cercare amicizie disinteressate

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
mitze
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 12:18

cercare amicizie disinteressate

Messaggio da mitze » giovedì 24 gennaio 2013, 13:03

Sono nuovo e un po timido...mi sono iscritto perche' stufo di chat gay dove l'unico scopo e' quello del mordi e fuggi...e se ci trovi qualche coppia, anche loro alla ricerca di sesso.
Mi chiedo....ma esistera' una coppia che come noi cerca solo amici per condividere cene viaggi e problemi quotidiani? Sono al momento sfiduciato.
Ma se qualcuno all'ascolto pensa ke esista questa variante, mi faccia un fischio e saro' lieto di ascoltarlo.....

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da marc090 » giovedì 24 gennaio 2013, 13:42

Ciao mitze, benvenuto/i.
L'impostazione di progettogay è pensata per favorire prima di tutto un dialogo e confronto fra le persone.. Tutto, è stato sviluppato al fine di permettere a chi è iscritto, di potersi mettere in gioco e di potersi aprire, senza rischiare nulla, ad iniziare da proposte di sorta e secondi fini, per continuare con dati anagrafici che possono portare ad identificarlo.

Per perseguire questo obbiettivo, abbiamo voluto rompere con i classici schemi che vedi in tante community gay... Per cui come vedi il regolamento è pesantamente restrittivo, le funzionalità di messaggistica sono bloccate e abbiamo uno staff attivo che si occupa del mantenimento della community.

Ci fa molto piacere che siate iscritti qui, anzi, vi inviterei a partecipare entrambi e non solo come coppia.. Ma mi sembra importante ricordarvi, che qui prima di tutto incentiviamo il confronto... L'amicizia, quello che chiedete voi, non è da escludere a priori, ma è qualcosa che nasce spontaneamente, legando nel tempo.

Per cui vi do il benvenuto e non so, se volete partecipare, siete i benvenuti :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da Alyosha » giovedì 24 gennaio 2013, 15:08

Mitze intanto benvenuto, le chat non sono certo luoghi dove entrare per cercare amicizie. Il problema che poni è abbastanza sentito qua dentro in particolare. Come ti dicevano le logiche di questo forum sono altre, penso che se uno impara a cambiare dentro se la propria predisposizione pian piano e lentamente trova fuori le condizioni giuste che cerca. Intendo dire che l'ossessione di trovare un partner chat gay o meno è molto condivisa dentro l'ambiente gay, quasi fosse doveroso darsi come obiettivo di vita realizzarsi dentro una coppia. Se ci si sbarazza di questa ossessione per sé, pian piano qualcosina nasce in modi e contesti diversi o meglio questa è la mia esperienza.

k-01

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da k-01 » giovedì 24 gennaio 2013, 21:25

Secondo me non c'è nessun disinteresse nel momento in cui ci si mette in cerca di qualcosa, perché inevitabilmente si finisce col cercare quello che piace, quindi l'amico con le tali caratteristiche, fatto in un certo modo, con certi gusti, con certi interessi, ecc...Un'amicizia invece nasce sempre in modo del tutto inaspettato senza strategie o artifici.
Comunque posso capire che uno ci provi anche usando la chat, ma trovare amici fra i gay è difficile, per me è sempre stato un mezzo dramma, perché inevitabilmente prima o poi emergeva - a volte anche solo velatamente - l'interesse "fisico".

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da Machilosa » mercoledì 30 gennaio 2013, 20:24

Ciao e benvenuto!
Se non ho capito, tu e il tuo ragazzo vorreste fare amicizia con altri omosessuali, giusto?
Il forum è un'ottima occasione per confrontarsi sul molti temi legati all'omosessualità, ma, come ti hanno già spiegato, è organizzato in modo tale da inibire l'incontro diretto tra persone, se non dopo aver avuto accesso alla messaggistica privata; l'accesso si può avere previo consenso dei moderatori; per ottenerlo, bisgona aver pubblicato abbastanza post da essersi fatti conoscere ed avere conquistato la loro fiducia.
Io credo che l'ideale, per il tuo tipo di necessità, sia quello di rivolgersi ad un'associazione LGBT, se ce ne sono vicino alla vostra città. Molte organizzano eventi ludici e ricreativi, come eventi culutari quali conferenze, dibattiti, visioni di film o spettacolo a tema, et cetera, che possono aiutarvi a conoscere gente in un ambiente decisamente più pulito e privo di secondi fini.
In bocca al lupo!

MAIRK170
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 22:22

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da MAIRK170 » domenica 19 maggio 2013, 22:27

Anche io e il mio ragazzo ci siamo riscritti su romeo come coppai per cercare amici, perchè noi abbiamo solo amici etero... e ci piacerebbe tanto conoscere qualcuno con cui condividere... ma anche se fai un profilo coppai tutti pensano che vuoi fare un'orgia!!!! cazzo non è possibile!!! allo stesso tempo però andare all'arcigay ci spaventa un pochino... è un bel problema!

ronny88
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 12:27

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da ronny88 » domenica 19 maggio 2013, 22:46

Se trovate una soluzione fatemi sapere :) E' davvero uno dei "problemi" quello di riuscire a fare conoscenze in un certo senso disinteressate o meglio come giustamente dite.. senza un secondo fine che non sia l'amicizia stessa :)

MAIRK170
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 22:22

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da MAIRK170 » lunedì 20 maggio 2013, 16:29

Bo! Penso che sia molto difficile in generale trovare più o meno dei coetanei e dei non maniaci.... e se poi trovi qualche coppia anch'essa è diffidente nei tuoi confronti perche pensa che vuoi fare lo scamvista!!!!!! Non è possibile! Io e il mio ragazzo siamo due ragazzi io di 30 e lui 25 abbiamo solo amici etero perché ci siamo conosciuti in chat... allo stesso tempo noi siamo dichiarati solo con gli amici.quindi fatichiamo ad andare nei locali nelle disco e nelle associazioni... anche perché forse saremo atipici... ma nn ci piace andare in discoteca o roba del genere... noi siamo due rockettari che amiamo andare ai concerti... andare a sciare... in montagna... però ci piacerebbe davvero condividere con qualcuno di affine i nostri interessi...

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da Telemaco » lunedì 20 maggio 2013, 17:13

Credo non resti altro che abbandonare il virtuale e cercare amicizie nei luoghi in cui esse possono nascere per un motivo concreto, cioè la condivisione materiale di un interesse; per esempio al pre-concerto, o in attesa dello skipass xD

"siamo dichiarati solo con gli amici" è una frase che non capisco molto, a chi altro ti devi dichiarare? Una volta che si sa, si sa ovunque, la gente è pettegola.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

MAIRK170
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 22:22

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da MAIRK170 » lunedì 20 maggio 2013, 18:26

Allora per dichiarati con gli amici intendo che solo i nostri amici più stretti lo sanno... eppure ti faccio un esempio quest'estate siamo andati i nvacanza in 6 ocn 2 amiche noi due e una coppia etero... ma alla fine ci sentivamo a disagio ad essere amorevoli anche in loro presenza... al massimo solo verbalmente, ma mai con qualche gesto esplicito tipo un bacio in pubblico! come magari faceva l'altra coppia...

E poi io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti tramite ROMEO, anche se il mio sogno era quello di innamorarmi del ragazzo incontrato per strada, al lavoro, piuttosto che all'università, o facendo volontariato... ma a me non è mai successo... forse ai gay non sembro gay... o forse il mio radar non funzionò mai decentemente! detto questo io e il mio lui siamo molto felici e non ci intestardiamo neanche più di tanto in questa ricerca... però mi rendo conto che un confronto gay è una mancanza... un altro esempio... è che ho un sacco di amici maschi con cui abbiamo parlato sempre di sesso etero (del loro far sesso ovviamente)... eppure io non riuscirei mai a raccontare a loro un mio dubbio... e per dire sopratutto nella mia prima volta... dove credo come tutti abbiamo avuto difficoltà ;-) non avevamo nessuno a cui chiedere i nostri dubbi... poi per carità ce la siamo cavata da soli e non è stato certo un PROBLEMA ESISTENZIALE... dico solo che ci sono tanti momenti che ti rendi conto che ti manca un confronto più alla pari... per parlare di coming out, di convivenza, di come uno progetta il proprio futuro con il proprio ragazzo in una coppia gay... qualcuno che ti dia coraggio nell'affrontare certe difficoltà che solo chi è nella tua condizione può capire. e questo lo dico con moltissimo rispetto dei miei amici che mi sono carissimi e voglio loro molto bene... ma sento che esiste un limite.

tornando a quello che dicevi a me piacerebbe andare a sciare e incontrare un ragazzo gay sulla pista fare una sciata e una chiacchierata... ma è davvero quasi impossibile... sarebbe strano pure per un etero quasi!

Rispondi