Bellezza esteriore

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Bellezza esteriore

Messaggio da barbara » giovedì 10 marzo 2011, 8:06

Naufrago ha scritto: è come se avessi scoperto tutto ad un tratto questa parte di me che non avevo mai calcolato...ma non parlo di un apparire basato solu su vestiti e profumo, ma quel stare bene con me stesso fisicamente.

Questa è una cosa molto BELLA , visto che si parla di bellezza. Per una persona che non ha avuto un buon rapporto con proprio corpo iniziare a curarsi esteriormente è un segnale importante che la propria autostima è migliorata.
Quando non si ha una buona considerazione di sé è molto facile lasciarsi andare.
Ora che ti vuoi più bene senti il bisogno di apparire al meglio, proprio come ti vivi.
E l'essere più curato ti provocherà apprezzamenti da parte degli altri, apprezzamenti che a loro volta influiranno positivamente sulla tua autostima.
E' un circolo virtuoso che fa davvero bene, secondo me. E concordo sul fatto non c'è ricetta migliore di questa per trovare l'amore. :D

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: Bellezza esteriore

Messaggio da naufrago18 » giovedì 10 marzo 2011, 17:08

barbara ha scritto: E concordo sul fatto non c'è ricetta migliore di questa per trovare l'amore. :D
incrociamo le dita... :mrgreen:
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

marlup72
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 10:02

Re: Bellezza esteriore

Messaggio da marlup72 » mercoledì 27 aprile 2011, 10:44

In una societa' in cui si e' molto perso il gusto del buono e del bello, curarsi e' molto importante per il proprio benessere e per distinguersi. Ma va fatto in modo personale e libero, non seguendo stereopticpi modaioli. Ognugno devo seguire le proprie inclinazioni con buon gusto e senza eccentricita' o sfacciataggine, perhce' il gusto esteticco e l'equilibrio non hanno nulla a cui vedere con le mode voglari. capelli, mani, piedi, profumi personalizzati, non quelli di moda, ci fanno persone di stile, come a tavola il bo cibo selezionato, misurato ed il buon bere. cio' fa persona non sciocco gay che usa il profumo, i vestiti, si depili per i must imposti.
piaceremo piu' a noi stessi ed agli altri e sicuramente saremo di milgiore compagnia perhce' maggiormente gradevoli. vedo che oggi curatomi maggiormnete piaccio piu' a tutti, uomini e donne, ma ovviamente sclego io quanto usare e caricare l'esteriorita' nei rapporti, senza civettare o essere troppo vanitoso. Di tali attenzioni e cure devo ringraziare il ragazzo che amo che e' un pozzo di classe innata e finezza, oltre alla profondita'.
Certo proprio ieri mi ha fatto specie parlare con una amico gay di 35 anni che ha concluso una storia di 4 anni e che alla mia domanda di cosa cercherebbe in un nuovo compagno, mi risponde subito sul fisico ed esteriorita'. Mi son detto: " allora proprio non ci siamo", perche' se parti da li' spesso non trovi nulla oltre, mentre se trovi la eprosna anche le imperfezioni andranno benissimo. Io con il ragazzo che amo ho tralasciato l'importanza assurda che fosse glabro, piu' giovane etcc... ed e' per me il ragazo piu' bello del mondo anche fisicamente....!
Sono io, unico ed irripetibile, libero e focoso, pieno di entusiasmi e Vita,con i molteplici problemi da bilanciare che mi danno energia! Sono di Bologna, ho 41 anni e cerco di migliorarmi ogni giorno. Ad Majora!

andryg
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 16:10

Re: Bellezza esteriore

Messaggio da andryg » mercoledì 27 aprile 2011, 20:06

anch'io da uno o due mesi sento il bisogno di essere bello..... sarà la primavera!! :D

scherzi a parte, nella società di oggi conta molto l'apparenza. Nella società però!! La cosa importante è quanto conti per te l'aspetto fisico... Se una persona non è eccessivamente bella ma ha un carattere meraviglioso non vedo perchè non darle un'opportunità!! Ci facciamo condizionare troppo dai "miti" della società...

Rispondi