Amore gay vs Amore etero

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: Amore gay vs Amore etero

Messaggio da Ilex » mercoledì 31 agosto 2011, 22:19

Credo che per definizione Ritornoalfuturo sappia precorrere i tempi dell'evoluzione naturale di un topic, fino al suo deragliamento finale.

Ma Ritornoalfuturo è anche un nome che può far pensare a come spesso le cose si ripetano ciclicamente, e si ripresentino in forme nuove, così recuperando il tema originale del topic, a mio parere verranno tempi in cui l'amore gay sarà equiparato o addirittura elevato al di sopra quello etero, un po' come accadeva nei simposi della dotta Atene, magari Vattimo e Veronesi sono le avanguardie di questa nuova corrente.
Io ribadisco l'equiparabilità dei due tipi di amore, in quanto forme differenti di un medesimo sentimento, come due individui di razza diversa, appartenenti ad uno stesso genere, che non meritano discriminazione.

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: Amore gay vs Amore etero

Messaggio da sam » martedì 22 maggio 2012, 15:37

Anche secondo me non ha senso dire quale amore è superiore all altro. Però una cosa mi viene da pensare sul fatto che potrebbe essere più puro quello gay....mi correggo che la maggior parte delle coppie gay potrebbero essere più "vere" di quelle etero.
Ossia il fatto che i ragazzi ,(soprattutto dai 14 ai 25 anni c.a) tra etero, se non hanno una ragazza vengono visti come sfigati e magari se la trovano o peggio se la tengono per anni,( come alcuni amici che avevo, che si vedeva lontano un miglio che tra loro c'era tutto tranne una storia d'amore) solo per far vedere che ce l'hanno.
Invece mi sembra che tra gay questo non capiti, o per lo meno che capiti moooolto di rado. Probabilmente perchè avere una relazione omosessuale non è proprio il miglior metodo per essere fisti come fighi dalla massa.
Quindi forse, tra due gay è più frequente che una relazione che nasce sia dovuta a un sentimento sincero rispetto a quella tra un ragazzo e una ragazza.
Boh

Rispondi