il pozzo della solitudine

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
aleksandro
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 20:56

il pozzo della solitudine

Messaggio da aleksandro » martedì 15 dicembre 2009, 1:22

il libro che vi consiglio è sul lesbismo,nn sull'omosessualità maschile..è dei primi del 900(immaginate l'audacia)e l'autrice è una scrittrice lesbica,radcliffe hall..la vicenda narra di sthephen,una ragazza che scopre di essere omosessuale e che decide di essere se stessa,sfidando la società e la famiglia..ci sn dei passi che nn dimenticherò mai..in alcune scene stephen cerca conforto nella sua amata terra,negli immensi possedimenti terrieri del padre..lì,galoppando da grande cavallerizza,la ragazza tenta di dimenticare se stessa e il mondo,immergendosi nella natura e nello sport..vi ho ritrovato me stesso,perchè anch'io,quando mi sento giù o sotto tensione,scarico tutto con la corsa o lo spinning..nel bel mezzo della storia scoppia la prima guerra mondiale..quindi il clima si fa ancora più acceso..
mi colpì molto anni fa perchè vi ritrovai tutto il mio percorso di scoperta e accettazione..però il libro nn si conclude bene..del resto è una storia del secolo passato..io oggi sn ad una serena consapevolezza di me,cosa che stephen nn ottiene mai..il finale amaro,forse un pò triste,nn toglie bellezza all'opera..anzi,la rende ancora più autentica.
da leggere!
ti stringo le mani,rimani qui..cadrà la neve a breve..(niccolò fabi)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: il pozzo della solitudine

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 16 dicembre 2009, 2:00

Ho inizialmente letto la descrizione di questo libro, credendo di non averlo mai sentito, e piano piano è riaffiorata la memoria.
L'ho letto molto tempo fa, e quindi i ricordi sono vaghi sulla trama, ma ricordo bene come mi avesse colpito il carattere della protagonista.
Uno spunto per rileggerlo :D
Saluti
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Rispondi