Perché questo ragazzo si comporta così?

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da progettogayforum » domenica 26 febbraio 2017, 19:57

Ciascuno è libero di giudicare come vuole, ho solo detto la mia. Penso che sia giunta l'ora che io mi ritiri in buon ordine. Buona prosecuzione.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da agis » domenica 26 febbraio 2017, 20:29

progettogayforum ha scritto:Ciascuno è libero di giudicare come vuole, ho solo detto la mia. Penso che sia giunta l'ora che io mi ritiri in buon ordine. Buona prosecuzione.
Beh se tu avessi un cancro ti capirei pure ché, al secondo principio della termodinamica, nessuno di noi comanda ma, ciò detto, mi posso permettere una domanda indiscreta e del tutto contraddittoria rispetto a quanto sono andato da sempre affermando qui? Tu sei "vergine" nel senso assolutamente deleterio che a questa parola si attribuisce comunemente?
E comunque guarda che io non ti vesso perché mi stai sul culo Cucciolo.
Ti vesso perché ti voglio bene :O)***

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da Alyosha » lunedì 27 febbraio 2017, 0:22

La discussione con Gio92 è stata un occasione per chiedere di chattare in privato a tutti i messaggisti, la mia tanto onorata reputazione è calata a picco :lol:.
Scherzi a parte, credo che debba scusarmi anche io con Geografo, la situazione è sfuggita anche a causa mia. Mi sono sentito di intervenire io stesso proprio perché ho letto la scritta in rosso in risposta ad un ragazzo che era evidente stesse cercando delle rassicurazioni su eventi personali che lo avevano scosso. La cosa strana è che le intenzioni del mio intervento erano state intese nel modo radicalmente opposto e questo devo riconoscere mi ha molto colpito. Comunque credimi sulla fiducia: il tuo post non è stato inutile. Infondo il senso delle discussioni pubbliche è anche questo, uno getta il seme e quello cresce dove vuole e prende delle direzioni a volte inaspettate.


Tieni sempre presente da dove partivi la prima volta che sei entrato, quando come a tutti noi all'inizio è parso sensato "dematerializzarci" e rinunciare al nostro volto e alla nostra identità in nome della privacy. Tieni presente che forse ti sei iscritto qui e non altrove proprio per questa ragione e che questa è stata la ragione per cui ti sei aperto e confrontato con gli altri. Ragione che ti ha permesso infine di andare oltre. Wittgenstein scriveva:

“Le mie proposizioni illustrano così: Colui che mi comprende, infine le riconosce insensate, se è salito per esse – su esse – oltre esse. (Egli deve, per così dire, gettar via la scala dopo che v’è salito). Egli deve trascendere queste proposizioni; è allora che egli vede rettamente il mondo”.

Significa che certi luoghi sono soltanto uno strumento per arrivare ai propri obiettivi e non obiettivi in sé. Proprio come quando si sale su una scala, lo scopo non è restare sulla scala ma arrivare oltre e per farlo bisogna "sbarazzarsi" della scala, gettarla via dopo che si è salita "per esse, oltre essa". Questo forum è uno strumento, tanto utile per un target ben preciso di persone particolarmente riflessive e desiderose di concettualizzare prima che vivere le esperienze. Persone che si "scoprono" o comunque escono allo scoperto per la prima volta. Non sarebbe fisiologico restare per sempre in questa condizione, come probabilmente non è fisiologico restare sempre negli stessi luoghi.

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da Geografo » domenica 19 marzo 2017, 14:47

progettogayforum ha scritto:Ciascuno è libero di giudicare come vuole, ho solo detto la mia. Penso che sia giunta l'ora che io mi ritiri in buon ordine. Buona prosecuzione.
Hai detto la tua, peccato che non avesse niente a che fare con l'argomento del topic.
Alyosha ha scritto:Comunque credimi sulla fiducia: il tuo post non è stato inutile. Infondo il senso delle discussioni pubbliche è anche questo, uno getta il seme e quello cresce dove vuole e prende delle direzioni a volte inaspettate.
Alyosha, la tua è una visione molto poetica e filosofica, ma poco pratica.
Un forum deve garantire un ordine, un minimo di off-topic ci può stare finché rimane in uno spazio limitato, ma la discussione deve proseguire secondo l'argomento del topic. Il fatto poi non è che si sia parlato di malattie sessualmente trasmissibili (figurati, quello è il meno), ma che di tutta un'intera storia l'unica cosa che ha destato un morboso interesse è stato che io e questo ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale e quindi si è fatto tutto un intero discorso sulle possibili malattie.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da agis » domenica 19 marzo 2017, 18:25

Geografo ha scritto:
progettogayforum ha scritto:Ciascuno è libero di giudicare come vuole, ho solo detto la mia. Penso che sia giunta l'ora che io mi ritiri in buon ordine. Buona prosecuzione.
Hai detto la tua, peccato che non avesse niente a che fare con l'argomento del topic.
Alyosha ha scritto:Comunque credimi sulla fiducia: il tuo post non è stato inutile. Infondo il senso delle discussioni pubbliche è anche questo, uno getta il seme e quello cresce dove vuole e prende delle direzioni a volte inaspettate.
Alyosha, la tua è una visione molto poetica e filosofica, ma poco pratica.
Un forum deve garantire un ordine, un minimo di off-topic ci può stare finché rimane in uno spazio limitato, ma la discussione deve proseguire secondo l'argomento del topic. Il fatto poi non è che si sia parlato di malattie sessualmente trasmissibili (figurati, quello è il meno), ma che di tutta un'intera storia l'unica cosa che ha destato un morboso interesse è stato che io e questo ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale e quindi si è fatto tutto un intero discorso sulle possibili malattie.

Ben detto Geo! ^_^ E poi, se non sono troppo morboso, come è andata a finire con il tuo ragazzo? :)

marmar77
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: Perché questo ragazzo si comporta così?

Messaggio da marmar77 » domenica 19 marzo 2017, 19:01

Geografo,
concordo con quanto scrivi a proposito della deviazione che ha preso il discorso dal topic, ma ti è bastato farlo notare una volta (anzi prima di te lo stesso gio92 si è scusato) che tutti sono "rientrati" nei ranghi del discorso iniziale.

Mi sono fatto un parere della tua esperienza e se non ti dispiace gradirei ci aggiornassi, prima di esprimere le mie considerazioni (se vuoi).

Un saluto

PS i tuoi commenti sono sempre inappuntabili ;)

Rispondi