Non ce l'hai la ragazza?

Che cosa sanno e che cosa pensano gli etero dei gay
novecentosette
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 17:46

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da novecentosette » mercoledì 12 giugno 2013, 23:42

A me non dà fastidio questa domanda, se poi qualcuno rimane perplesso se non hai la ragazza, il problema è suo, no? E poi sai, curiosamente ora come ora, che viviamo in un'epoca in cui i matrimoni e le coppie si sfasciano con troppa facilità, alla mia risposta "sono single" non vedo facce stupite o commiserevoli, anzi. Spesso mi dicono "fai bene", pensa un po' :D

Avatar utente
Kerosene
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 0:55

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da Kerosene » giovedì 13 giugno 2013, 0:30

Ogni volta che incontro un parente che non vedevo da un pò, mi sento chiedere "...e la ragzzotta dov'è?". Io rispondo sempre che è da qualche parte nel mondo 8-) Mio zio me lo chiede ogni settimana, e io lo liquido dicendo che ne ho tre, e che no, non gliele voglio far conoscere.
Sinceramente non me la prendo per la domanda in sè, ma per la ripetizione asfissiante. Non ci vedo un commento sessista o chissacosa, è che la gente che ho attorno è nata e vissuta con un'unica idea della vita: quella etero. L'omosessualità è qualcosa che esite, da qualche parte nel mondo (come la mia ragazza :mrgreen: ) ma non li tocca. Nel loro piccolo mondo nessuno è gay, nessuno é ebreo, nessuno è vegetariano (non che io sia tutte queste cose, è per rendere l'idea); i bambini sono tutti calciatori, le ragazze passano la loro vita a scegliere le scarpe e i ragazzi passano ogni istante della loro adolescenza alla disperata ricerca della f**a.
novecentosette ha scritto: mi dicono "fai bene", pensa un po' :D
Beato te

dannyb
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 21:30

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da dannyb » giovedì 13 giugno 2013, 7:56

Magari non è legato strettamente al topic, ma leggere questi interventi mi ha fatto venire in mente una domanda che un'infermiera mi ha fatto all'ospedale durante le domande di ammissione per donare sangue: "lei ha avuto rapporti sessuali con una ragazza 'o con un ragazzo' non protetti negli ultimi 6 mesi?" Ero rimasto spiazzato dalla domanda, tutte le volte in cui ero stato in passato non me l'avevano mai articolata così! :shock:
Penso di essere arrossito infatti mentre rispondevo con un no secco.
Ad oggi non so se l'infermiera, data anche la sua giovane età, abbia deciso di articolarla in quel modo per rispetto delle diverse opzioni sessuali, o se si fosse in qualche modo accorta di qualcosa e ci tenesse quindi a precisare... :geek:

Avatar utente
mastermind75
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 15:33

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da mastermind75 » martedì 25 marzo 2014, 12:54

A me che sono un futuro medico di famiglia, capita spesso di sostituire più o meno sempre gli stessi colleghi e almeno qui in Toscana, i pazienti vogliono a tutti i costi essere tuoi "amici", e soprattutto le donne chiedono, sei fidanzato? Sposato? e io sempre a martello: no! mi vengono in mente due situazioni in particolare: una signora un pò attempata ogni volta che è venuta in ambulatorio mi chiede sei fidanzato? Convivi? ed io ho risposto si pensando alla mia reale situazione, poi dopo un pò è ritornata, era passato del tempo e manco mi ricordavo.. al che lei mi fa allora convivi? ed io sorridendo..no. E lei in stretto fiorentino " oh ma che fai pii pe il culo? un m'avevi detto che convivevi?" sono scoppiato in una fragorosa risata un pò per il modo in cui l'aveva detto un pò perchè pensavo ma sta donna, che avrò visto si e no 6 o 7 volte, pensa solo a questo!?!
Un'altra invece ha osato di più, mia coetanea sposata con figli.... aveva avuto il mio numero di cellulare per ovvi scopi....un giorno mi arriva un suo sms: ciao sono S. scusa la domanda indiscreta ma volevo sapere una cosa: sei fidanzato? E io: figurati (perchè dovrebbe essere indiscreta una domanda del genere, pensavo) no, non sono fidanzato! Credevo fosse finita li....invece il giorno dopo mi ritrovo un suo messaggio stavolta su Facebook che recitava: ciao, se sei la persona che penso io dammi la tua amicizia, grazie! poi ho glissato dicendo che facebook in realtà non lo usavo quasi mai.
Ma insomma.... questo lavoro per il mio futuro mi preoccupa davvero con tuttti sti Sherlock Holmes in giro :mrgreen:

Avatar utente
Melory
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 0:50

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da Melory » giovedì 30 luglio 2015, 13:39

A me ogni volta che mi chiedono se ho la ragazza, non so che dire, al che io dico di no, e loro "Perché?" e li mi invento un qualsiasi motivo che può essere più o meno valido.
Non sopporto quella domanda.
A me interessa più la mia coscienza che l'opinione degli altri. << Cit. Cicerone>> http://tiny.cc/h2wqay

fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da fosseluce » mercoledì 12 agosto 2015, 15:12

Scusate ho bisogno di capire una cosa: voi credete che gli etero facciano questa domanda solo ai gay avendo capito che sono gay (o comunque non etero) solo per sottolineare l'omosessualità?
Io vedo "l'eredità" (rai uno) tutte le sere e carlo conti o chi per lui (in genere frizzi) chiede: "cosa fai nella vita?" e "sposato/a, fidanzato/a, single?" a TUTTI i concorrenti. queste, insieme a "da dove dgt / di che zona sei?", sono anche l'incipit di ogni conversazione in chat con un uomo (sarà che sono etero ma le donne, come prima cosa, non fanno queste domande.)
Vedo anche regolarmente una trasmissione su la7D che si chiama "cuochi e fiamme" in cui il cuoco conduttore chiede a tutti i concorrenti la stessa cosa ("sposatoa/fidanzato/a, single?).
A parte che quando ti chiedono "cosa fai nella vita?" vorrei sapere qual è l'alternativa alla vita... vuoi sapere che lavoro faccio? e chiedimelo perché nella vita, in quanto viva, faccio molte altre cose oltre che lavorare (mi sveglio, faccio la pipì, mi lavo, porto fuori i cani, faccio colazione, vado al lavoro... è questa la risposta che ti aspetti?) fuori dalla vita è ubriaca? strafatta? morta? dimmi tu... :?:

la gente ha bisogno di incasellarti ed evidentemente i primi spartiacque sono lavoro e "situazione sentimentale". la domanda sulla situazione sentimentale è ovvio che sia delicata. farla a chi non si conosce è molto inopportuno e maleducato.
la regione lazio ha dato un programma ai prontosoccorso (prontosoccorsi? prontisoccorsi? perdonatemi, non so il plurale) che, per farti l'accettazione, ti chiedono se sei sposata e devi dire qualcosa sennò non si va avanti e io magari mi sono rotta un ginocchio!!!
però ragazzi c'è di peggio (tatatataaaaaaaaààà): "Signora o signorina?"
(ho 46 anni, vuoi chiamarmi signorina? sei sicuro? di zitella che te ne pare?)
e con questa perla di cultura, sensibilità, educazione e acume vi lascio.

Un abbraccio a tutti

luce

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da Hospes91 » venerdì 28 ottobre 2016, 20:23

Va be' fosseluce, ma in televisione è normale, fa parte della prassi di molti programmi, così magari si può salutare il ragazzo o la ragazza a casa (e gli amici e la famiglia, il cane e il gatto) raccontare qualcosa in proposito, e in tal maniera si mantengono gli ascolti e alla gente viene voglia di partecipare. Ben diversa se viene posta in un contesto ordinario: pura maleducazione, a meno che non ci sia un grado di confidenza talmente grande da sentirsi autorizzati a chiederlo (ma deve essere davvero tale).

Lao
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 20:41

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da Lao » venerdì 30 agosto 2019, 22:13

A me l'hanno chiesto di recente in obitorio, durante una veglia funebre. Chiaramente non è che l'ennesima volta. Dei parenti anziani che vedo una volta ogni 20 anni, dopo aver indagato sulla vita degli altri giovani adulti della famiglia, mi hanno domandato se fossi sposato o se avessi la ragazza. Quando ho risposto che ero single, è sceso un certo imbarazzo. La domanda era decisamente fuori luogo, soprattutto in quella circostanza. Subito uno dei presenti ha detto che non era obbligatorio stare in coppia, mentre un altro mi ha augurato con una battuta di trovare presto una compagna. Tutto ciò mi ha molto infastidito. Ho risposto con dei sorrisi.
Ultima modifica di Lao il sabato 25 aprile 2020, 8:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da progettogayforum » venerdì 30 agosto 2019, 23:32

Oddio! Certe persone non hanno rispetto nemmeno dei morti e si comportano all'obitorio che se fossero in salotto a chiacchierare. La domanda in sé è assurda, ricordo che quando la facevano a me mi dava terribilmente fastidio. Nel mio palazzo si è diffusa la notizia che io sono vedovo, lo so in modo indiretto ma non so da dove abbia avuto origine una cosa del genere, in teoria, alla mia età potrebbe essere benissimo ... ma single agli occhi della gente suona comunque male: devi essere o fidanzato o sposato, se sei giovane o maturo, se sei vecchio puoi essere anche vedovo, ma single no, se no non sei "normale"!

Lao
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 20:41

Re: Non ce l'hai la ragazza?

Messaggio da Lao » sabato 31 agosto 2019, 7:34

Esatto, purtroppo è così. Le vecchie generazioni che hanno i figli "sistemati" e dei nipoti già da diversi anni si chiedono se anch'io abbia raggiunto quel "traguardo naturale". Per loro ormai sono fuori tempo massimo, ma non me ne importa. Comunque durante le veglie funebri a cui ho partecipato sono successe cose ridicole o che hanno passato il senso della misura. Gli incontri tra parenti alla Carramba a volte hanno esiti esplosivi.

Rispondi