dire che è la prima volta è un problema?

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da dopamina91 » venerdì 7 febbraio 2014, 21:44

buonasera a tutti! :D ho una domanda per tutti voi ad una cosa a me successa e penso che sia successo anche ad altri(ad etero anche ;)),quando conosciamo un ragazzo in chat o dal vivo,al primo appuntamento ad esempio,si tocca l'argomento sesso,e se diciamo che stiamo alle prime armi,veniamo mollati subito,oppure con una scusa si allontanano e chi li vede più!capisco quindi che vogliono solo sesso e via,quindi certe volte non so nemmeno se conviene dire la verità,voi che consigliate dirlo o no,per paura di perdere quella persona che ci piace tanto e di non farla allontanare,oppure dire come stanno le cose?Sicuramente se si conosce meglio la persona e piacciamo tanto,non credo che sia un problema,l'importante che ci si rispetta!il vero problema è trovare una persona sana di mente e rispettosa,ma non smetterò di cercare! :D a voi è capitato?se si come avete reagito?oppure che consigliate? grazie in anticipoo :oops: :D

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da progettogayforum » sabato 8 febbraio 2014, 10:48

Dunque, se uno ti molla quando gli dici che sei alle prime armi in termini di sesso, beh, credimi, non hai perso proprio nulla. E poi, se alla base di qualunque tipo di rapporto con c'è una dimensione affettiva vera, la stessa sessualità rischia di non avere altra base che l'idea di sperimentare. Amare un ragazzo è molto diverso, ci vuole alla base una sintonia profonda che non nasce sicuramente al primo incontro, bisogna vedere come si comporta il ragazzo che hai davanti nelle situazioni concrete e non intendo qui riferirmi a cose che riguardano il sesso. In buona sostanza io direi sempre la verità cercando di stare bene attento alle reazioni, se sono reazioni serie, di ascolto, di attenzione, cioè se sono risposte affettive è un conto, e cercherei di costruire qualcosa di serio con quel ragazzo, se sono reazioni infastidite come di uno che stesse cercando altro, beh allora la risposta dovrebbe essere solo una: "Hai sbagliato persona e prima di sbagliare anche io ti auguro ogni bene e ti saluto definitivamente!"

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 8 febbraio 2014, 11:27

Ciao dopamina91, allora intanto una cosa importante, in qualsiasi tipo di rapporto ci deve sempre essere la sincerità, se no è inutile...
Se una persona decide di piantarci non appena gli diciamo che siamo alle prime armi riguardo al sesso significa praticamente che non è interessato a noi... da questo non si sfugge...
Capisco che si abbia paura che quella persona si allontani da noi, però teniamo a mente che dobbiamo piacere a una persona per quello che siamo, e non è un discorso retorico, perché non ha senso dover mentire o dire parzialmente la verità solo per paura di rimanere soli... se una persona non vuole stare con noi per cose così sciocche come il fatto che uno non sia esperto di sesso, puoi immaginarti come si comporterà di fronte ai veri problemi di una relazione di qualsiasi tipo...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da Tozeur » sabato 8 febbraio 2014, 12:14

IsabellaCucciola ha scritto:Ciao dopamina91, allora intanto una cosa importante, in qualsiasi tipo di rapporto ci deve sempre essere la sincerità, se no è inutile...
Se una persona decide di piantarci non appena gli diciamo che siamo alle prime armi riguardo al sesso significa praticamente che non è interessato a noi... da questo non si sfugge...
Capisco che si abbia paura che quella persona si allontani da noi, però teniamo a mente che dobbiamo piacere a una persona per quello che siamo, e non è un discorso retorico, perché non ha senso dover mentire o dire parzialmente la verità solo per paura di rimanere soli... se una persona non vuole stare con noi per cose così sciocche come il fatto che uno non sia esperto di sesso, puoi immaginarti come si comporterà di fronte ai veri problemi di una relazione di qualsiasi tipo...
Non aggiungo altro, condivido pienamente
Alone but not lonely

dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da dopamina91 » sabato 8 febbraio 2014, 16:02

grazie a tutti per le risposte ;) c'è chi mi ha consigliato di non dire nulla,ma non lo trovo giusto,perchè bisogna essere sinceri,il vero problema ripeto è trovare una persona giusta!arriverà....(almeno spero XD)

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da Yoseph » martedì 11 febbraio 2014, 13:08

Anch'io penso che la sincerità sia la cosa migliore. Se c'è un vero interesse, se ci si sta davvero innamorando avere o no esperienza non dovrebbe contare nulla. ;)

EdFoster
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2014, 21:47

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da EdFoster » martedì 11 febbraio 2014, 14:49

Ma essere scartati perché si è inesperti riguardo al sesso la dice lunga su quella persona. Un rapporto non dev'essere unilaterale, di conseguenza fiducia, rispetto e sincerità dovrebbero alla base di tale.
Una carente (o nulla) esperienza in ambito sessuale non dovrebbe segnare negativamente un possibile approccio tra due soggetti.
Verrà da sé.
Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più.
Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: dire che è la prima volta è un problema?

Messaggio da Diabolik85 » lunedì 5 maggio 2014, 2:37

Non sono espertissimo in materia eh ( tra l'altro anche se ho un po' di esperienza, mi reputo un imbranato nel sesso *__* ), ma io sapevo che se sei alle prime armi o addirittura non l'hai MAI fatto, sei più appetibile. :roll:

Ricordo quando dissi al mio primo fidanzato che non l'avevo mai fatto, era tutto contento perché avevo scelto lui come "principe azzurro". Eh sì, ero ancora nella fase #iocredoallefavole :mrgreen:

Comunque per me non sarebbe un problema, però tendo ad allontanarmi da chi non ha mai avuto storie.

Rispondi