Cercasi parere :)

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da konigdernacht » sabato 22 gennaio 2011, 12:46

Quotando appieno quello che dice project, aggiungerei: tu quanto vuoi rischiare? :twisted:
Molto interessante quello che dice barbara sul "gioco delle parti" e credo rispecchi quanto succede.
Sono in disaccordo con mbs, perché chi viene sedotto si può trovare in uno stato di "debolezza momentanea" ma non è detto che il seduttore sia una persona più forte sempre: è forte al momento, ma dietro di questa si può celare una persona altrettanto "debole" che ha bisogno di conferme e magari la sua profondità affettiva è pari a quella di un ruscello in secca e passa da una "conquista" all'altra senza mai combinare affettivamente niente.
Cosa che a me personalmente sembra di scarso valore umano!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da konigdernacht » sabato 22 gennaio 2011, 12:53

boy-com ha scritto:Questo project però mi pare davvero troppo, cioè conosco una persona e devono passare sette mesi prima di toccarlo, fondamentalmente perché non mi fido di lui? Boh non so... mi lascia perplesso sta cosa.
Adesso non esageriamo: toccare puoi toccare, baciare pure e sesso protetto si può fare. Nessuno comunque ti obbliga boy a rispettarlo. Puoi fare come vuoi; io lo rispetto nè me ne lagno nè me ne faccio un problema per rispetto mio e terzo. E' così. Punto :lol: Così come se sei ubriaco, puoi scegliere se prendere la macchina o meno: sai cosa può succedere e decidi di non prenderla (probabilmente). Non penso rimarrai colpito dall'aver dovuto aspettare che passasse la sbornia o della camminata che ti sei eventualmente fatto :mrgreen:
boy-com ha scritto:Se si vive così angosciati proprio non si vive, anche perché la certezza non la puoi avere mai (metti che dopo i controlli ti stampa le corna e non te lo dice?).
Come già detto un'altra volta ad un utente del forum che dava dell'azione terroristica alla campagna di prevenzione contro l'AIDS, (in questo caso) sei tu a viverlo come angoscia. A me non ha mai dato problemi la cosa e se c'era da aspettare ho aspettato, senza problemi :mrgreen:
Se poi il tuo lui ti mette le corna e non te lo dice, è un buon motivo per dirgli ciao ciao. Evidentemente aveva altro per la testa (scusa la tesi perentoria ed esclusionista ma ormai per me conta quella al momento).
Ultima modifica di konigdernacht il sabato 22 gennaio 2011, 13:02, modificato 4 volte in totale.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da barbara » sabato 22 gennaio 2011, 12:55

Quello che dici Boy com sul fatto che tra un test a l'altro non ci si possa toccare, non vedo perchè. Anzi, se si usasse il preservativo sempre non ci sarebbe neanche bisogno del test periodico.
Francamente sono scettica sulla confessione dei tradimenti; non mi pare così consueta. Se chi ha tradito non se la sente di dire la verità, come fa a dire un bel giorno di punto in bianco : perchè non usiamo il preservativo?
Se invece lo si usasse sempre il problema sarebbe eliminato.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da konigdernacht » sabato 22 gennaio 2011, 13:05

barbara ha scritto:Francamente sono scettica sulla confessione dei tradimenti; non mi pare così consueta. Se chi ha tradito non se la sente di dire la verità, come fa a dire un bel giorno di punto in bianco : perchè non usiamo il preservativo?
Se invece lo si usasse sempre il problema sarebbe eliminato.
Dal mio personale punto di vista, sei troppo buona barbara :mrgreen:
io sono più intransigente :twisted: ma il topic su questo c'è già :P se parliamo anche qui di tradimento, andiamo off-topic
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

harlequin
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 19:51

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da harlequin » sabato 22 gennaio 2011, 13:07

Grazie a tutti per le risposte, in particolare a Barbara e mbs500,
in realtà è difficile anche per me dire perchè potrei prestarmi ad una situazione del genere, forse per orgoglio, forse per ingenuità, o forse perchè ciò che dice Barbara ha un fondo di verità.
D'altro canto non capendo le motivazioni di un gioco così fine a se stesso e così stancante per me, mi sento molto propenso a chiudere qui la faccenda.

grazie ancora per le vostre risposte :)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da barbara » sabato 22 gennaio 2011, 13:14

Beh, harlequin, a volte si ha già preso una decisione, ma si ha bisogno di essere confortati nel portarla avanti. Ti auguro di incontrare al piu presto qualcuno che meriti la tua fiducia ; vedrai che ti accadrà prima di quanto non tu non creda. :)

Konig, vedi , per una volta non sono affatto buona, Al contrario: proprio non mi fiderei.
perchè bisognerebbe scommettere sulla buona fede altrui mettendo a rischio la propria salute?
Non lo considero logico.
E' quello che direi e dico ai miei figli: comportatevi pensando che è possibile che il vostro partner possa un domani avere dei comportamenti a rischio e non dirvelo e quindi proteggetevi a prescindere da fiducia e compagnia bella.
Non mi pare proprio di essere buona..... :mrgreen:

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da konigdernacht » sabato 22 gennaio 2011, 13:14

harlequin ha scritto:D'altro canto non capendo le motivazioni di un gioco così fine a se stesso e così stancante per me, mi sento molto propenso a chiudere qui la faccenda.
A me da idea di roba finemente plebea come plebeo il seduttore ignoto!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da jack89 » sabato 22 gennaio 2011, 13:30

Scusate, magari è molto off topic, ma voi per "sedurre qualcuno" intendete solo "riuscire a fare sesso con qualcuno"? Se uno la intende così, nemmeno io mi farei sedurre.

sull'hiv, quoto a pieno:
Adesso non esageriamo: toccare puoi toccare, baciare pure e sesso protetto si può fare.
aggiungendo che bisogna stare attenti anche ai rapporti orali, proteggendo anche quelli.
Io vorrei solo consigliare a questo ragazzo di andare moooooooooooooolto coi piedi di piombo perchè chi gioca a sedurre quasi sempre è infintitamente più forte di chi viene sedotto. occhio perche ti bruci. più che una seduzione è una caccia. avete presente quando i gatti cacciano i topolini e prima di ucciderli ci giocano anche per molto tempo... bene, adattate l'idea ai sentimenti di un ragazzo e il gioco è fatto.
Sono d'accordo, se il gioco è sbilanciato (e lo è quasi sempre) si rischiano danni emotivi pesanti e che rimangono nel tempo (fonte: esperienza personale).

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da clark68 » sabato 22 gennaio 2011, 13:33

Bella domanda harlequin!!!!
dipende quello che vuoi tu in quel momento vuoi gioco, amore altro..!?
credo che avvolte chi gioca porta a nulla di serio è non sia una cosa bella
giocare con i sentimenti altrui :(
Credo che ci si deve essere alla pari desiderare la stessa cosa entrambi le parti
ci vuole complicità onde evitare la delusione e amarezza.....

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Cercasi parere :)

Messaggio da Alyosha » sabato 22 gennaio 2011, 13:54

Scusate l'inciampo la frase la riquoto:
facendo i test insieme due volte a distanza di tre mesi e mezzo, prima di qualsiasi contatto sessuale.
L'ha scritta Proierct non io. A me semplicemente pareva esagerata come cosa. Quel prima di "qualsiasi" contatto sessuale in particolar modo. Davo per scontato che il rapporto dovesse essere protetto sempre e comunque. A quello che ho capito il rischio di "incidenti" sono molto più frequenti e sempre se ho capito bene Project sconsigliava qualsiasi contatto sessuale per quella ragione. Posso aver frainteso però. Sono poche le cose che penso al momento, specialmente su queste cose, per me è tutto nuovo. Apposta avevo letto quella frase con un pò di scoraggiamento. Se uno deve cominciare una relazione con tutte quelle pèaure in testa proprio non vive più.

Rispondi