GRANDE CONFUSIONE ... O COSA??

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
lll.rossi
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 23:10

GRANDE CONFUSIONE ... O COSA??

Messaggio da lll.rossi » martedì 6 luglio 2010, 23:44

Buona sera a tutti ... non sono proprio nuovo del forum ... ma sono ancora un novellino ... quindi spero di aver fatto tutto nel modo giusto e di riuscire a pubblicare questo posto come mi ero immaginato di fare e non come il pc ha deciso ;) ... beh ... ad ogni modo ... ero qui che leggevo i dubbi, i timori le ansie e, d'altra parte, le certezze in merito a cui varie persone hanno pubblicato sul sito e mi sono posto qualche domanda... premetto che io non ho ancora per niente chiaro il mio orientamento sessuale anche se, in realtà mi capitato di innamorarmi solo di ragazze per ora ... ma non credo che sia un dato realmente significativo, visto che la mente ha grande capacità di condizionare il corpo, in ogni senso, quindi potrei essere stato spinto in tale direzione condizionato da fattori esterni; ad ogni modo, dicevo, mi sono reso conto che non mi è mai capitato di avere un erezione spontanea, istintiva, in presenza di donne o uomini, nemeno stando vicino alle ragazze di cui mi sono invaghito... devo aggiungere per chiarezza che io non ho mai fatto sesso e che parlando con Project, cui sono molto riconoscente, mi sono reso conto di avere sempre, in qualche modo, separato la sfera affettiva da quella sessuale ... quindi, probabilmente potrebbe dipendere tutto da questo ..., comunque sia mi chiedevo se anche qualcun altro si trovasse nella mia stessa situazione, o cmq potesse darmi un parere in merito ... Grazie a tutti !!!

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: GRANDE CONFUSIONE ... O COSA??

Messaggio da jack89 » mercoledì 7 luglio 2010, 0:57

Mah... ti dirò due banalità che spero possano servirti da termine di confronto..

Anch'io spesso tendo a separare sesso e affettività, nel senso che probabilmente, se si cresce con dei condizionamenti e dei modelli (il porno) che ci fanno vedere il sesso come qualcosa di sporco e di "violento", si vive il sesso un po' come uno sfogo animalesco e non tanto come un atto d'amore.

Solo dopo avere inserito il sesso in un rapporto di coppia, credo, si riesce a rivalutarlo come atto d'amore e si perde, forse, quel senso di frustrazione e di amarezza-disgusto che si può provare dopo la masturbazione o dopo un rapporto occasionale (in altre parole: serve un coinvolgimento mentale con l'altro/altra per rimuovere inibizioni, sensi di colpa, senso di disgusto, ecc...)

Resta il fatto che, se il proprio desiderio sessuale è rivolto verso gli uomini, non è possibile -secondo me- costruire un rapporto affettivo di coppia con una donna (e viceversa): il desiderio sessuale resta comunque l'indice della nostra identità gay o etero.

Tu quando ti masturbi pensi agli uomini o alle donne?
Ultima modifica di jack89 il venerdì 20 agosto 2010, 1:39, modificato 1 volta in totale.

lll.rossi
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 23:10

Re: GRANDE CONFUSIONE ... O COSA??

Messaggio da lll.rossi » giovedì 8 luglio 2010, 2:25

Solo dopo avere inserito il sesso in un rapporto di coppia, credo, si riesce a rivalutarlo come atto d'amore e si perde, forse, quel senso di frustrazione e di amarezza-disgusto che si può provare dopo la masturbazione o dopo un rapporto occasionale (in altre parole: serve un coinvolgimento mentale con l'altro/altra per rimuovere inibizioni, sensi di colpa, senso di disgusto, ecc...
Grazie per queste parole, mi hanno fatto molto riflettere!! devo dire che più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto funzioni questo sito !! avere un posto in cui si può parlare liberamente e tirare fuori tutti i propri problemi, senza vergogne ne timori ... beh è davvero importante ... io avevo un disperato bisogno di parlare ed è solo grazie al sito e alla grande passione che Project mette in questo lavoro che sono riuscito a comprendere o meglio imparare tante cose che prima non sapevo o avevo sempre interpretato dal punto di vista sbagliato ...
Grazie a tutti !! sono pochi giorni che sono iscritto al forum, ma vi posso assicurare che mi sento già molto diverso ... essermi aperto e avere trovato delle persone pronte a dare risposta ai miei dubbi mi è servito immensamente!

Rispondi