Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
fiorentino79
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:47

Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da fiorentino79 » giovedì 16 settembre 2010, 7:42

... buongiorno, io e il mio ragazzo siamo sempre alla ricerca di amicizie, e giorno per giorno anche leggendo il forum, ci accorgiamo che la vita troppo spesso è accompagnata da solitudine, pur vivendo un'ottimo rapporto di coppia, ci amiamo, stiamo bene e condividiamo ogni cosa uno dell'altro, spesso visto la famiglia lontano, ci sentiamo un po' soli, solitudine d'amicizia.. come possiamo definirla?!

quei rapporti veri che caratterizzano l'adolescenza (per chi ha avuto la fortuna di avere dei veri amici durante questo periodo), quello scambio di affetto e di aiuto nel momento del bisogno reciproco, la solarità di una battuta, il divertimento di una serata assieme.

Tutto questo ci manca un po', viviamo a Firenze da anni, ma di veri Amici.. nemmeno l'ombra!!! Si cerca da sempre, ma l'ambiente è strano..

Fatevi vivi, scambiamo opinioni e se ci sono fiorentini o della provincia.. approfondiamo la conoscenza, ci farebbe davvero piacere.

Un abbraccio a tutti

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da barbara » sabato 18 settembre 2010, 10:01

Ciao a tutti e due. Purtroppo penso di essere proprio l'unica a non potervi aiutare in ciò che chiedete, essendo etero ( se non a far risalire in cima il vostro topic con questo post ... ;) ). Però vi posso confermare che per la mia esperienza di vita in coppia avere degli amici é stato importantissimo.
Non solo, come dicevate voi, per passare una serata in compagnia, ma anche per superare i momenti di burrasca. Quando ti confronti con un'altra coppia, capisci che certe difficoltà legate alla convivenza sono per certi versi ineliminabili, così riesci a ridimensionare certi vissuti e a volte apprezzi ancora di più il tuo compagno , confrontandolo con altri . Lo puoi fare proprio perché riesci a vedere la realtà di un'altra convivenza , a differenza di quando conosci qualcuno singolarmente e, a vederlo ogni tanto, ti sembra le sette meraviglie. Allora ti immagini come potrebbe essere vivere con lui e magari, in un momento di crisi del rapporto, idealizzi quello che potrebbe essere una convivenza alternativa.
E poi non sapete quante volte ci siamo ritrovati io e mio marito a parlare con un'altra coppia di un nostro conflitto o viceversa. Alla fine ci si aiuta a vicenda , perché la coppia che é più in crisi si appoggia all'altra.
Continuando a cercare, sicuramente troverete dei buoni amici. E poi Firenze é così bella ! Certo, la conoscenza via internet richiede un pò di tempo. In genere é necessario prima una fase di conoscenza virtuale e poi , se c'è un'intesa su certi interessi o sul modo di vivere le cose, allora anche la distanza geografica può essere superata. La maggior parte dei ragazzi qui é molto prudente e si incontra, se lo fa, solo dopo mesi di dialogo sul forum e in chat. Se leggete il topic "Proposte" nella sezione ragazzi gay , ne avrete un'idea ...
Io non conosco coppie gay nella vostra zona; una mia amica mi ha parlato di un Bed and breakfast gestito da due ragazzi gay molto simpatici vicino a Orvieto, se vi può interessare. Questa é l'unica info che ho, al momento.
Un doppio abbraccio
Barbara

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da guy21 » sabato 18 settembre 2010, 14:05

barbara non mi fare propaganda sul forum! :lol: :lol:
no pubblicizzare i miei post è reato grave potresti essere arrestata per questo!
(certe volte divento davvero cattivo! :twisted: :twisted: )
:lol: :lol: :lol:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da barbara » sabato 18 settembre 2010, 14:34

Ma se é uno dei topic più letti in assoluto?!?
(come l'altro del resto...) prima fai di tutto per alzare le visite dei tuoi topic e poi fai il riservato ! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Dante
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:36

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da Dante » sabato 18 settembre 2010, 15:04

A me farebbe piacere conoscervi magari anche di persona. Anche se c'è abbastanza differenza di età e non sono in coppia. Poi tra un po' sarò quasi tutti i giorni a firenze per l'università.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto

fiorentino79
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:47

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da fiorentino79 » sabato 18 settembre 2010, 16:55

Grazie mille ragazzi, grazie Barbara.. hai perfettamente ragione, il confronto è davvero una cosa molto sana per il rapporto di coppia e in generale.. trovo nel confronto un ottimo metodo per superare eventuali difficoltà, per affrontare la diversità e riportare tutto a condizioni piu' "normali"!!

Leggevo poi il fatto di non incontrarsi troppo in fretta con persone conosciute su internet, ti do perfettamente ragione anche qui.. di fatto non lo facciamo mai neanche noi, primo per la nostra paura di aver sempre la sfortuna di conoscere pazzi.. (purtroppo è capitato quando eravamo piu' ragazzetti), e un po' perchè il tempo non basta mai e forse anche la diffidenza aumenta di giorno in giorno..

Sai uno dei nostri amici gay, prima di incontrarlo dal vivo siamo stati a chattare su msn per ben 3 anni.. eppure viviamo tutti e 3 a Firenze, bellissima città come tu dici, ma anche piena di persone molto diffidenti.. poco interessate alle amicizie e un po' "moscia"...

Per DANTE, scambiamo i nostri contatti msn.. magari abbiamo modo di approfondire la conoscenza, come ben dice Barbara.. se ci sono punti in comune, e ci ritroviamo simili su quello che sono i nostri ideali, possiamo poi anche incontrarci, e visto che avrai un sacco di tempo da passare a Firenze per l'università le occasioni per fare due chiacchiere, un caffe', del tempo assieme passato serenamente, a noi non dispiace assolutamente.

grandi.. continuate così, questo forum lo trovo davvero molto bello!!

Avatar utente
Holger
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 10:05

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da Holger » domenica 19 settembre 2010, 14:17

Beh, il primo passo lo avete fatto ragazzi e sono certo che prima o poi qualche coppia decente la conoscerete (anche se qui di coppie non ce ne sono molte).

Vi auguro buona fortuna e chi lo sà, magari si avrà anche qualche occasione di incontrarci anche se non sono a firenze.
Noi siamo abituati a considerare immorale tutto quello che non rientra nella nostra morale e degli illusi tutti quelli che non hanno le nostre stesse illusioni.

Avatar utente
Dante
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:36

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da Dante » domenica 19 settembre 2010, 14:54

Per DANTE, scambiamo i nostri contatti msn.. magari abbiamo modo di approfondire la conoscenza, come ben dice Barbara.. se ci sono punti in comune, e ci ritroviamo simili su quello che sono i nostri ideali, possiamo poi anche incontrarci, e visto che avrai un sacco di tempo da passare a Firenze per l'università le occasioni per fare due chiacchiere, un caffe', del tempo assieme passato serenamente, a noi non dispiace assolutamente.
Mi sembra un'idea intelligente. Ma come facciamo a scambiarci i contatti?
Homo sum, humani nihil a me alienum puto

fiorentino79
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:47

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da fiorentino79 » domenica 19 settembre 2010, 14:56

Grazie Holger, ma sono benvenute anche persone single.. per diventare amici non serve essere in coppia!! Ben vengano anche le coppie.. ma come dicevo, l'amicizia esula da tutto cio'.

Per Dante, entriamo in chat e ci si scambia i contatti..

A prestoooo

ps. siamo in chat.. già ora!!

Avatar utente
Dante
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:36

Re: Come si fa a conoscere coppie e non a Firenze?

Messaggio da Dante » lunedì 20 settembre 2010, 20:38

Per Dante, entriamo in chat e ci si scambia i contatti..

A prestoooo

ps. siamo in chat.. già ora!!
Scusate non avevo visto la risposta! Ora vedrò di entraci più spesso. Se ci siete si può parlare verso l'ora di cena.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto

Rispondi