Confusion!!!

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

Confusion!!!

Messaggio da teo_06 » lunedì 5 novembre 2012, 22:14

Salve a tutti! Oggi, ritorno quì su questo forum, dove ho mosso i primi passi, perchè volevo condividere alcuni pensieri con chi avrà la pazienza di leggere e se vuole di commentare, e magari scrivere aiuterà anche me a riordinare il cervello. Una settimana fa, ho conosciuto un ragazzo...il ragazzo dei miei sogni, colui che incarna l'uomo dei miei sogni (almeno fisicamente, ma per quel poco che so anche caratterialmente). Qui c'è già un problemino...quando l'ho conosciuto pensavo avesse al massimo 35 anni (io ne ho 21) e invece ne ha 20 più di me...ovvero 41! Comunque detto questo, sabato sera siamo usciti insieme, lui è stato molto carino con me...abbiamo passeggiato tutta la sera per le vie del centro, poi mi ha riaccompagnato alla macchina....e ci siamo baciati. Ed è stato il bacio più bello della mia vita, ho toccato il cielo con un dito quando poi ci siamo abbracciati e lui mi sussurrava parole dolci. Abbiamo deciso di conoscerci piano piano, di continuare ad uscire. Però ho paura di non vivere la cosa nel modo giusto. Lui mi piace un sacco...è presto per dire se sono innamorato o meno, ma mi piace veramente tanto, e stò provando delle sensazioni che non avevo mai provato. Però dicevo, ho paura di non vivere la cosa nel modo giusto....mi spiego meglio; ho come il terrore di non essere all'altezza sia sua che della situazione...quando lo sento mi scoppia il cuore...però poi mi sale un senso di angoscia, di paura, di tristezza...come se fosse tutto destinato a finire o ad andare male. Lui mi ha detto che per adesso le "distanze" che ci sono tra di noi non lo preoccupano...e nemmeno a me...perchè penso che la vita è troppo breve e se capita una cosa bella bisogna afferrarla anche a costo di soffrire e anche se è oggettivamente strana. Ma allora perchè stò male?! Forse perchè penso che non abbiamo futuro...forse perchè ho paura di non lasciare il segno...e che il suo ex ragazzo resterà sempre più speciale di me per lui...vorrei tanto avere una relazione con lui...il futuro è imprevedibile e al momento penso al presente, non sono disposto a rinunciare a mettermi in gioco...ma non so se ne vale la pena...io forse ho accelerato troppo coi sentimenti mentre lui è partito più piano, ma che ci posso fare?! Al cuore non si comanda! Dovrei essere felice...e invece sono oppresso da questi pensieri, e la stò vivendo male...sono difettoso credo...non capisco cosa ci sia di sbagliato in me...

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e di sopportarmi! :D
P.S. Se la sezione non fosse giusta, chi di dovere può tranquillamente spostare il topic.
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Confusion!!!

Messaggio da Alyosha » lunedì 5 novembre 2012, 22:52

teo_06 tutto finisce nella vita, fosse questo un buon motivo per non cominciare le cose tanto varrebbe non vivere. Che sia più grande di te ha tanti vantaggi in termini di esperinza e di capacità di rassicurarti (se ha questa dote si intenda) e tanti svantaggi, perché è chiaro che con questa differenza dovrete fare i conti in termini di stili di vita e aspettative. Occorrerà tanta pazienza e non pretendere per forza che queste distanze vadano colmate subito. E poi ti vedo bello fritto, sarebbe anche tempo perso dissuaderti dal cominciare questa storia (anche perché è già iniziata). Prim a che sbarelli del tutto, tuttavia assicurati che questa persona sia seria, quanto meno nelle intenzioni. Spero per tu non l'abbia conosciuto in una chat, se è così tieni gli occhi più che aperti e non fidarti subito di lui e di quello che ti dice, qualunque cosa ti dica. Non ti sto dicendo non fidarti di lui, ma non farlo subito quanto meno.
Un augurio per tutto!

Arboricolo
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 10:26

Re: Confusion!!!

Messaggio da Arboricolo » martedì 6 novembre 2012, 12:12

Ciao Teo.
Come ti ha detto anche Alyosha, se una persona non si lasciasse andare mai alle cose che lo fanno sentire bene e che quindi lo fanno sentire vivo, non varrebbe la pena vivere.
Le sensazioni che stai vivendo sono bellissime, coinvolgenti, piene di forza, ed è normale che alla tua età ci si senta un po' trasportato dalla forte corrente di questo fiume di emozioni.
La persona che hai conosciuto è più grande, di ben 20 anni e con questo non voglio dire che qualsiasi relazione sarebbe impossibile, tutt'altro, solo che è normale che lui approccia a queste cose con molta più tranquillità e padronanza, avrà sicuramente alle spalle molta più esperienza di te e anche come personalità è sicuramente più formato e indipendente.
Non so se quello che voglio darti è un consiglio, perché non sono nessuno per poterti dire cosa fare o no e, inoltre, non conosco la situazione, non conosco te e nemmeno lui.
Mi viene da dirti di stare tranquillo e comunque di vivere le emozioni, senza rovinarle con la paura che tutto possa finire, tuttavia, non pensare neanche che sia l'inizio di qualcosa di eterno, perché anche tu stesso sicuramente cambierai, presto o tardi, e magari sarai proprio tu quello che vorrà, eventualmente, finire la relazione.
Nulla è per sempre e sicuramente nulla rimane sempre nello stesso modo, le cose cambiano, è una legge di natura, bisogna vedere se in questi cambiamenti gli ingranaggi continueranno a incastrarsi e quindi se si potrà avanzare oppure no.
Sei giovane Teo e non importa quante esperienze tu abbia avuto, alla tua età è comunque normale sentirsi un po' così quando si scoprono nuove sensazioni, quando si scopre la grande forza che generano le passioni, sappi solo che tutto questo non può che servirti per crescere, per maturare, anche se magari potrà farti soffrire, ti darà nuova sapienza per affrontare sempre meglio tutte le situazioni che la vita ti metterà davanti.
Un abbraccio forte e ciao
Simo

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Confusion!!!

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 6 novembre 2012, 13:43

Ciao teo_06,
teo_06 ha scritto:Qui c'è già un problemino...quando l'ho conosciuto pensavo avesse al massimo 35 anni (io ne ho 21) e invece ne ha 20 più di me...ovvero 41!
Il "problema" che vedo, come fai notare tu, è la differenza di età fra te e questo ragazzo… A mio pare la differenza di età è il minore dei problemi di cui ti dovresti preoccupare, e invece sento che per te questa cosa conta molto.
Il fatto che sia più grande di te ti può essere utile perché lui ha più esperienza, riesce di sicuro a gestire meglio il rapporto… Perché non provi a parlargliene?
Alyosha ha scritto: Prima che sbarelli del tutto, tuttavia assicurati che questa persona sia seria, quanto meno nelle intenzioni. Spero per tu non l'abbia conosciuto in una chat, se è così tieni gli occhi più che aperti e non fidarti subito di lui e di quello che ti dice, qualunque cosa ti dica. Non ti sto dicendo non fidarti di lui, ma non farlo subito quanto meno.
Come fa notare Alessio, la cosa più importante in questo rapporto che è iniziato, e di cui tu sei totalmente cotto, non è l’età, ma avere abbastanza lucidità per renderti conto della serietà di questa persona…
Ti parlo di lucidità proprio perché vedo che tu, a parte questo malessere, sei totalmente preso da questa persona, e quando si è in questo stato si tende ad avere un po’ il paraocchi, mentre con le persone che non si conoscono ancora bene bisognerebbe andarci un po’ piano, soprattutto perché vedo che quello che c’è fra di voi non mi sembra molto un rapporto di amicizia, ma piuttosto un cercare di costruire qualcosa di più serio…
teo_06 ha scritto: Forse perchè penso che non abbiamo futuro...forse perchè ho paura di non lasciare il segno...e che il suo ex ragazzo resterà sempre più speciale di me per lui
Mi rendo conto che possa venire quasi spontaneo pensarlo… Però… se lui è una persona onesta e corretta, ma perché ti fai tutte queste paranoie, brutte, sul “lasciare un segno”??? Non pensare al suo ex, pensa a vivere tu la storia con questa persona…
teo_06 ha scritto: non sono disposto a rinunciare a mettermi in gioco...ma non so se ne vale la pena...io forse ho accelerato troppo coi sentimenti mentre lui è partito più piano, ma che ci posso fare?!
teo_06, il fatto di andare piano o forte con i sentimenti, è una caratteristica soggettiva di ogni persona… può darsi che questo ragazzo vada piano per cercare di metterti a tuo agio, ma ci possono essere altri mille motivi per cui una persona parte piano in una relazione, ma solo parlando con lui, avendo un confronto puoi cercare di farti scivolare via queste paure e insicurezze…

Il consiglio che ti do io, ma penso che lo avrai già capito, è di cercare di capire se questa è una persona seria, e poi di cercare di parlare delle tue paure e dei tuoi dubbi a questa persona perché per quanto qui sul Forum si possa consigliarti, e lo si fa on piacere, non siamo nella testa di quel ragazzo, non sappiamo cosa pensa, né sappiamo perché magari si comporta in un certo modo… E se poi mi dici che non vuoi parlargli per evitargli inutili paranoie, ricordati che in una coppia i problemi o le paure o quanto altro si risolvono parlando…

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Confusion!!!

Messaggio da Alyosha » martedì 6 novembre 2012, 14:59

E sempre come fa notare Alessio, mi chiedo come mai all'inizo pensassi che ne avesse 35 e invece ne ha 41 :). Insomma se qualche piccola bugia te la già detta vedi di verificare bene su quante altre cose mente. Ad ogni modo tu ne hai venti lo stesso e 15 anni di differenza fanno lo stesso che 21, sempre tanti sono. Mi verrebbe da chiederti, come mai un 41enne entra in chat spacciandosi per 35enne e corre ad adescare giovani e quanto questo possa influire nella vostra relazione. Non il fatto che adeschi giovani, ma il fatto che il soggetto abbia una crisi di mezza età e rincorra la fugace gioventù andata via. Insomma valuta bene tutte queste cose. Quelle che ti ho fornito sono ovviamente le ipotesi più nefaste, ma solo perché le altre non costituirebbero alcun problema. Mi riferisco alla differenza di età in sé e a tutto il resto.

Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

Re: Confusion!!!

Messaggio da teo_06 » martedì 6 novembre 2012, 20:05

Alyosha ha scritto:E sempre come fa notare Alessio, mi chiedo come mai all'inizo pensassi che ne avesse 35 e invece ne ha 41 :). Insomma se qualche piccola bugia te la già detta vedi di verificare bene su quante altre cose mente. Ad ogni modo tu ne hai venti lo stesso e 15 anni di differenza fanno lo stesso che 21, sempre tanti sono. Mi verrebbe da chiederti, come mai un 41enne entra in chat spacciandosi per 35enne e corre ad adescare giovani e quanto questo possa influire nella vostra relazione. Non il fatto che adeschi giovani, ma il fatto che il soggetto abbia una crisi di mezza età e rincorra la fugace gioventù andata via. Insomma valuta bene tutte queste cose. Quelle che ti ho fornito sono ovviamente le ipotesi più nefaste, ma solo perché le altre non costituirebbero alcun problema. Mi riferisco alla differenza di età in sé e a tutto il resto.
Caro Alyosha, ci tengo a precisare, che non l'ho conosciuto in una chat e lui non è che si è spacciato per un 35enne! Mi è stato presentato da un amico una sera, perchè avevamo incrociato lo sguardo...e a prima vista io pensavo che avesse 35 anni...ma lui mi ha subito detto 41! Credimi non è un tipo che adesca i giovani...non lo conosco ancora benissimo, ma è una persona con dei valori. Questo lo dico indipendentemente dal fatto che ne sia attratto. Grazie a tutti gli altri che hanno risposto! ;)
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Confusion!!!

Messaggio da Alyosha » martedì 6 novembre 2012, 23:39

tep_06 stando così le cose, te lo dico con tutta la convinzione di cui dispongo, tuffati
io mi dico è stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati.

Niente dura per sempre, né il vostro amore, né voi e tuttavia questo non è un buon motivo per desiderare che le cose non comincino. Lasciati andare che un giorno di questi vale tutta una vita. Davvero auguri per tutto!

Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

Re: Confusion!!!

Messaggio da teo_06 » giovedì 8 novembre 2012, 16:31

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Vedremo come andrà...una cosa che mi ero dimenticato di dire...è che lui si definisce un solitario anche se la condizione non gli piace...credo si senta così x via delle delusioni passate...stà a me farlo sciogliere un po'...e questo mi preoccupa e mi mette ansia...ma vabbè, come si suol dire "se son rose fioriranno"! :) Aggiornerò quando posso! Vi ringrazio ancora!!
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Confusion!!!

Messaggio da IsabellaCucciola » giovedì 8 novembre 2012, 17:32

Ciao teo_06, una cosa che continuo a notare in te è l'ansia!!!!
teo_06 ha scritto:è che lui si definisce un solitario anche se la condizione non gli piace...credo si senta così x via delle delusioni passate...stà a me farlo sciogliere un po'...e questo mi preoccupa e mi mette ansia
Mi rendo conto che non sia semplice, però perché non cerchi di "rilassarti" riguardo a questa storia? Nel senso che:
teo_06 ha scritto:Qui c'è già un problemino...quando l'ho conosciuto pensavo avesse al massimo 35 anni (io ne ho 21) e invece ne ha 20 più di me...ovvero 41!
teo_06 ha scritto:Però dicevo, ho paura di non vivere la cosa nel modo giusto....mi spiego meglio; ho come il terrore di non essere all'altezza sia sua che della situazione...quando lo sento mi scoppia il cuore...però poi mi sale un senso di angoscia, di paura, di tristezza...come se fosse tutto destinato a finire o ad andare male.
teo_06 ha scritto: Ma allora perchè stò male?! Forse perchè penso che non abbiamo futuro...forse perchè ho paura di non lasciare il segno...e che il suo ex ragazzo resterà sempre più speciale di me per lui...vorrei tanto avere una relazione con lui...il futuro è imprevedibile e al momento penso al presente, non sono disposto a rinunciare a mettermi in gioco...ma non so se ne vale la pena...io forse ho accelerato troppo coi sentimenti mentre lui è partito più piano, ma che ci posso fare?!
Vedo questo continuo pensare a mille problemi che potrebbero esserci... Ma perché non provi a vivere la storia "al presente"?????
Come ti fa notare Alessio:
Alyosha ha scritto:Lasciati andare che un giorno di questi vale tutta una vita.
Vivi questa storia ora, dai a questo ragazzo i sentimenti e l'affetto che provi per lui (come penso che tu già stia facendo...) e vedrai che basterà questo a scioglierlo... e soprattutto potrai coltivare questa storia in maniera più serena... e questo sarà un bene sia per te che per questo ragazzo...

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

Re: Confusion!!!

Messaggio da teo_06 » venerdì 9 novembre 2012, 15:10

Cara Isabella, vedi hai ragione a dire che sono ansioso...anche mia mamma mi dice che devo stare tranquillo mettere un piccolo mattone ogni giorno...ma il fatto è che non sono abituato ne ho esperienza...io sono uscito xun mese con un ragazzo, ma non provavo niente del genere nonostante gli abbia voluto e gli voglia ancora bene...ma stavolta è diverso...poi essendo lui più navigato di me, non so bene come comportarmi ecco. Tutto quello che posso fare, è cercare di trasmettergli quello che sento...e ci stò provando anche se a volte mi sembra di sbattere contro la sua corazzata...poi vabbè ci conosciamo da poco poco e siamo usciti soltanto una sera per cui è presto.
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

Rispondi