ORGOGLIO DI UN GAY ANZIANO

La vera vita dei gay anziani, Gay e problemi della terza età, Gay anziani e ricordi di vita.
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

ORGOGLIO DI UN GAY ANZIANO

Messaggio da progettogayforum » lunedì 28 dicembre 2015, 3:01

Ciao Project,
vorrei spezzare una lancia a favore dei gay anziani come me (over 65). Non ho mai avuto un compagno e in gioventù ne ho sofferto molto, fino a circa 55 anni circa non conoscevo nessun gay, poi mi sono dotato di un PC e ho cominciato a conoscere tanti gay: la grande maggioranza erano brave persone anche se li ho incontrati in posti poco raccomandabili, ma selezionando molto però, con qualcuno siamo rimasti amici, qualcuno con me ci ha provato, ma sempre con discrezione, ma la maggior parte cercava solo amicizia (anche se è difficile crederci) e l’amicizia si è concretizzata a seconda delle località di residenza e dei legami familiari. Niente di sconvolgente, ma la partita a bocce, la cenetta la sera e pure l’escursione in montagna si riusciva ad organizzala, niente uscite in coppia, sempre in gruppo. Non ho mai accettato di uscire in due! Ma erano cose belle, anzi, sono cose belle perché le realizziamo ancora adesso. Francamente non mi sento affatto depresso, un po’ ho paura del tempo che passa e delle malattie che con l’età arrivano inesorabilmente, ma penso che la paura di invecchiare ce l’abbiano un po’ tutti. Io non ho figli e quindi non ho nipoti ma mi sento vivo lo stesso, con tanti acciacchi, ma anche con tanta voglia di non mollare. Su una cosa penso di aver commesso un errore, su internet mi sono limitato a cercare solo coetanei e penso di aver fatto male. Non avevo finalità sessuali con i coetanei e meno ancora ne avrei avute con dei ragazzi che mi potevano essere figli se non nipoti, quindi si poteva fare benissimo, ma non è successo, l’ho proprio evitato pregiudizialmente. Insomma un gruppo di vecchi, come siamo io e i miei amici, è un po’ deprimente. Tu, Project, hai il forum e ci sono ragazzi di tutte le età, ma io adesso sto nel cimitero degli elefanti, per carità, siamo tutti amici ma abbiamo i complessi dei vecchi, quelle piccole incomprensioni, quelle ripicche stupide che farebbero ridere un giovane ma che per noi diventano, stupidamente appunto, questioni di principio. Ti faccio un esempio: io non posso bere alcolici e ci sono due amici che si sono messi in mente che mi devono fare bere almeno un bicchiere di vino, io insisto a dire di no e loro insistono per farmi dire di sì. Io non ho nipoti nemmeno come zio, i miei amici ne hanno e loro stanno sempre lì a recriminare sul comportamento dei nipoti: nipoti ingrati, maleducati, ecc. ecc.. Siamo vecchi però ci divertiamo lo stesso (anche se raccontiamo sempre le stesse cose) come si divertono tutti i vecchi a spettegolare e a dire stupidaggini. Chissà se mi sarebbe piaciuto vivere con un altro; quando avevo l’età per queste cose, non era possibile, ora che sarebbe possibile io sono vecchio e non mi vuole più nessuno, o meglio (cioè peggio) mi cercano solo le donne, mi coccolano, cercano di prendermi per la gola, le poverette non sospettano nemmeno che la mia cavalleria nei loro confronti non è frutto di interesse ma solo di educazione. Proprio non ci arrivano. Dovrei sentirmi più triste di un etero? Ma perché? Perché non ho figli? Oggi ho visto in televisione il papa che celebrava la giornata della famiglia: padre, madre e figli, quella è la famiglia, è vero, e due ragazzi gay, non dico due vecchi, che sanno insieme, che cosa sono? Evidentemente non sono una famiglia perché non mettono figli al mondo, ma è un’idea assurda! Anche un vecchio gay può essere orgoglioso di essere quello che è, e io lo sono e guardo al futuro con un certo entusiasmo! W i gay di tutte le età!
Doninic

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: ORGOGLIO DI UN GAY ANZIANO

Messaggio da Geografo » domenica 6 marzo 2016, 10:47

progettogayforum ha scritto: Non ho mai avuto un compagno e in gioventù ne ho sofferto molto, fino a circa 55 anni circa non conoscevo nessun gay, poi mi sono dotato di un PC e ho cominciato a conoscere tanti gay:
Ammazza...55 anni? Ce ne ha messo di tempo questo prima di conoscerne qualcuno...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ORGOGLIO DI UN GAY ANZIANO

Messaggio da progettogayforum » domenica 6 marzo 2016, 16:55

Scusami, Geografo, ma secondo me queste cose le capisci con la logica di chi vive in un'altra epoca. La mia adolescenza risale più o meno a quell'epoca (50 anni fa) e tante delle cose scritte nel post le ho vissute anche io... era proprio un altro mondo!

Rispondi