Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a me

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
destin
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 22:28

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da destin » martedì 21 agosto 2012, 13:54

Ciao cielostellato, è molto bello leggere il tuo "racconto", anche perchè mi ha ricordato una parte della mia storia.
Io sinceramente non sono così scettico come quasi tutti. E' vero, su intenet è pieno di annunci a sfondo sessuale, mentre probabilmente non c è alcun modo di trovare degli "annunci" di amicizia. Però hai visto, è bastato che a una persona venisse in mente di scriverlo, che subito ha trovato una risposta.
Anche io ho trovato il mio fidanzato su un forum gay. La nostra storia è nata da una risposta a un messaggio, da un ciao, da alcune ore passate a parlare virtualmente, ma poi è continuata nella vita reale: le emozioni al vedere il suo viso, al dargli la mano si sono moltiplicate, però sono nate da qua, da un messaggio su un forum Non vedo cosa ci sia di male, e di impossibile.

In fondo questo forum non permette alle persone di parlare seriamente e serenamente e di conoscerci?

Cielostellato
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 12:12

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Cielostellato » martedì 21 agosto 2012, 14:57

Ohhhhhhhhhh grazie Destin! :) Finalmente una persona, almeno una, che la pensi come me. :) Saremo due alieni forse, ma va bene così...in fin dei conti, abbiamo due belle storie sentimentali, e il fatto che siano nate virtualmente e nella realtà continuino, mi fa pensare che siano vere e solide, altrimenti, passata la fase virtuale, non avrebbero retto...il rischio per una storia nata così, senza vedersi subito, è molto più alto, a mio avviso....ma nel reale invece hanno retto e soprattutto vanno bene e continuano...auguri a te e grazie per la tua risposta...mi ha fatto piacere!! ;)
Non occorre, nella vita, avere la forza di sognare, ma bisogna semplicemente concedere ai sogni la forza di vivere.

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Nicomaco » martedì 21 agosto 2012, 18:18

Non vogliatemene ragazzi, ma personalmente mi pare difficile sostenere che un'autentica storia d’amore possa nascere sul web, pur se seguita e approfondita dall’incontro e dalla frequentazione tra le persone che si sono già innamorate.

Sul web ci si conosce certamente. In una qualche misura. Che si possa stringere una qualche forma di amicizia pure. Ma questo a me è sempre parso insufficiente per consentire un vero e autentico innamoramento, che richiede la compresenza nella realtà vera della persona alla quale si esprime un sentimento così profondo come l'amore.

In proposito segnalo che l’innamoramento e l'amicizia virtuali erano stati già affrontati proprio l’anno scorso nel periodo estivo in altri topic, con l’intervento di diversi utenti, alcuni dei quali poi rivelatisi dei troll o comunque utenti inesistenti come nemesis e cagliostro.

Non vorrei essere frainteso, ma mi pare che l’innamoramento virtuale sia un problema tutt’altro che risolvibile in positivo e comunque un fenomeno particolarmente delicato, e anche rischioso, per tutta una serie di ragioni che Project mi pare abbia sviluppato non ricordo più in quale topic.
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Cielostellato
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 12:12

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Cielostellato » martedì 21 agosto 2012, 19:02

Mi sono iscritto da pochissimo e ho letto tanto riguardo gli argomenti trattati in questo forum, ma sinceramente all'anno scorso non sono arrivato e non potevo sapere che si fosse già discusso su questa tematica. Io, comunque, non sono un utente fittizio nè mento riguardo a ciò che ho scritto. E' tutto vero e mi è realmente successo. Poi, Nicomaco, se tu, come altre persone, non credono a questo, ci sta e va benissimo. Si può non essere d'accordo, avere pensieri e opinioni diverse, ci mancherebbe, e tutte le opinioni sono rispettabilissime. Il post l'ho scritto per questo, per discuterne, infatti. Però, non ritengo sia giusto nemmeno sminuire una cosa di cui ho scritto e che mi è successa nella realtà dei fatti. E a 41 anni, e dopo tre storie alle spalle, penso di sapere cosa sia l'amore e di saperlo riconoscere, che possa nascere sul web o nella realtà; so bene che sentimento profondo e importante sia. Mi potete dire che l'amore nato sul web sia rischioso, un argomento delicato, tutto ciò che volete e posso concordare, ma un minimo di credibilità, vi prego di darmela; pur non essendo d'accordo, potreste concedermela, dopotutto. Vi ho parlato della mia, di storia sentimentale ed è una storia a cui tengo tantissimo, e che dura da un anno e mezzo (ricorre proprio oggi); per cui, anche se non mi conoscete e non sapete nulla, in fondo, di me, non sminuitela almeno. Poi ci sta tutto ciò che mi dite, ma che sottintendere addirittura, tra le righe, che io possa essere un utente fittizio oppure che la mia storia sia fasulla, no, questo no e mi dispiace se si possa pensare. Vi assicuro, sto passando un periodo molto duro e difficile (un grave lutto) e non starei a scrivere qui se non ci credessi davvero a questo forum e alle tematiche di cui si parla qui. Mi piace questo forum, ci sto bene, mi rilassa leggere gli argomenti trattati, mi fa riflettere e mi insegna molto e, soprattutto in questo momento della mia vita, mi aiuta molto. Poi, che ci crediate o meno, le cose stanno davvero così.
Grazie
Non occorre, nella vita, avere la forza di sognare, ma bisogna semplicemente concedere ai sogni la forza di vivere.

redelmondo10
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 20:18

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da redelmondo10 » martedì 21 agosto 2012, 20:07

Io. Io ci sono anch’io!!! L’ho già scritto e lo ripeto, grazie ad una chat ho incontrato il mio Amore quasi 12 anni fa…
Non mi sono innamorato in chat perché in chat abbiamo solo scambiato quattro parole e ci siamo accordati per conoscerci…
Quanti al primo appuntamento si sono addormentati uno nelle braccia dell’altro? A me è capitato e ringrazio la chat.
Penso che sia romantico anche l’innamoramento in chat. E soprattutto per noi che nella maggioranza dei casi trova difficoltà a confrontarsi, ad aprire il proprio cuore o solo ad esporsi in prima persona, lo scudo dello schermo del computer è un buon alleato. Basta la sincerità da entrambe le parti. Poi non può andare avanti all’infinito e cielostellato, in buona fede e con tutta la sua volontà ha dimostrato che può nascere qualcosa di grande.
Non è semplice, ne scontato e nulla è regalato. Se si raggiunge la felicità è perché si è lottato per conquistarla.
Ti faccio gli auguri per la vostra ricorrenza. Festeggiate tutti i mesi? Per noi ogni 24 del mese è una festa…prendiamo la rincorsa una decina di giorni prima… il 24 agosto saranno 143 mensilversari.

Comunque non capisco questo scetticismo. Per me un atteggiamento negativo può solo lasciar sfuggire l’occasione della propria vita.
Le brutte esperienze capitano a tutti, ma non bisogna essere negativi.

Cielostellato qui puoi trovare la mia storia.
viewtopic.php?f=19&t=1917

mi piacerebbe conoscere anche la tua, scrivi! Fa vedere a tutti gli scettici quello che la vita può serbare.
Basta vivere.
Ciao

destin
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 22:28

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da destin » martedì 21 agosto 2012, 20:30

Scusate, non capisco..si sta parlando di conoscersi in "chat" o di innamorarsi in "chat"?
Credo che nessuno qui sostenga che ci si possa innamorare solo schiacciando dei tasti su un computer, ma mi sembra che il discorso sia che in certi casi e per alcune persone il web possa essere un opportunità in questo senso.

Io sinceramente sono molto timido negli approcci con le altre persone,e difficilmente dal vivo riesco a tirare fuori qualcosa di me. Invece scrivendo riesco a far capire all' altro molte più cose.
E poi, per quanto mi riguarda, per ora non ho idea di come potrei conoscere un ragazzo se non cosi..

Cielostellato
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 12:12

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Cielostellato » martedì 21 agosto 2012, 21:41

@redelmondo10 Scusami se non ti ho risposto quando hai scritto il tuo primo intervento...ma non avevo ben capito; :) cioè, non avevo capito se scherzassi o fossi serio; :) sai, i messaggi non hanno toni, e quindi può capitare di non cogliere subito...eri serio, ora l'ho capito :) e sono contento per te e per la tua relazione che dura da ben 12 anni! Auguroni allora! :) Leggerò sicuramente e con piacere e curiosità la tua storia, grazie! :D E ti ringrazio anche per le tue parole, mi fanno tanto tanto piacere...ed hai ragione sul fatto che sono convinto e sicuro di ciò che ho scritto ed immensamente felice del mio rapporto sentimentale, e se ti è arrivato, a te come ad altri, posso esserne solo contento. ;) Riguardo alla tua domanda, beh...a me piacerebbe festeggiare ogni mese, al mio ragazzo mica tanto.:D Lui è più classico su queste cose, e quindi festeggerebbe l'anno...però lo sto coinvolgendo, riguardo al mese :lol:.. si sta convincendo...alla fine non ce la fa ad opporsi con me, e cede. :D Vabbè...giusto una piccola divagazione...comunque, grazie infinite...la tua risposta mi ha fatto sorridere e la penso esattamente come te...un abbraccio

@destin Guarda, io son convinto che l'amicizia, così come una fase iniziale di innamoramento, possano nascere sul web...perlomeno, per me è stato così. E' chiaro che poi nella realtà, un amore appena nato virtualmente, si consolida e rafforza, fortificandosi in maniera solida. Io provavo già qualcosa nei confronti del mio ragazzo, dopo essere stati per un mese in chat e dopo esserci sentiti tutti i giorni...è ovvio che poi ho avuto conferma dei miei reali sentimenti, che però ero sicuro fossero quelli che poi sono stati e sono anche adesso (perchè so distinguere e capire ciò che provo), quando abbiamo cominciato a vederci e a frequentarci nella realtà e cioè, come ho detto, un mese dopo esserci conosciuti virtualmente e telefonicamente. Beh, se siamo innamorati e la storia continua e realmente, non virtualmente, benchè sia nata così, penso che l'amore, l'attrazione, l'affinità e tutto il resto, non manchino.
Un saluto
Ultima modifica di Cielostellato il martedì 21 agosto 2012, 21:51, modificato 2 volte in totale.
Non occorre, nella vita, avere la forza di sognare, ma bisogna semplicemente concedere ai sogni la forza di vivere.

Sinapsi
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 13:21

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Sinapsi » martedì 21 agosto 2012, 21:44

..innumerevoli sono i percorsi dell'amore..
A volte, sorprendenti ogni oltre limite. Il mio primo ragazzo l'ho riconosciuto, incontrandolo per caso, in un forum, non avrei mai immaginato, si parlava, si discuteva, ma quel tipo aveva qualcosa di familiare che il nik nascondeva.
Be' lui era mio amico, lui era quello con cui passavo le serate a chiacchierare davanti ad una birra, quello con cui scherzavo, parlavo di ragazze , ridevo e stavo bene ma ..ero cosi cieco che non capivo e forse non capiva neppure lui.
All'inizio e' stato un po' imbarazzante riconoscersi nel forum, poi ci ha permesso di conoscere anche la parte di noi che tenevamo un po' nascosta, e' stato un percorso ed un viaggio straordinario..
La nostra storia e' finita tanto tempo fa' , ma siamo ancora qui, amici piu' che mai !!!
Morale: il virtuale puo' aiutare, puo' essere un ponte tra fantasia e realta' ma va usato con cura, pazienza ed attenzione.

Cielostellato
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 12:12

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Cielostellato » martedì 21 agosto 2012, 22:00

Sicuramente, Sinapsi...la prudenza sul web non è mai troppa, l'attenzione deve essere alta ed il rischio di incorrere in fregature è elevato...non dico il contrario, ma, con tutte le dovute precauzioni e forse anche con un pizzico di intuito, può portare anche ad un amore. Questa è la mia idea e la continuerò a ribadire, perchè ne sono convinto ed è basata su ciò che ho vissuto e sto vivendo, perchè appunto...i percorsi dell'amore sono infiniti...
Un saluto
Non occorre, nella vita, avere la forza di sognare, ma bisogna semplicemente concedere ai sogni la forza di vivere.

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: Credete nell'amore nato virtualmente? Io si,è successo a

Messaggio da Nicomaco » mercoledì 22 agosto 2012, 10:07

Credo che su un forum come questo uno sia veramente libero di scrivere e raccontare e dire di sé tutto quello che vuole (nel rispetto della privacy e senza offendere nessuno ovviamente …). E non c’è dubbio che ciascuno abbia tutto il diritto di rimanere fermo nelle proprie convinzioni. Io personalmente sono persuaso del fatto che se sul web si può coltivare una qualche forma di conoscenza e di amicizia, più o meno approfondita, l’amicizia più piena ed autentica e l’innamoramento consapevole vero e proprio richiedono la presenza fisica della persona. Si tratta di pensieri che ho già espresso altrove e che sono confermati dalla mia personale esperienza.
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Rispondi