Vorrei andare in un locale gay

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Lucio
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:05

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da Lucio » sabato 17 luglio 2010, 22:51

Se un giorno andarò in un locale gay sarà esclusivamente per conoscere un uomo con la quale avere una storia (breve o lunga non importa), altrimenti dove lo trovo???. Non mi interessa particolarmente conoscere amici gay...

Avatar utente
lorenzo95
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:15

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da lorenzo95 » sabato 17 luglio 2010, 23:14

Lucio guarda che i ragazzi non li incontri solo nei locali...io qui sulla chat ho conosciuto persone meravigliose...con una mi sn quasi fidanzato...e grazie a facebook ho conosciuto il mio attuale ragazzo ^_^ non è obbligatorio andare in locali gay...se poi tu ci vuoi andare è un'altro discorso...e cmq è bello avere amici gay ^^

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da progettogayforum » domenica 18 luglio 2010, 0:46

Lucio, dove li trovi? Li trovi a scuola, li troverai tra qualche anno all'università e dopo nel mondo del lavoro, cioè i gay li trovi nel mondo che frequanti tutti i giorni, se conosci 13 ragazzi, mediamente uno di loro è gay, in una scuola con 1000 studenti ci sono circa 80 ragazzi gay (quattro classi complete!)

@lorenzo Massima prudenza sempre!! Mi raccomando!!

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da Jek70 » domenica 18 luglio 2010, 2:29

Ci sono locali gay e locali gay, come ci sono locali etero e locali etero.
Ossia ci sono locali gay che di fatto sono dei semplici pub o bar o discoteche volte al solo divertimento come potrebbero essere al pari nella versione etero e altri che sono impuntati al "rimorchiaggio" se non anche di più come anche certi locali etero.

Poi sta a chi ci entra sapere cosa vuole.

Per il chi ci si può trovare, come in qualsiasi luogo pubblico del genere, ci puoi trovare di tutto e di più, come nei locali etero. ;)

Comunque le conoscenze che si possono fare in tali ambienti solitamente sono abbastanza superficiali come del resto anche negli ambienti etero poichè comunque il luogo è volto al divertimento estemporaneo del momento e poi ognuno se ne ritorna a casa sua. Forse sono ambienti più per chi un amico lo ha già con cui andare, qualcora ovviamente ad entrambi piaccia il genere come passatempo, la stessa cosa al pari vale anche per gli etero. :)

josh131
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 17:02

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da josh131 » sabato 24 luglio 2010, 13:31

Ragazzi, io non sono mai stato in un locale gay...ma penso che ci andrò questa domenica.
Personalmente non sono mai stato attratto da questo tipo di locali perchè anche io li vedevo come un posto più per DragQueen che per gay che vogliono passare una serata in discoteca.
Però mi sono ricreduto, ho conosciuto ragazzi normalissimi che ci vanno e ci vanno solo per ballare, per divertirsi e perchè no per conoscere altri ragazzi ma non per una botta e via.
Se è vero quello che dice project che su 13 ragazzi che conosci uno sarà gay, è anche vero che è molto difficile capire chi è gay e soprattutto approcciare nella vita di tutti i giorni.
Ci convinciamo di essere noi gay di mente aperta ma poi siamo i primi a etichettare chi frequenta locali gay. Io credo che ognuno sia libero di esprimersi come vuole.
Anche a me non piacciono i ragazzi troppo effemminati o che ostentano il loro essere gay, ma se loro sono a proprio agio così perchè no?
Stessa cosa per chi cerca solo sesso. Purtroppo nella vita si passano momenti in cui non si vuole creare nulla di serio (indipendentemente dall'essere gay o etero). Siamo tutti d'accordo sul fatto che sarebbe meglio avere rapporti seri e relazioni stabili ma in alcuni momenti non si è pronti.
Comunque per tranquillizzare Lucio, se hai voglia di provare ad andare in una discoteca gay, buttati. Si magari con un amico sarebbe meglio perchè almeno hai qualcuno con cui divertirti che già conosci. Ma stai tranquillo che una volta entrato nessuno ti obbliga a baciare o peggio ancora andare oltre con un ragazzo. Molti si avvicineranno e inizieranno a ballarti vicino, ma basta dire "no Grazie" e se ne vanno a cercare uno che ci sta.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da progettogayforum » domenica 25 luglio 2010, 10:55

josh@ Non sono assolutamente d’accordo, salvo il principio che ciascuno fa quello che vuole, l’esistenza stessa di questa discussione è il segno di quanto certi modelli culturali siano condizionanti. Qui sembra che il problema fondamentale di un ragazzo gay sia andare o non andare in un locale gay, una specie di rito di iniziazione tribale. La moda e la cultura dominante ci porta a creare valori (o disvalori) su questioni che sarebbero di assoluta marginalità se non ci fosse una pressione culturale a mitizzare (o a demitizzare) certe cose e comunque a concentrare su di esse l’attenzione. Questa è la tipica logica pubblicitaria. Aggiungo che, ovviamente ci sono locali e locali, ma se un ragazzo va in un locale gay la molla di fondo che lo attira non è il relax o il ballo ma il fatto che lì dentro si presume che siano tutti gay e la logica è quella dell’incontro o del vedere che succede, non dell’amicizia (anche se ci possono essere eccezioni). Si va in un locale gay per vedere che effetto fa, perché è trasgressivo, ecc. ecc. ma questi sono i primi elementi di qualcosa che in certi casi si trasforma in vera dipendenza da quell’ambiente. Ho conosciuto ragazzi grandi, frequentatori “abituali” di certi ambienti, di esperienze ne hanno avute anche rischiose e se le sono cercate, l’idea che lì dentro si potesse incontrare gente molto più facilmente che nella vita ordinaria li ha portati a una vera dipendenza, ma questo anche a 30/40 anni, intendo dire che la vita di queste persone ha finito per girare definitivamente intorno a queste cose col risultato che hanno perso anni pensando di divertirsi e poi si sono accorti che di fatto non hanno costruito nulla. La logica del sesso come divertimento porta alla svalutazione dei rapporti affettivi. Cito solo un fatto. Un ragazzo gay 23enne si era innamorato di un 22enne conosciuto in un locale. Intanto fortunatamente nessun problema di hiv perché avevano fatto entrambi i controlli prima di avere contatti sessuali, questo fatto aveva indotto il 23enne a fidarsi del compagno, poi però ha notato che il compagno era distratto e pensava ad altro lo ha messo alle strette e il 22enne gli ha confessato candidamente, come se la cosa potesse essere accettabile, che sì, aveva una relazione sessuale con un altro ragazzo ma era per solo sesso, una cosa così per divertirsi (in questo modo si espone il proprio compagno inconsapevole ai rischi dell’hiv). Il 23enne non ha accettato la cosa e il rapporto si è concluso e il 22enne non ha capito il perché, perché secondo lui non era successo niente di importante. Evidentemente quei due ragazzi avevano modi diversissimi di concepire l’essere gay.

josh131
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 17:02

Re: Non avete vergogna di....

Messaggio da josh131 » domenica 25 luglio 2010, 11:32

Ma certo che in un locale gay ci si entra la prima volta per curiosità.
Ma a parte la prima volta, io lo trovo un buon modo per conoscere persone come te e non per forza dietro a un computer.
Cavoli, parli sempre di statistiche, quanta % di ragazzi seri ci sarà in una discoteca?? 5%?20?1?
quello che è...se uno ci va solo per divertirsi e ballare, per ocnoscere amici che hanno avuto lo stesso tuo passato o presente, potrebbe benissimo trovare altri come lui.
Nelle discoteche etero non si va solo per fare sesso nei bagni.
Perchè in quelle gay dovrebbe essere così? Purtroppo non abbiamo la possibilità di andare nei locali etero e baciarci con un ragazzo perchè sappiamo le possibiili conseguenze. E' chiaro che per farlo dobbiamo andare in un locale gay.
Io ora non so se tu project se mai stato in un locale gay, ma intendo una semplice discoteca che un giorno alla settimana fa una serata gay.
Non credo che tutti siano li in cerca di sesso facile o di trasgressione.
Io personalmente ci andrò stasera per la prima volta e la molla che mi spinge è quella della curiosità ma anche quella di poter trovare un minimo di tranquillità nello stare abbracciato al ragazzo con cui ci andrò, magari di baciarlo se ne ho voglia senza odver pensare che probabilmente quello di fianco a me è un neo-fascista che se dovesse vedere una scena del genere in una "sua" discoteca etero passerebbe direttamente alle mani.
Ognuno ha la sua visione e la sua idea di divertimento. Non generalizziamo.

Rispondi