.

Messaggio da diversodachi » giovedì 5 novembre 2009, 16:18

g58 ha scritto:Notiamo questa somiglianza probabilmente perchè qua non ci sono semplici argomenti che ci accomunano, tipo la squadra di calcio, il genere letterario/musicale o l'orientamento politico, ma ciò che ci accomuna è noi stessi 24h su 24!
Non fa una piega :)
Now show me the way to the next whiskey bar.

Giovane ignoto
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:21

Re: Coincidenze.

Messaggio da Giovane ignoto » venerdì 6 novembre 2009, 23:46

Mi associo al club dei paranoici e complessati. Mi chiedo - nonstante sia vero che ci sono esperienze comuni a tutti i ragazzi gay, e visto che, come ha giustamente scritto g58, questo è un forum in cui si parla di esperienze di vita - non sarà che siamo tutti esseri umani? Sensibilità, amore e sogni fanno parte della vita di tutti. I nostri, forse, seguono una direzione comune. Ma ogni persona è dotata di un'anima. Anche quella, magari, di cui nessuno lo direbbe.

Non penso che fuori da questo forum ci riconosceremmo a colpo d'occhio. Siamo persone. Non abbiamo un marchio distintivo. Oppure, abbiamo ottime capacità mimetiche.

andrea1979
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 18:12

Re: Coincidenze.

Messaggio da andrea1979 » lunedì 22 marzo 2010, 20:38

:P mi aggiungo alla compagnia....ciao raga!

Rispondi