Crea sito
 
Oggi è sabato 18 novembre 2017, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 4 [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:15 

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 22:34
Messaggi: 10
Ciao a tutti.
Io assumo farmaci contro la depressione da qualche anno. Questi farmaci annullano quasi totalmente la mia libido. Se una volta il desiderio di fare sesso era quasi un tormento, ora praticamente non ce l'ho più.

Mi piacerebbe condividere esperienze di questo tipo con voi...


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:18 

Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56
Messaggi: 385
Credo di non averti ancora dato il benvenuto nella presentazione, ma lo faccio qui!
Progetto Gayforum è un po' come uno sportello d'ascolto; magari non saremo in grado di dare il consiglio giusto, ma il supporto morale sicuramente sì! Sentiti libero di sfogarti e raccontare tutto quello che vuoi! Buona permanenza


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:27 

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 22:34
Messaggi: 10
Grazie Machilosa :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 17:26 
Membro dello Staff
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57
Messaggi: 330
lucadaria ha scritto:
Ciao a tutti.
Io assumo farmaci contro la depressione da qualche anno. Questi farmaci annullano quasi totalmente la mia libido. Se una volta il desiderio di fare sesso era quasi un tormento, ora praticamente non ce l'ho più.

Mi piacerebbe condividere esperienze di questo tipo con voi...

Bhe io conosco parecchie persone che prendono antidepressivi e non ho mai sentito nessuno a cui creano di questi problemi, ne hai parlato con il tuo psichiatra?



_________________
Nemo.
Operatore chat di progetto gay
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 17:44 
Utenti Storici
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19
Messaggi: 617
lucadaria, anche io prendo antidepressivi ma non mi hanno mai dato problemi.
Però ricordo una volta, 3 o 4 anni fa, che presi un farmaco che mi creò problemi, ma lo dissi subito al mio psichiatra, che successivamente, me l'ha sostituito con un altro.

Contatta il tuo psichiatra e fatti cambiare farmaco, se questo che prendi ti crea problemi circa la tua sessualità ;)



_________________
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 17:50 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22
Messaggi: 2861
Che io sappia ci sono farmaci che influiscono sulla libido . Gli antidepressivi , come altri psicofarmaci possono avere degli effetti collaterali. Dipende dal farmaco, dal dosaggio, da come reagisce l'organismo del paziente.
Questo vale anche per tutte le sostanze psicoattive, come le droghe legali e illegali (pure la cannabis)
Comunque il tuo medico saprà certamente aiutarti a verificare se è proprio un effetto del farmaco e consigliarti una soluzione.
Nel bugiardino del farmaco non c'è scritto nulla?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 18:01 

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 22:34
Messaggi: 10
Nel bugiardino c'è scritto questo effetto collaterale, e anche lo psichiatra me lo ha confermato... :( Solo che non vuole sostituirmelo...


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 18:05 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22
Messaggi: 2861
http://www.pol-it.org/ital/riviste/quaderni/orazzo4.htm

ti linko un articolo sull'argomento. Se fossi al tuo posto sentirei il parere di un altro psichiatra. Giusto per capire se c'è o non c'è soluzione.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 18:07 

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 22:34
Messaggi: 10
grazie a tutti :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e farmaci
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 18:20 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22
Messaggi: 2861
Se vuoi sentire un altro parere, potresti cercare uno psichiatra che sia anche omeopata.
E se prendi solo psicofarmaci e non sei seguito da uno psicoterapeuta, valuta anche la possibilità di intraprendere una terapia psicologica in supporto a quella farmacologica.
Una pratica terapeutica abbastanza nuova è questa
http://www.mindfulnessitalia.it/2011/11 ... t_per.html
Ho linkato un riferimento al servizio pubblico per non violare il regolamento.
La mindfulness posso dire di averla provata e l'ho trovata molto utile per la mia serenità ( anche se non ho problemi di depressione)
Al giorno d'oggi ci sono davvero tante possibilità diverse di cura. :)
In ogni caso è sempre bene evitare di modificare di propria iniziativa una cura prescritta , ma piuttosto cercare un medico che risponda alle nostre esigenze di pazienti.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 4 [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010