Essere gay e cercare l'amore

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » venerdì 2 luglio 2010, 16:43

Mi sono dichiarato molto prima di trovare un ragazzo e non l'ho certo fatto per lui. I miei coinquilini sono diventati gay friendly, all'inizio regnava il silenzio e l'imbarazzo, così come la maggior parte dei miei amici. In un certo senso la situazione non è sempre così "immodificabile nel breve periodo" come si potrebbe credere, almeno per quanto riguarda il propio "intorno". A casa mia le cose non sono andate così bene, ma vanno migliorando. Già, il 90% dei ragazzi non sono dichiarati, ma dal mio punto di vista questi ragazzi non esistono, perché non solo non ho modo di sapere che sono gay (come non ha modo un qualsiasi etero), ma so bene che mi eviterebbero. Non è facile. Spero per te che venga presto il momento in cui non dovrai più "fare i conti in pieno" con i rischi del coming-out, da parte mia faccio tutto quello che posso perché in futuro nessuno debba nascondersi, che non è tanto andare al gay pride da bravo finocchietto dell'arcigay (non ci sono mai stato finora), ma mostrare agli etero "gay-unfriendly", in prima persona, che un gay è solo un ragazzo a cui piacciono i maschi, nient'altro. Scelte, possibilità. E ADESSO STUDIA! :lol:

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Telemaco » venerdì 2 luglio 2010, 17:13

Aster ha scritto: E ADESSO STUDIA! :lol:
Ma fa troppo caldo! :mrgreen:

Massì possiamo chiudere qui la discussione, l'importante è che non sia stata data l'illusione che il coming out sia la panacea di tutti i mali, perchè purtroppo non è così.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da bluray61 » venerdì 2 luglio 2010, 17:55

Che grinta telemaco! e' x questo che hai messo come avatar il puma!
sei riuscito a coinvolgere quel "cinico" di Aster in una bellissima discussione.
Aster comunque e' un grande ed ha la mia piu' devota ammirazione.
siete straordinari ragazzi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Jek70 » venerdì 2 luglio 2010, 18:52

Dirlo o non dirlo, questo è il problema. :P

Scherzi a parte, credo non ci si debba porre più di tanto il problema, piuttosto meglio concentrarsi su quello che noi vogliamo dalla nostra vita.

Io personalmente ne lo dico e ne lo ometto ma semplicemtne perchè è una cosa mia privata intima e personale. Nessun estraneo te lo verrebbe a chiedere anche perchè a porre una simile domanda ci farebbe solo una figuraccia per mancanza di tatto e di buona educazione. Un po' come chiedere quante volte uno si masturba, non mi pare proprio sia il caso. Agli amici invece, se veramente sono tali e se capita l'occasione di andare sul discorso allora ci si può anche pensare e se dovessero su questo cambiare idea sul loro modo di vederci allora vuol dire che non erano amici per niente.

Sta di fatto comunque che non dobbiamo farla diventare come una cosa ossessionante e soprattutto non bisogna sentirsi assolutamente di vivere nella menzogna nel non dirlo.
Ogni individuo ha il diritto alla sua privacy e ai suoi segreti personali. Ed è sacrosanto e giusto che sia così.

Ci sono cose ben più "rognose" per tirare avanti (vedi il lavoro per esempio di questi tempi :? ) che in fondo il resta diventa relativamente banale. ;)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » venerdì 2 luglio 2010, 19:15

Giuste osservazioni Jek70, non è mica una cosa che uno dice appena si presenta! Bluray61, chiacchierare di queste cose assume un'attrattiva nuova quando l'altra finestra aperta sul PC è una serie di diapositive intitolata "Forme e depositi glaciali e crionivali".

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Telemaco » venerdì 2 luglio 2010, 23:46

@bluray61: grazie! ;)
dici che Aster è un po' cinico? beh è uno che si impunta sulle cose e ha un po' l'ardire dell'eroe in erba... cinico non credo dai... :D

@jek70: ma scherziamo??? tu non hai idea di quanto possano essere tamarri certi conoscenti e di dove possa arrivare la loro maliziosa sfacciataggine!!! :lol:
no comunque nessuna ossessione, ci mancherebbe, la discussione era partita su un tentativo di rapporto vantaggi-svantaggi ;)

@Aster: mi felicito d'esser stato anche solo un minimo più interessante di un articolo di geomorfologia! :lol:
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » sabato 3 luglio 2010, 0:04

Molto meno eroe di quanto credi. Forse sono solo troppo pigro per stare troppo attento a quello che dico. Un po' cinico lo sono, sì, forse troppo razionale. Mi piace che hai chiamato lo studio sulle forme glaciali col nome giusto, "geomorfologia". Ne sai qualcosa anche tu? Io studio scienze naturali!

Avatar utente
Ennis
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 9:00

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Ennis » sabato 3 luglio 2010, 7:19

se non vi dispiace dico anch'io la mia dato che ho visto che il clima si è scaldato col mio post! :?
mi dispiace tantissimo di aver causato questa situazione: telemaco ti do ragione al 99% su quello che dici e credimi che le nostre vite non sono molto differenti... pure io se mi dichiarassi farei scatenare il putiferio, giusto per spiegarti tutti i parenti dalla parte di mio padre mi portano su un vassoio solo perchè sono l'unico a portare avanti il cognome... prova ad immaginare quindi...
probabilmente non avrò nemmeno io il coraggio di dichiararmi... ma non posso non dare ragione anche ad Aster... purtroppo non sono bravo a scrivere quindi non mi sforzo nemmeno di provare a spiegarmi... non riuscirei a farlo... vi risparmio la mia ignoranza in questo campo... :roll:
scusate ancora se ho continuato a scrivere su questo post...

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da guy21 » sabato 3 luglio 2010, 10:23

aster guarda che questi discorsi me li sono già fatti cosa credi!
io per ora volevo solo incontrare qualcuno di voi, per conoscerci e così via.
non ho detto che bisogna innamorarsi al primo colpo e baciarsi.
capisco perfettamente quello che dici.
anzi se vuoi sarò molto sincero!
io sarei quelllo che si nasconde, quello che avrebbe paura a baciarsi in luogo pubblico e così via!
mi hai preso in pieno!
ma che ti devo dire, credi che mi piace vivere in questo modo?
soffrire doppiamente?
uno per i miei problemi personali e l' altro per essere me stesso.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Telemaco » sabato 3 luglio 2010, 13:21

@Aster: diciamo che geologia mi piaceva molto al liceo, inoltre il mio professore di scienze della terra al liceo era davvero tremendo e mi sono rimaste in testa molte cose! :D invece come studio attuale ho seguito una strada molto diversa! :D

@Ennis: ma dai che dici perchè ti scusi? la tua opinione è tanto interessante quanto quella di tutti gli altri! ;)

@guy18: non ti devi sentire attaccato, era una discussione a livello generale, Aster non credo si riferisse al tuo specifico caso :)

Ragazzuoli ma è solo un'amabile conversazione, non vi allarmate più di tanto! :mrgreen:
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Rispondi