Prova d'amore

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
Lucaxxy
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 21:04

Prova d'amore

Messaggio da Lucaxxy » domenica 3 dicembre 2017, 17:12

Da qualche tempo esco con un uomo più grande di me, un vero gentleman, molto garbato, colto e cordiale. Siamo già stati qua e là ma poi ognuno a casa propria con manifestazioni di affetto intense ma platoniche anche se è palese un reciproco desiderio. Ad alcune mie resistenze e con un certo savoir faire mi ha invitato ad andare a nuotare e così, dopo lo sport e nelle docce inevitabilmente ci siamo visti entrambe nudi tra l'altro in un momento dove -essendo martedì- c'erano pochi utenti in vasca e nessuno negli spogliatoi. Non è successo niente per carità. La circostanza per la quale mi permetto di attivare la discussione è che quest'uomo ha un pene enorme, non tanto come lunghezza quanto come circonferenza e se questo è ciò che è riposo fatico a immaginare come potrebbe altrimenti diventare. Sono stato poi travolto dall'ansia perchè non credo di poterlo accogliere e non so come fare. Sono stato restìo a scrivere ma poi, in fondo non c'è nulla di male anche perchè non ho nessuno con cui confidarmi.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Prova d'amore

Messaggio da progettogayforum » domenica 3 dicembre 2017, 18:14

Luca, di strano nel tuo post non c’è proprio nulla, la situazione però suscita qualche perplessità in primissimo luogo perché qualsiasi rapporto sessuale deve essere protetto, tanto più se si tratta di sesso penetrativo e ancora di più se, come nel caso in oggetto, c’è anche il rischio di possibili lacerazioni. Quindi, in assoluto e senza eccezioni di nessun tipo: massima attenzione alla prevenzione. In secondo luogo col proprio partner si dovrebbe costruire innanzitutto un rapporto affettivo di dialogo e di fiducia reciproca e poi, nella sessualità, bisognerebbe trovare un equilibrio, nel senso che la cosa fondamentale è che la sessualità sia condivisa nel senso vero del termine. In particolare, nella maggioranza delle coppie gay (circa il 70%) la penetrazione non è comunemente praticata e quando lo è, lo è quasi sempre a ruoli scambievoli. In una rapporto di coppia gay la parità tra i partner è assolutamente fondamentale. Dal tenore del tuo post è come se tu provassi una forma di subordinazione nei confronti di questo ipotetico partner. Noto però che, in fondo, tutto il tuo discorso è assolutamente ipotetico e che salvo lo spogliatoio il rapporto è stato solo platonico. Scusa la franchezza ma sono portato a diffidare dai rapporti che nascono molto dissimmetrici. Il sesso ha la sua importanza, questo non si può negare, ma le dinamiche di un rapporto di coppia sono molto più complesse e hanno uno spessore affettivo che è determinante. Noto che lui può essere colto, elegante, tutto quello che vuoi, ma volersi bene è un’altra cosa e per capire il senso del rapporto ci vuole tempo e bisogna conoscersi molto bene. In ogni caso tu sei sempre libero di dirgli di no, in qualsiasi momento e senza dover dare nessuna spiegazione, tenendo sempre bene a mente che se tutto può essere proposto, niente può essere imposto. In tutto questo non va mai dimenticato che la prevenzione (quantomeno l’uso del preservativo in ogni contatto sessuale) non può e non deve essere mai dimenticata.

E poi, scusa la franchezza, ma il titolo del post fa pensare a una forzatura. Una prova d'amore? Tu dovresti dare una prova d'amore sottoponendoti ad una penetrazione che non ti viene spontanea? Se il senso è questo... beh, quel signore, colto e raffinato, forze è meglio archiviarlo prima di mettersi nei pasticci.

Rispondi