Crea sito
 
Oggi è domenica 19 novembre 2017, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sesso senza preservativo
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 20:50 

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 0:41
Messaggi: 8
Ciao, ho 20 anni e sono fidanzato con il mio ragazzo da due. Da sempre, anzi dalla terza volta, abbiamo rapporti non protetti, con eiaculazione interna da qualche mese (io sono passivo). Premettendo che entrambi non avevamo mai avuto rapporti con altri ragazzi, sono davvero così alti i rischi di prendere l AIDS? So per certo che non ha avuto rapporti con altri in due anni, perché c è un sentimento davvero bello e molto forte che ci lega, e lui allo stesso modo si fida di me, perché siamo entrambi felicissimi e consapevoli che il sesso non protetto può essere fatto fin quando non si hanno rapporti esterni. E questo, il fatto di continuare a farli senza preservativo, dimostra grande fiducia e nello stesso tempo fedeltà da parte di emtrambi. E non mi considero assolutamente irresponsabile nel farlo. Ora, vi chiedo se convenga comunque fare un controllo, anche se io non ne vedo l esigenza, vorrei sapere il vostro parere. Grazie.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sesso senza preservativo
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:43 

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21
Messaggi: 134
Ciao Fede820,
non sono un grande esperto in queste cose, però ho letto già diverse discussioni su questo forum e altrove riguardo l'argomento quindi posso già dirti qualcosa.

Se tu e il tuo ragazzo avete avuto rapporti non protetti sempre e solo esclusivamente fra voi non dovrebbero esserci rischi per l'AIDS. Tuttavia un controllo, per entrambi, si può sempre fare, e anche questo è un modo per poter consolidare la fiducia e la lealtà fra voi due.

Fede820 ha scritto:
So per certo che non ha avuto rapporti con altri in due anni, perché c è un sentimento davvero bello e molto forte che ci lega, e lui allo stesso modo si fida di me, perché siamo entrambi felicissimi e consapevoli che il sesso non protetto può essere fatto fin quando non si hanno rapporti esterni. E questo, il fatto di continuare a farli senza preservativo, dimostra grande fiducia e nello stesso tempo fedeltà da parte di entrambi.


Non voglio mettere in dubbio la fedeltà che si è sicuramente creata fra voi, però questo discorso della fiducia rischia di essere pericoloso. Non è sempre detto che il nostro ragazzo, di cui tanto ci fidiamo, sia veramente sincero...spesso l'amore ci spinge ad abbassare presto la prudenza e a fidarsi troppo di persone che conosciamo in realtà da non molto. Quante volte ho sentito dire dalle mie ex compagne di scuole "mi sono lasciata con Tizio perché è uno str***o!!!! ha fatto A,B e C, non me lo sarei mai aspettata!!! Pensavo fosse maturo e comprensivo "... ecc. In realtà Tizio è sempre stato quello che è, solo che tu, innamorata, lo hai idealizzato e ti sei fidata troppo!
Mi ricordo che quando ero a scuola una mia compagna fece un discorso del genere "il mio ragazzo vuole farlo senza preservativo, io da una parte non vorrei, però dall'altra mi sembra di fare la str***a, non fidandomi di lui potrei offenderlo".... :shock:
Io la vedo in modo un po' diverso: in un rapporto di amore, proprio perché c'è amore, c'è fiducia ma anche rispetto per l'altro! Quindi non è affatto egoismo pretendere dall'altro di avere rapporti protetti. Bisogna avere cura della propria salute....e del proprio partner ancor di più.

Ti ricordo poi che non bisogna pensare solo all'AIDS, esistono tante altre malattie sessualmente trasmissibili, alcune molto pericolose.

Scusami per il tono da ramanzina :oops: , non voglio in alcun modo metter in dubbio la fedeltà del tuo ragazzo, però di gente che ha fatto grandi cavolate in questo senso ho letto e visto già abbastanza... purtroppo una volta sbagliato non si torna più indietro ed è sempre meglio prevenire che curare, assolutamente!


Ultima modifica di tobias il giovedì 18 luglio 2013, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sesso senza preservativo
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:59 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
Condivido al 100% quello che ha detto tobias e non avrei saputo dirlo meglio!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sesso senza preservativo
MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 16:22 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07
Messaggi: 527
Ciao, è bello che esista un rapporto così bello anche in una età così giovane. Quello che potrei dirti e che non devi farti prendere dalle preoccupazioni, se te la senti di fare nonostante tutto il test, fallo, è abbastanza semplice ;)



_________________
Ora che sono pioggia
e come il mare vado via,
che la lunga strada del tempo
io l'ho vissuta
che ho accettato il principio
di non capire me stessa
che ho odiato ed amato, come tutti del resto
la mia vita.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sesso senza preservativo
MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 12:38 
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27
Messaggi: 939
Concordo con quanto detto sopra: fare sesso senza preservativo impone/imporrebbe una totale fiducia e fedeltà di entrambi per evitare la eventuale trasmissione dell'Aids.
Come dice giustamente tobias, bisogna però stare anche attenti a tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili che comunque hanno una bassa percentuale di trasmissione se siete sempre e solo voi, e se siete chiaramente entrambi sani :mrgreen:

Per il test HIV, si effettua gratuitamente in una qualsiasi sede adibita senza bisogno di ricetta medica, altrimenti presentando la ricetta (il che ti esporrebbe magari all'imbarazzo con il proprio medico di famiglia) si pagherebbe.
Visto che senza è gratutito, tanto vale andare al centro o ospedale e basta!
I risultati inoltre puoi ritirarli presso la sede stessa dopo circa 1-2 settimane (dipende dal centro) oppure tramite una procedura online!
C'è inoltre un sito apposito del ministero con tutte le sedi :)



_________________
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010