Crea sito
 
Oggi è venerdì 21 luglio 2017, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANCHE UN 70ENNE SI INNAMORA
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 19:59 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5047
Caro Project,
che cos’è l’amore per un vecchio come me? Non si possono applicare le categorie dei giovani. Sesso? Forse, ma in modo diverso, penso che alla fine mi sono liberato di tanti condizionamenti, ma non parlo della repressione sessuale che pure da giovane ho sperimentato, parlo della mitizzazione del sesso, o forse l’ho demitizzato perché adesso, per me, non ha proprio più niente di entusiasmante. E poi che cosa posso dare io in termini di prestazioni sessuali? Lasciamo perdere! In quel campo largo ai giovani. Però mi affeziono veramente, a modo mio mi innamoro anche io! Un giorno sono entrato nella tua chat e ho parlato con un ragazzo giovane. Mi ha chiesto l’età e io gliel’ho detta: 67, ma non ci credeva, poi abbiamo parlato un po’, mi faceva domande di quelle che si possono fare a un trentenne e si stupiva delle mie risposte, lui di anni ne aveva 23 (beato lui!). Mi ha raccontato la sua storia e l’ho sentito contento, poi mi ha chiesto se ero fidanzato! Che parola dolce! Solo che fidanzato a quasi 70 anni suona strano, gli ho detto che non avevo nessuno, mi ha chiesto se avevo mai avuto un compagno e gli ho detto la verità: non ho mai avuto un compagno e lui c’è rimasto male, voleva consolarmi con un “non è mai troppo tardi!” ma poi mi ha chiesto se ero depresso e gli ho detto di no, era stupito che uno che vive solo possa non essere depresso, eppure io non sono depresso. Poi mi ha chiesto se mi sono mai innamorato e gli ho detto di sì. Insomma una bella chiacchierata tra due persone che potrebbero essere nonno e nipote. Ci si può innamorare a 67 anni? Io credo di sì, certo è una cosa diversa ma penso che abbia comunque un valore, è un affezionarsi e poi ti puoi affezionare a persone di tutte le età, basta che non ti illudi di poter competere con quelli che sono giovani veramente e che accetti il tuo ruolo, che non è quello del partner di una coppia ma quello di uno che c’è quando serve e se serve, sembra poco, ma secondo me è molto e soprattutto è un ruolo che sento veramente mio.
Ti saluto, Project!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE UN 70ENNE SI INNAMORA
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 16:46 
Membro dello Staff
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49
Messaggi: 369
Una bellissima testimonianza: trasmette serenità e saggezza!


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE UN 70ENNE SI INNAMORA
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 20:39 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5047
Sì, è in effetti una bella testimonianza. Come dice l'Ecclesiaste: "C'è un tempo per tutte le cose!" e fin qui siamo nell'ordine naturale dei fatti, poi l'Ecclesiaste parla di un tempo per nascere e uno e uno per morire, di un tempo per piantare e di un tempo per sradicare, ecc. ecc. solo che poi aggiunge un'altra opposizione: "un tempo per amare e un tempo per odiare" e su questo non concordo affatto, io penso che ci sia solo un tempo per amare e che questo tempo coincida con l'intera vita, e si può amare in tanti modi, quelli sì soggetti a cambiare nel tempo, ma sempre di amore si tratta. Amare vuol dire desiderare il bene dell'altro e cercare di realizzarlo, col sesso, certo anche col sesso, ma anche senza sesso, con la presenza, certo, qualche volta con la presenza, ma qualche volta anche con l'assenza. Ci sono tanti modi di amare per i quali realmente l'età non conta.



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE UN 70ENNE SI INNAMORA
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 8:40 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09
Messaggi: 156
Questo post mi fa tanta tenerezza ... ogni persona ama a modo suo e non posso che quotare Project
Cita:
Amare vuol dire desiderare il bene dell'altro e cercare di realizzarlo, col sesso, certo anche col sesso, ma anche senza sesso, con la presenza, certo, qualche volta con la presenza, ma qualche volta anche con l'assenza. Ci sono tanti modi di amare per i quali realmente l'età non conta.

l'amore non è necessariamente sesso , così come credo che il sesso non sia la massima espressione dell'amore.
Riguardo l'affermazione "basta che non ti illudi di poter competere con quelli che sono giovani veramente e che accetti il tuo ruolo, che non è quello del partner di una coppia ma quello di uno che c’è quando serve e se serve, sembra poco, ma secondo me è molto e soprattutto è un ruolo che sento veramente"
Non sono troppo d'accordo, una relazione è fatta di limiti che vanno accettati in virtù del bene reciproco che ci si vuole... altrimenti non ha senso chiamarla relazione , sarebbe un'amicizia "al bisogno" .
Un saluto a tutti



_________________
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010