Sesso gay e "ruoli"

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Efestione
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 16:42

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da Efestione » giovedì 19 marzo 2015, 16:55

Ho letto con attenzione quanto avete scritto e non sono molto d'accordo.

Sono convintamente passivo, e lo dico facendo leva sulla mia libertà di esserlo, specie in un contesto come quello sessuale o amoroso dove ognuno deve sentirsi libero di essere sé stesso, amando come sa amare.

Nel rispetto di questa libertà, rispetto la libertà altrui. Rispetto i versatili, rispetto e considero a me complementari coloro i quali si definiscono attivi.

Ho incontrato versatili che non si sono assolutamente sentiti costretti o limitati dal mio ruolo. Altri che invece sentivano l'impellenza di esercitare entrambi i ruoli. Io rispetto. Chiarito l'equivoco, ci si saluta e amen.

Può sembrare crudo e cinico pensarla così ma è sempre meglio chiarirsi sotto questo aspetto prima che la conoscenza prenda una piega più coinvolgente.
Lo dico perché a volte mi è capitato di evitare l'argomento "ruoli", di conoscere persone interessanti con le quali il coinvolgimento stava diventando piacevole e poi ci siamo scoperti assolutamente incompatibili dal punto di vista sessuale.
E' subentrata una certa frustrazione ed una delusione che potevamo evitarci se solo avessimo affrontato l'argomento con sincerità dall'inizio.
Non c'è niente di male nel parlarne.

Certo, ci sono modi e modi per poterlo fare. Dire subito "ciao! sei a, p, v?" è tipico di chi cerca sesso da Mc Donald's e va poco per il sottile.

Ognuno nel sesso deve sentirsi libero, libero di essere sé stesso. Ho conosciuto troppi versatili che mi dicevano che sono egoista, che avrei dovuto essere anch'io versatile. No, nel sesso non c'è il verbo "dovere", non ci deve essere.
Vi piacerebbe avere di fronte una persona che forzatamente faccia qualcosa pur di farvi piacere?

A me no.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da progettogayforum » giovedì 19 marzo 2015, 20:51

Benvenuto Efestione!! :)

Efestione
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 16:42

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da Efestione » sabato 21 marzo 2015, 2:24

Grazie mille! ;)

ioio
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 22:06

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da ioio » domenica 22 marzo 2015, 22:20

Salve a tutti,
Per quanto riguarda i ruoli attivo e passivo credo davvero che sia l'ordine naturale delle cose. E' proprio cosi che funziona! Ci sono persone più generose che vogliono appartenere fisicamente a qualcuno, che voglio essere un tutt' uno, oppure vogliono essere semplicemente dominate, poi esiste la controparte che vuole recare piacere, che vuole dominare e che vuole il controllo assoluto! Quindi attivo e passivo sono due caratteri comprensibili, io invece non capisco i versatili! Ma che hanno due persone contemporaneamente dentro di se? E non mi venite a dire che cambiate gli attrezzi in base alla persona che trovate di fronte, perché nessuno è capace di comportarsi nel sesso in due modi differenti, non diciamo idiozie. Dunque cari passivi smettetela di dichiararvi versatili e dichiarativi!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da progettogayforum » domenica 22 marzo 2015, 23:13

Ciascuno può avere il suo punto di vista ma ci sono studi oggettivi in proposito: viewtopic.php?f=23&t=4880

ioio
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 22:06

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da ioio » martedì 24 marzo 2015, 17:51

Si, il sesso anale non è obbligatorio, abbiamo capito, tuttavia, riferrendomi a coloro che lo praticano credo che il passivo e attivo non è solo una pratica ma è davvero l' esternazione del carattere nel sesso! Un ragazzo molto femminile non potrà mai fare tutto ciò che fa un uomo che vuole dominare, ma sara sempre dominato. È inutile dire che non è cosi, tutti sappiamo che il binomio femmina= passivo è la pura verità! Non troverete mai un vero maschio che vuole essere penetrato e un' effemminato che ha la "forza" di penetrare... Dunque.... 8-)

Ken
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da Ken » martedì 31 marzo 2015, 14:56

Mah, i ruoli: In un rapporto dove ci si ama, e ci si accetta per quello che si è, credo che non ci siano limiti restrittivi, all'esatto ruolo in cui ci si indentifica. Credo che s'è c'è un sentimento di amore vero, credo che ci sia lo scambio dei ruoli, in ogni modo, perchè il voler dominare, e il voler essere dominati, è un concetto ormai sorpassato. Se un rapporto vuole durare, ci deve essere lo scambio, e se questo non avviene, significa che non si è maturi abbastanza, per amare, ed essere amati. Quando c'è L'egoismo, e quindi l'eccessiva identificazione, e fissazione su un determinato ruolo, significa anche che non c'è ne accettazione dell'omosessualità, ne dello scambio, ne dell'amor proprio. E poi, se proprio devo dire la mia, se uno è omosessuale, oltre che a dare, deve anche ricevere, altrimenti che omosessuale è? Io mi sono sempre immaginato l'omosessualità, come uno scambio di ruoli, e mi intristisce molto pensare che il ruolo sia univoco per sempre, non ci sarebbe gusto! Le persone che si identificano in un solo ruolo, penso che debbano riflettere sulla propria omosessualità, perchè probabilmente, non hanno accettato la parte passiva. E mi rendo bene conto, del perchè: Troppo facile pensare di essere un gay Attivo, non devi accettare proprio nulla dell'omosessualità, ti limiti solo a dire che Tu lo dai e non lo prendi, detto in termini rudi. Ovvio che poi ti liberi di tutta una serie di percorsi di accettazione, molto dolorosi. Se fosse così, sarebbe molto più facile accettarsi gay. E se un gay sarebbe solo attivo, allora perchè non andare con le donne?? Mi sembra una vera e propria maschera il ruolo di solo Attivo.
Poi, scusate, se non si fa sesso anale, come ho letto da qualche parte, che sono gay a fare?? E' come comprarsi una Ferrari, e andare in giro in triciclo!

pip75
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:08

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da pip75 » martedì 31 marzo 2015, 22:47

@ ioio
Non so se sia ancora immaturità, gioventù o magari il fatto di non aver ancora incontrato un compagno a cui voler bene, ma hai ancora tanto tanto da imparare sui rapporti di coppia stabili.
@ ken
Sono d'accordo con te su molte cose. Sicuramente saprai rendere felice il tuo attuale/futuro compagno.


Ps. Il sesso occasionale è una cosa. Una coppia stabile magari da anni è tutt'altro discorso.

476
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 13:35

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da 476 » martedì 31 marzo 2015, 23:44

Ma avete mai provato il rimming? Io no, ma da quel che leggo deve essere fantastico, credo per tutti e due. E avete mai pensato al ruolo che la prostata sembra avere nel procurare piacere? Mi spiace di essere così becero. Forse non dovrei scrivere queste cose.

ioio
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 22:06

Re: Sesso gay e "ruoli"

Messaggio da ioio » giovedì 18 giugno 2015, 20:58

@pip75
Hahahah scusami ma concedimi questa risata, ma sentirmi dire che il mio pensiero sia dovuto da instabilità della coppia, giovinezza o immaturità' mi viene da sorridere :)
Io non sono ne immaturo, ne tanto meno tanto giovane(33anni) e ne sono mosso da instabilità di coppia(11 anni di fidanzamento e unito civilmente in Germania al mio compagno). Ritornando all'argomento, nell' amore di certo i ruoli non c' entrano e su questo non discuto, ma una persona più femminile(come me) non può mai innamorarsi di un'altra persona femminile, ma ovviamente cerca la complementarietà, cosi come una persona maschile (come mio marito) con una persona altrettanto maschile sarebbe per lo piu solo amico. Se mio marito volesse altro io glielo donerei tranquillamente, ma il problemi non sussiste perche la chimica scatta sempre tra gli opposti, volevo evidenziare questo:)

Rispondi