Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da mizio » lunedì 19 dicembre 2016, 17:00

agis ha scritto:
mizio ha scritto: io invece l'ho gradita per la prima volta in modo molto naturale e senza dolori assurdi!!
Certo ora non divento un maniaco ma col fatto che ha sospeso i rapporti a letto ci sto un pò andando di matto!! XD
Buon per te mizio! :) Non è la posizione sessuale più semplice da mettere in pratica anche per chi ne intrattenga la fantasia. La si giudica però come una delle più pericolose dal punto di vista della possibilità di trasmettere malattie. Non escluderei che il tuo ragazzo, abbia cessato, a torto o a ragione, di avere rapporti con te anche per un senso di responsabilità nei tuoi confronti. Tu non avresti fatto lo stesso nei suoi se il dato sballato te lo fossi trovato tu?

ma certo di quello ne sono fierissimo!!
Però ora sebra proprio andato in paranoia e che non mi voglia neanche più vedere!!
Ho provato a parlare chiaro e lui mi ha detto che va bene continuare la frequentazione come sempre ma senza una relazione cosa che io non mi sono mai sognato manco di lasciare intendere dato che lui sa da giugno come sono messo e il mio percorso!
Perciò non capisco se c'è un altro problema dove sta...

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da agis » lunedì 19 dicembre 2016, 20:39

mizio ha scritto: ma certo di quello ne sono fierissimo!!
Però ora sebra proprio andato in paranoia e che non mi voglia neanche più vedere!!
Ho provato a parlare chiaro e lui mi ha detto che va bene continuare la frequentazione come sempre ma senza una relazione cosa che io non mi sono mai sognato manco di lasciare intendere dato che lui sa da giugno come sono messo e il mio percorso!
Perciò non capisco se c'è un altro problema dove sta...
Pressoché impossibile dirlo mizio. Certo tu lo hai descritto come un libertino e, anche senza arrivare a forme di collezionismo alla Don Giovanni, non sono in genere persone che gradiscano rapporti prolungati nel tempo. Bisogna farsi una ragione del fatto che, mentre ci sono alcuni che anelano a volte disperatamente ad un rapporto fisso di coppia, altri lo sfuggono come la peste. Non sempre poi, libertinismo o meno, ci si sente adatti ad un rapporto di coppia e non c'è nulla di peggio che voler forzare qualcuno a fare cose che gli siano radicalmente non congeniali :). Ci vuole a mio avviso una volontà condivisa di cambiare e vedersi cambiare gradualmente senza avere grosse pretese e senza farsi eccessive illusioni romantiche :).

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da mizio » martedì 20 dicembre 2016, 16:41

agis ha scritto:[Ci vuole a mio avviso una volontà condivisa di cambiare e vedersi cambiare gradualmente senza avere grosse pretese e senza farsi eccessive illusioni romantiche :).

Ecco questa sarebbe una bella cosa, lui ha avuto 3 anni di relazione tragica da cui dopo un anno di rottura deve ancora uscirne per cui ti dico di sicuro non è pronto ma anche io gli ho detto che andando dallo psicologo dovevo vedermi bene me stesso per cui è una specie di garanzia no?

Il fatto sta che io l'ho sempre cercato per almeno muovermi dal letto e non guardare il muro quindi come utilità anche per me stesso e a maggior ragione non per chissà quali illusioni romatiche!!

Come mai però mi trovo a star male in questo stato? Ho paura di perderlo anche come solo frequentazione non so ho tt queste sensazioni qui anche se ieri sera abbiamo fatto serata assieme e poi mi ha detto abbiam fatto tardi...prima ad esempio non me lo diceva...sono io che me le sogno??

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da agis » martedì 20 dicembre 2016, 19:37

mizio ha scritto: Ecco questa sarebbe una bella cosa, lui ha avuto 3 anni di relazione tragica da cui dopo un anno di rottura deve ancora uscirne per cui ti dico di sicuro non è pronto ma anche io gli ho detto che andando dallo psicologo dovevo vedermi bene me stesso per cui è una specie di garanzia no?
ma... ma... ma... mizietto :o :? ma questa non è mica la descrizione di un libertino sai? :lol: Un libertino è uno che con liberale costanza ed assiduità lo va ad infilare un po' dappertutto senza eccessivi problemi, remore od ambasce. Nella loro versione socievole ed estroversa possono anche essere persone simpatiche e gradevoli. Basta non affezionarsi. Un libertino come si deve non si andrebbe mai ad impelagare nei tre anni di una relazione fallimentare. Sfarfallerebbe altrove in men che non si dica.
Se poi il tuo ragazzo se la cava bene a letto quello è tutto un altro paio di maniche e non basta certo per qualificarlo come libertino... povero :D

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da mizio » mercoledì 21 dicembre 2016, 18:28

agis ha scritto: ma... ma... ma... mizietto :o :? ma questa non è mica la descrizione di un libertino sai? :lol: Un libertino è uno che con liberale costanza ed assiduità lo va ad infilare un po' dappertutto senza eccessivi problemi, remore od ambasce. Nella loro versione socievole ed estroversa possono anche essere persone simpatiche e gradevoli. Basta non affezionarsi. Un libertino come si deve non si andrebbe mai ad impelagare nei tre anni di una relazione fallimentare. Sfarfallerebbe altrove in men che non si dica.
Se poi il tuo ragazzo se la cava bene a letto quello è tutto un altro paio di maniche e non basta certo per qualificarlo come libertino... povero :D
Inoltre se ci aggiungi che è rimasto assieme a lui 3 anni nonostante gli abbia passato la sifilide!!!

Ok detto questo bene allora io cosa posso fare per ingraziarmelo senza risultare invadente?
Lo psicologo dice che si comporta da gatto:
il gatto ci fa il piacere di godersi le nostre coccole e ci sa fare quando è interessato (sia a coccole sia al cibo) ma oltre a questo, si fa egregiamente i cavolacci propri senza guardare in faccia nessuno.


Quindi anche io dovrei comportarmi così prendendo solo quello che c'è di buono dal buffet e scartando il resto per poi rivolgermi ad altro che non necessariamente significa conoscere nuove persone...

Perchè se mi comporto da cane succede che cane e gatto non vanno d'accordo e ci rimetto io.

che ne penzate?

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da agis » mercoledì 21 dicembre 2016, 21:22

ihihihihihihihihi :lol: hai uno psicologo animalista mizio?
Beh, a volergli dar credito, ora che il Natale si appropinqua potresti regalare al tuo ragazzo una bella confezione di salmone affumicato per vedere di nascosto l'effetto che fa ^_^
Hai visto mai che non si torni a trom... ahem scusami project :oops:
D'altra parte si tratta di medical advice 8-)

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da mizio » giovedì 22 dicembre 2016, 13:44

agis ha scritto:ihihihihihihihihi :lol: hai uno psicologo animalista mizio?
Beh, a volergli dar credito, ora che il Natale si appropinqua potresti regalare al tuo ragazzo una bella confezione di salmone affumicato per vedere di nascosto l'effetto che fa ^_^
Hai visto mai che non si torni a trom... ahem scusami project :oops:
D'altra parte si tratta di medical advice 8-)
No ma lui ha dichiarato che ha sospeso i rapporti sessuali per via delle analisi!!
E comunque gli ho già regalato il tonno che ha gradito molto!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da agis » venerdì 23 dicembre 2016, 10:42

mizio ha scritto:
No ma lui ha dichiarato che ha sospeso i rapporti sessuali per via delle analisi!!
E comunque gli ho già regalato il tonno che ha gradito molto!
hai capito il mizietto :D mi sa che tu e il tuo psico siete due bricconcelli vabbè vabbè. Mo che si potrebbe fare mizio? Dargli una grattatina sul collo facendogli due languidi occhi di triglia? Ma, con questa storia della sifilide non sarà mica che questo gatto, più che libertino, è diventato un gatto ipocondriaco ^_^?

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da mizio » domenica 25 dicembre 2016, 12:57

agis ha scritto:
mizio ha scritto:
No ma lui ha dichiarato che ha sospeso i rapporti sessuali per via delle analisi!!
E comunque gli ho già regalato il tonno che ha gradito molto!
hai capito il mizietto :D mi sa che tu e il tuo psico siete due bricconcelli vabbè vabbè. Mo che si potrebbe fare mizio? Dargli una grattatina sul collo facendogli due languidi occhi di triglia? Ma, con questa storia della sifilide non sarà mica che questo gatto, più che libertino, è diventato un gatto ipocondriaco ^_^?

Non so rinuncio a pensarci ormai che mi rovino la vita ancor più che sistemarmela ma sinceramente non capisco io quando sto con lui anche per cambiare una lampadina sto bene mi distraggo non so mi riesce facile: questo è essere presi per amore o cosa??

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Perché questo ragazzo si comporta così? 2.0

Messaggio da agis » lunedì 26 dicembre 2016, 21:17

Sì sì. Somiglia proprio a quella cosa lì mizio ^_^
Il piacere di stare insieme ad una persona ha, secondo me, tre diverse gradazioni che esprimiamo nella nostra lingua in senso di intensità crescente con le parole

amicizia/simpatia
affetto
amore

Nell'amore, che è il livello di piacere più forte, il desiderio di prossimità arriva al punto da diventare quasi un desiderio di inglobamento. A questo proposito la lingua ha espressioni rivelatrici tipo:

ti amo così tanto che ti mangerei.


dove la metafora non riguarda tanto il cannibalismo quanto piuttosto questo desiderio di fusione che era stato notato già dai greci e di cui Platone parla piacevolmente nel Simposio.

A ciascuno di questi livelli si può sovrapporre la dimensione sessuale ma avrai notato che il sesso non coincide con nessuno dei tre tanto che si può fare anche in loro totale assenza :)

Rispondi