Confusione ke kosa sn ?

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
Casual_smokey
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 14:57

Confusione ke kosa sn ?

Messaggio da Casual_smokey » mercoledì 23 novembre 2011, 17:03

Che confusioneee !!!!
Salve a tutti , in questo periodo mi sento molto confusa riguardo al mio orientamento sessuale , poco tempo non avevo dubbi di essere lella , ora nn mi riesco a capire , spesso ho fantasie di sesso etero solo che non sono io che non ne faccio parte nel senso che immagino altre persone a farlo , io mai e mi concentro di più su quello che fa l ' uomo sulla donna e la cosa mi eccita , pure guardando a volte dei porno etero mi capita di eccitarmi ,anke se mi concentro solo sulla donna .
Vedere un uomo nudo non mi eccita e non mi trasmette nulla , in tutti questi anni ( ho 20 anni ) non mi è mai capita di innamorarmi o infatuarmi su uomo , se pensavo a baciare o fare cose con uomo non mi hai trasmesso nulla .
Ultimamente essendo parecchio calata di peso sono di conseguenza diventata più carina , e noto che ci sono più ragazzi a cui piaccio XD , quindi forse ho molte più possibilità di avere una relazione con un uomo , infatti fra qualche giorno dovrei uscire con un raga , solo che sinceramente io ci esco della serie e simpatico , voglio conoscere gente nuova , non che bono o simili .
Invece sono le ragazze mi piacciono assai , e tutt ' ora me ne piacciono 2 , e sessualmente ne sono molto attrata , e se potessi scegliere starei con una ragazza , però perchè ho queste strane fantasie

lallo
Messaggi: 176
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 14:31

Messaggio da lallo » mercoledì 23 novembre 2011, 21:21

Ciao casual_smokey! a me sembra che tu hai molto chiaro qual è il tuo orientamento sessuale...da quello che scrivi non sembra che tu abbia molti dubbi. Ti piacciono le ragazze, ne sei sessualmente attratta, addirittura se potessi scegliere staresti con una ragazza(e ovviamente puoi scegliere :)). Forse devi proprio considerare quanto già conosci te stessa e la tua sessualità e così cercare di interpretare sia queste fantasie sia il legittimo e giusto piacere/orgoglio che provi se i ragazzi ti cercano e sono attratti da te. Insomma, voglio dirti che da quello che scrivi traspare molta consapevolezza e anche molta fermezza rispetto al tuo orientamento sessuale e qualsiasi incertezza possa avere credo che tu possa ricercare in te stessa le risposte...fai così e attendi, al più se la "crisi" dovesse farsi più seria e forte si può riprendere tutto in considerazione ;)
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Confusione ke kosa sn ?

Messaggio da Alyosha » mercoledì 23 novembre 2011, 22:59

Codice: Seleziona tutto

Invece sono le ragazze mi piacciono assai , e tutt ' ora me ne piacciono 2 
Non vorrei farla troppo semplice, ma è possibile che sia questo che ti agiti così tanto? Intendo il fatto che ci siano queste due ragazze che ti piacciano. Personalmente leggendo mi ha colpito molto più il tono che i contenuti. Uno strano senso di panico. Magari questa "distrazione" verso l'uomo è per l'appunto una distrazione, che serve solo a fare un po di confusione. Se leggo bene stai facendo cambiamenti grossi nella tua vita. Riuscire a dimagrire non è un cambiamento da poco, sia per l'impegno che immagino ti ci è voluto che per il risultato. Ti gratifica molto come cosa e come scrivi tu qualche possibilità in più te la da. Mi veniva in mente di chiederti come va con queste ragazze che ti piacciono, se sono delle conoscenze, delle frequentazioni, se immagini soltanto possa esserci qualcosa se sai del loro orientamento sessuale, se credi che il tuo dimagrimento di dia possibilità più concrete di agganciarle (magari non solo loro ma tutte le ragazze in generale). Ovviamente non devi rispondermi è che magari l'ansia ti può derivare da tutti questi cambiamenti messi in fila.
Non so se ha senso dirtelo, ma ci provo lo stesso. Non puoi fregartene per adesso del tuo orientamento sessuale e goderti un po la vita? Che ti importa? Resta il fatto che adesso sei più carina e più soddisfatta con te stessa. Fatti bella la mattina, sfoggia un meraviglioso sorriso. Infondo te lo meriti no? Vedrai che piano piano l'ansia sgonfia e le cose si chiariranno da sole.
Un abbraccio.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Confusione ke kosa sn ?

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 23 novembre 2011, 23:30

Lallo e Boy-com ti hanno detto cose saggissime che non ripeterò ma l'idea che l'eterosessualità sia un diversivo appare piuttosto netta da quello che scrivi. Non sembra proprio che tu abbua dubbi di orientamento sessuale, sembra invece che tu stia cercando la strada più facile, il problema non è che o ragazzi ti notino ma che qui ragazzi siano realmente per te un centro di vero interesse affettivo e sessuale, il che, francamente, non sembra proprio.
Certo è molto più facile coistruire una relazione etero che non una omosessuale, ma se sono realmente le ragazze che ti attirano, solo con una ragazza potrai costruire una vita affettiva e sessuale soddisfacente.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Confusione ke kosa sn ?

Messaggio da barbara » giovedì 24 novembre 2011, 8:34

Ciao casual_smokey. L'idea che ho in propostito è che le fantasie sessuali siano una cosa e il comportamento sessuale/affettivo un'altra. Ci sono persone che ad esempio si eccitano a immaginare rapporti violenti , agiti o subiti, ma non per questo nella realtà sono strupratori o si sottopongono a ciò.
In un'indagine recente pare che il 40 per cento delle donne abbia fantasie sessuali con persone dello stesso sesso, ma noi sappiamo bene che solo il 10-15 per cento circa è omosessuale o transessuale o bisessuale.
L'erotismo svela aspetti di noi che sono spesso senza una spiegazione e che troviamo strani fino al momento in cui non scopriamo che in realtà è un fenomeno che riguarda tutti. Per me è incomprensibile ad esempio che ci si possa eccitare guardando i piedi delle persone oppure vedendo qualcuno fare pipì, ma per alcuni è proprio così.
D'altro canto le fantasie sono strane per definizione , altrimenti li chiameremmo pensieri erotici . Il termine "fantasia" implica una certa creatività , che evidentemente c'è per davvero, tanto che a volte ci inquieta.
Sono le nostre emozioni nella realtà, a contatto con le persone, che ci dicono quale importanza dobbiamo attribuire alle nostre fantasie sessuale.
Comunque ti lascio questo link, che parla della ricerca che ti dicevo, ma penso che sul web ne troverai anche molte altre.

http://www.tecne-italia.it/wp-content/u ... iani-1.pdf

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Confusione ke kosa sn ?

Messaggio da Telemaco » venerdì 25 novembre 2011, 18:57

Casual_smokey ha scritto:fra qualche giorno dovrei uscire con un raga solo che sinceramente io ci esco della serie è simpatico, voglio conoscere gente nuova, non che bono o simili .
Questo ragionamento è tanto semplice quanto importantissimo, anche io lo faccio spesso. Direi che è una spia importante riguardo a ciò che ti interessa veramente nel momento in cui ti relazioni con altre persone nel concreto; le fantasie sessuali, dal canto loro, possono essere passeggere e transitorie e quello che conta alla fine è l'andamento generale di tali fantasie, non singoli episodi corciscritti, anche perchè razionalizzare eccessivamente le fantasie analizzando ogni singolo istante ciò he si prova a pensare a qualcosa alla fine può ingenerare solo inutile ansia e ben poca chiarezza.
Casual_smokey ha scritto:Invece sono le ragazze mi piacciono assai, e tutt'ora me ne piacciono 2, e sessualmente ne sono molto attrata , e se potessi scegliere starei con una ragazza
Ecco diciamo che qualora tu smettessi di uscire con i ragazzi che non ti piacciono e ti capitasse di uscire con una ragazza che ti piace... quando ti fermerai a pensare all'emozione che ti dà uscire con una persona che ti interessa davvero, sarai certamente meno incerta sul tuo orientamento.

PS: occhio a non rimanere incastrata in situazioni in cui dai "segnali" che non vorresti dare al ragazzo con cui esci... :roll:
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Rispondi