Non tutti sono eterosessuali (video)

Che cosa sanno e che cosa pensano gli etero dei gay
Rispondi
Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da LuvSeeker » giovedì 25 luglio 2013, 17:19

“Non tutti sono eterosessuali” è il titolo di un video che merita di essere condiviso: gli studenti della Toscana, infatti, sono stati messi a confronto per verificare quale fosse la percezione di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali; in altri termini, con una serie di domande mirate, i responsabili del progetto hanno fatto emergere cosa pensassero i singoli intervistati del mondo LGBT.

Qui il video.
Living life one mistake at a time. ~

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da progettogayforum » giovedì 25 luglio 2013, 18:39

Veramente molto bello!! Grazie del link!!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da barbara » giovedì 25 luglio 2013, 19:02

Video veramente completo e chiaro! l'ho già girato a una collega che fa prevenzione nelle scuole. Grazie!

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da LuvSeeker » venerdì 26 luglio 2013, 23:18

Prego! Sono contento che vi sia piaciuto. :)
Living life one mistake at a time. ~

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 27 luglio 2013, 0:49

LuvSeeker, ti ringrazio per il video e penso che hai fatto benissimo a postarlo :) ...

Piccolo off-topic ( :oops: )...
Nel video c'è il “classico” etero che dice che secondo lui l'omosessualità è una scelta... a questo punto mi spunta dalle labbra la seguente riflessione: “Se dici che l'omosessualità è una scelta, significa che hai fatto una lista di pro e contro, sia della eterosessualità che della omosessualità, e alla fine hai deciso di scegliere uno di questi due orientamenti... la tua scelta deriva di sicuro dal fatto che secondo te un orientamento è “migliore” dell'altro, la tua scelta deriva dal fatto che un orientamento può avere più “vantaggi” rispetto a un altro... Se sei omosessuale subisci le discriminazioni sia della società che, in alcuni casi della tua famiglia... Ci sono casi di ragazzi che sono stati portati dallo psicologo per “guarire”... Ragazzi che sono stati ripudiati dai genitori... Passi gli anni della tua adolescenza sentendoti un “alieno” in mezzo agli altri... Pagheresti per trovare qualcuno come te, per non sentirti l'unico “diverso” al mondo... Ci sono sette nazioni al mondo in cui l'omosessualità è punita con la pena di morte... e allora ti chiedo, se l'orientamento sessuale è una scelta, quali sono i vantaggi della scelta di essere gay????”

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da Nemo » sabato 27 luglio 2013, 11:29

Ma che carino!! Molto formativo, informativo e fatto in modo leggero!!
Grazie per avercelo fatto conoscere! :)
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da LuvSeeker » sabato 27 luglio 2013, 12:48

IsabellaCucciola ha scritto: Nel video c'è il “classico” etero che dice che secondo lui l'omosessualità è una scelta...
Giustissima la tua riflessione sulla "scelta".
Per quanto riguarda quel ragazzo che incarna il classico etero non gli darei molta importanza in quanto, tra tutti gli intervistati, mi sembra quello con il quoziente intellettivo più ridotto. ;)
Living life one mistake at a time. ~

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 27 luglio 2013, 15:54

LuvSeeker ha scritto:Per quanto riguarda quel ragazzo che incarna il classico etero non gli darei molta importanza in quanto, tra tutti gli intervistati, mi sembra quello con il quoziente intellettivo più ridotto. ;)
Il problema è che purtroppo non è l'unico etero a pensarla così :| ... Si parla sempre di scelta, come se l'essere gay portasse chissà quali vantaggi nella vita di una persona... si parla di omosessualità come di una malattia, solo perché si è sempre detto così...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Jack88
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 19:18

Re: Non tutti sono eterosessuali (video)

Messaggio da Jack88 » domenica 8 settembre 2013, 12:53

interessante notare che l'omofobo di turno sia quello con la faccia più da rincoglionito

Rispondi