Come capire se un ragazzo è gay

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Tia
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 24 giugno 2010, 22:49

Come capire se un ragazzo è gay

Messaggio da Tia » venerdì 2 luglio 2010, 22:48

ciao ragazzi vi scrivo per vedere un po voi come la pensate......vi ho detto che purtroppo mi sono preso male per un ragazzo che ho conosciuto quasi per caso(non mi va di precisare qui troppo nel dettaglio)...........il problema è che vivo nella confusione più totale....è iniziata come un'amicizia ma il problema è che da subito si è venuta a creare una bella complicità, io mai mi sono comportato cosi con un amico, ci prendiamo molto ingiro e quando si parla lo sguardo è sempre fisso negli occhi, io fino ad oggi mai ho guardato cosi intensamente un'altro ragazzo quando si parla, è la prima volta che perdo la testa per un ragazzo e visto che non mi sembra dispiaciuto dalle mie attenzioni mi sono lanciato anche in un gioco di sguardi, si è accorto che lo guardo e alcune volte i nostri sguardi si incrociano anche se non parliamo..................aggiungiamo il fatto che alcuni amici in comune pensano che lui ci provi con me da come mi guarda (da notare che io vengo considerato etero al 100% mentre lui qualche dubbio lo da per i suoi modi di fare).....nonostante queste voci io non ho cambiato il modo di comportarmi con lui ci tengo molto e non voglio perderlo ,questo ovviamente mi sta facendo esporre molto davanti agli altri!!!!!!

Fatte queste premesse posso dirvi che mi ero veramente illuso fino a quando mi hanno iniziato ad assalire i dubbi..........lo vedo spesso ingiro insieme ad una ragazza, sembra ci sia complicità anche tra loro, nessun atteggiamento troppo compromettente ma mi hanno iniziato ad assalire i dubbi, inoltre sentendolo parlare con altri ho sentito che parlava di una ragazza, ho cercato di ascoltare ma non sono riuscito potrei aver capito male purtroppo continuo a vivere nella confusione.....l'argomento ragazze tra noi non è mai uscito è vero che anche io ho frequentato solo ragazze fino a poco fa ma,con lui evito il discorso e ho paura a fargli la domanda diretta ci rimarei di sasso con la risposta sbagliata..............

Ora io sono arrivato a due conclusioni è gay la ragazza con la quale lo vedo è una amica ,oppure è etero al 100% e molto ingenuo è convinto che il mio modo di fare sia solo per creare una bella amicizia visto che ci si trova bene a scherzare assieme.....purtroppo il pensiero che sia etero e non abbia capito nulla si sta rafforzando è una sensazione,poi penso a come ci guardiamo quando si parla ,ho provato anche a cercare qualche contatto fisico nulla di che qualche abbraccio e spintarella scherzando e non si è allontanato anzi è sembrato poi cottracambiare cercando un contatto.........purtroppo però nella mia testa continua a suonare quella frase origliata male "la mia ragazza" e mi fa male....................inoltre lui essendo convinto che io sia etero potrebbe realmente pensare ad una amicizia molto affettuosa..........

Ho deciso di staccarmi ,di cercare di non illudermi troppo perchè già ora ci starei malissimo...........voglio provare a pensare positivo, mi ha fatto capire che posso amare un ragazzo, ho voglia di innamorarmi ed essere amato, condividere la mia vita con un'altro ragazzo, non ho voglia di perdermi dietro un amore impossibile con un etero che si comporta in modo ambiguo o ingenuo ho voglia di chiarire la situazione,forse è meglio soffrire subito piuttosto che trascinarla alle lunghe......sono spaventato dalle difficolata di conoscere ragazzi nella vita reale, ho paura di non riuscire a trovare il ragazzo che cerco..........non sono alla ricerca di sesso ma di qualcosa di più profondo, che sia una storia d'amore o anche solo una amicizia per partire nella quale però possa essere realmente sincero, la vera felicità io l'ho avuta solo quando sono stato innamorato e cottraccambiato anche se da una ragazza............purtroppo solo ora sto conoscendo meglio la mia sessualità....la situazione anche qui è confusa anche se credo ormai di avere pochi dubbi....

Ciao a tutti e se potete ditemi cosa ne pensate...............

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Aster » sabato 3 luglio 2010, 0:11

Ho due consigli:

1) Se non vuoi dirgli che sei gay e ti piace o non vuoi chiedergli se è gay, chiedigli se quella è la sua ragazza. Se siete entrati in amicizia non dovrebbe essere difficile una cosa del genere, no? Non occorre mica che glielo chiedi in modo formale! Cavolo, se fosse gay hai un'occasione semplicemente imperdibile! Aspettati però che l'esposizione aumenti MOLTO se le cose andranno come speri, eh!

2) Se proprio devi usare tutti quei puntini di sospensione, almeno fermati a tre......................

:mrgreen:

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da SenzaPeso » sabato 3 luglio 2010, 2:02

Dici che hai frequentato solo ragazze fino a poco fa.. se il suo atteggiamento nei tuoi confronti è ambiguo, e non è un idea tua (ma da quel che dici non mi pare) stando all'esperienza che hai dovresti sapere che il fatto che potrebbe avere la ragazza non è segnale certo che sia etero sicuro e convinto.. la cosa migliore è che ci parli.

Tia
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 24 giugno 2010, 22:49

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Tia » sabato 3 luglio 2010, 9:36

Per Aster siamo diventati amici ma in modo diverso che con altri...non mi farei mai con altri un problema a chiedere di una ragazza...cmq ci avevo pensato e cercherò di indirizzare il discorso indagando più a fondo come dicevo meglio affrontare subito la realtà...per i puntini scusa ma è un'abitudine ci farò attenzione a esagerare!!!! :mrgreen:

Per senza Peso hai ragione in quello che dici,io tuttora frequento una ragazza ma in modo superficiale senza reale interesse(troncherò tutto al più presto), il problema è che io sono abbastanza in crisi per questa situazione e si vede anche esternamente che qualcosa non va, i miei amici mi continuano a chiedere se è tutto ok perchè sembro strano,lui zero è solare e sorridente come sempre sembra molto spensierato per questo credo che sia o gay convinto o etero......poi sono solo sensazioni che contano poco..........è vero che visto che solo ora sto scoprendo veramente la mia sessualita è anche normale che io sia un po pensieroso...!!!

cmq grazie per i consigli andrò a fondo al più presto non voglio illudermi e trascinare la situazione......

Avatar utente
Ennis
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 9:00

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Ennis » sabato 3 luglio 2010, 11:38

ciao!
secondo me sbagli se hai intenzione di staccarti da lui... anche se hai ancora molte perplessità, hai la possibilità di conoscere un ragazzo che probabilmente è gay... e lo sai quanto è difficile incontrare ragazzi gay quando non si è dichiarati! quindi io ti consiglierei di continuare a frequentarlo come stai facendo tuttora: se hai fortuna ci sarà sicuramente l'occasione nella quale vi accorgerete entrambi di aver capito, magari senza dirvi nemmeno una parola... credimi, anche se la situazione ti crea un pò di disagi emotivi, vale la pena andarci fino in fondo! :D

ps: anche a me piace usare i puntini... ma guai usarne più di 3!!! :evil:

buona fortuna e in bocca al lupooo!!! (la stessa cosa vale per i punti esclamativi e quelli interrogativi!)

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Telemaco » sabato 3 luglio 2010, 15:56

matteito83 ha scritto:...è iniziata come un'amicizia ma il problema è che da subito si è venuta a creare una bella complicità, io mai mi sono comportato cosi con un amico, ci prendiamo molto ingiro e quando si parla lo sguardo è sempre fisso negli occhi, io fino ad oggi mai ho guardato cosi intensamente un'altro ragazzo quando si parla, è la prima volta che perdo la testa per un ragazzo e visto che non mi sembra dispiaciuto dalle mie attenzioni mi sono lanciato anche in un gioco di sguardi, si è accorto che lo guardo e alcune volte i nostri sguardi si incrociano anche se non parliamo... aggiungiamo il fatto che alcuni amici in comune pensano che lui ci provi con me da come mi guarda...
Scusa se non ho molte parole per commentare ma SONO TURBATO DALLA TOTALE COINCIDENZA DEI DETTAGLI RISPETTO ALLA SITUAZIONE CHE STO VIVENDO IO osservata dal SUO punto di vista... :o

Assolutamente non smettere di frequentarlo! Anzi cercate di incontrarvi sempre più spesso, più tempo passate insieme più si potranno creare nuove occasioni per parlarsi, confidarsi, chiarirsi, scoprirsi...!!!
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da guy21 » sabato 3 luglio 2010, 17:44

ciao matteito , guarda la situazione che descrivi sembra simile alla mia recente esperienza che ho passato!
poi adesso ho scoperto anche una cosa, spero che non sia vera sennò scappo davvero dall'italia e vado a studiare all'estero, perchè mi sono rotto le palle!
comunque quello che ti posso dire è che non devi perdere la testa anche se l'hai già persa!
devi reagire, e se scopri che è etero e ti fa soffrire troncare i ponti, e reprimere quel sentimento con ogni mezzo!
posso sembrare brutale ma è così credimi!
più vai a avanti a pensarci , più diventa più dura!
invece devi cercare di non pensarci e di andare avanti, svagarti pensare ad altro!
questo però solo se è etero, se invece è gay ti dico di buttarti e rischiare alla grande!
ciao!

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da SenzaPeso » domenica 4 luglio 2010, 2:53

Che c'entra se è solare? Tu sei tu, sei in crisi e si vede.. ok. Lui è lui e reagirà a modo suo alle cose, non lo puoi sapere. Non hai certezze, solo sensazioni e intuizioni appunto.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Telemaco » domenica 4 luglio 2010, 13:11

no infatti il fatto che lui SEMBRA solare non vuol dire nulla... anche io sono felicissimo quando parlo col ragazzo che mi piace, anche perchè obiettivamente non vedo l'ora di avere la sua compagnia, però in realtà dentro il dubbio e l'incertezza mi corrodono senza pietà...
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Tia
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 24 giugno 2010, 22:49

Re: è tutta un'illusione?????

Messaggio da Tia » lunedì 5 luglio 2010, 20:16

Grazie davvero a tutti per i consigli...è vero il fatto di essere solari non centra molto pure io quando lo vedo sono al settimo cielo!!!

Per TELEMANCO quindi tu dovresti trovarti nella situazione del ragazzo di cui io parlo...tu quindi come ti stai comportando, cosa stai facendo per portare avanti la situazione???...la mia è in stallo se lui non mi da qualche segnale in più ,da parte mia non perdo occasione per cercarlo,per guardarlo per scherzarci assieme, giuro che mi sto espondedo molto forse troppo per uno che non vuole ancora fare coming out vista la mia confusione...

Per guy 18,concordo con te non ho intenzione di perdermi dietro per troppo tempo a un'amore che è solo un'illusione...vorrei cercare di arrivare a capire qualcosa velocemente per mettermi l'anima in pace...se capissi che non cè speranza sarei il primo ad allontanarmi...perdersi dietro a storie impossibili sia nel mondo gay che etero non serve a nulla,meglio staccare e guardarsi attorno per cercare di costruire qualcosa di vero e non solo un'illusione,un sogno con qualcuno che non si può avere!!!

Vi farò sapere come procede per ora la confusione aumenta a livelli incredibili,a volte mi dico non può non essere gay ma la situazione resta complicatissima!!!

Rispondi