SIAMO UNA COPPIA GAY?

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

SIAMO UNA COPPIA GAY?

Messaggio da progettogayforum » domenica 26 febbraio 2017, 18:06

Ciao Project,
in una giornata di sole in cui però mi sento tanto strana, mi sono decisa a scriverti. Sono una ragazza etero, almeno credo, innamorata di un ragazzo che penso possa essere gay, ma francamente non so se ne sono innamorata né se lui è gay. Lui su queste cose glissava continuamente e allora ho evitato di insistere. Prima pensavo che la nostra fosse una storia d’amore, cioè mi aspettavo che prendesse la strada classica di una storia d’amore, però questo non è successo. Ci vediamo praticamente tutti i giorni o quasi, tra noi c’è stato un minimo di sesso all’inizio, quasi più per non scontentarci a vicenda, poi, quando abbiamo capito che il senso per noi non era quello, praticamente più niente, e va avanti così ormai da mesi ma la cosa non mi mette in crisi per niente, quasi quasi mi sta meglio così. In fondo non siamo una coppia e non ci dobbiamo sforzare di esserlo, siamo solo amici, ma amici veri. Con lui sto bene e lui sta bene con me, almeno io lo penso. Le nostre storie personali sono apparentemente banali, ma in realtà sono molto complicate. Siamo cresciuti in famiglie dove eravamo un peso e ce lo hanno fatto sempre notare. Adesso abbiamo entrambi 28 anni e praticamente tutti i nostri amici ci considerano una coppia a tutti gli effetti, ma noi non lo siamo. Io vorrei che lui stesse bene veramente, ma non necessariamente con me, con un’altra ragazza forse, o più probabilmente con un ragazzo, ma lui di queste cose non parla. Quanto a me ho detto che forse sono etero, perché con questo ragazzo sto bene, però penso che starei bene anche con una ragazza, se fosse con me molto dolce e non aggressiva. Ho sempre pensato che se io o lui ci dovessimo trovare un compagno o una compagna la nostra amicizia durerebbe comunque. Non posso dire che ci conosciamo fino in fondo, ognuno si tiene per sé un po’ dei suoi segreti e penso che sia meglio così. Passare il pomeriggio con lui, per me, ha un senso quasi familiare, si parla, si scherza, si gioca anche in modo stupido, il fatto che siamo un ragazzo e una ragazza in fondo sembra non avere molto significato. Sappiamo tutti e due che ci sono dei limiti e lo abbiamo accettato. Non so che cosa sarà di noi e non me lo chiedo nemmeno, in fondo non ha nessuna importanza, adesso mi sta bene così. A cercarmi un altro ragazzo non ci penso proprio, qualche ragazza carina la guardo ma poi finisce lì. Lui vive solo, io vado a casa sua, chiacchieriamo tutto il pomeriggio, sentiamo musica, cuciniamo, ma io so con certezza che con me lui non ci proverà, molto semplicemente perché quello che cerca da me è altro e per me il discorso è più o meno lo stesso, capita anche che io dorma a casa sua, e dormiamo nello stesso letto, ma non succede niente. Sto bene con lui come starei con una sorella, proprio nessun imbarazzo e nessun fraintendimento, forse è proprio questo che mi affascina. Che ne pensi? Secondo il modo di vedere comune è una cosa assurda, ma secondo me non c’è proprio niente di assurdo.
Coletta

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: SIAMO UNA COPPIA GAY?

Messaggio da agis » martedì 28 febbraio 2017, 23:36

Beh Coletta potrei ovviamente scendere in profondissime disquisizioni ma, visto che lo faccio un po' troppo spesso e poi divento noioso, se questa cosa va bene ad entrambi nel senso che la vivete bene entrambi, che senso dovrebbe avere l'incaponirsi a voler attribuire ad ogni costo etichette più o meno reificate e reificanti alla vostra relazione? Se la cosa va bene a voi chi siamo o dovremmo essere tu/io/noi tutti per giudicarvi? Ed a quale titolo di grazia?
Se, però, la natura talpa è potente in te e gradisci che scenda in profondissime disquisizioni non hai che da chiederlo ecco ^_^.

k-01

Re: SIAMO UNA COPPIA GAY?

Messaggio da k-01 » sabato 18 marzo 2017, 21:27

Mah...

Rispondi