|
Autore |
Messaggio |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: martedì 24 giugno 2014, 21:31 |
|
“Il vero amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto!” DYD, n.85, Fantasmi
_________________ Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.
|
|
|
|
 |
Tom
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 0:41 |
|
C'è una frase simile anche in un'aria di " Così fan tutte" di Mozart: http://www.youtube.com/watch?v=U_2OI2Kd6xo
_________________ "La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza" (B.Russell)
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 13:25 |
|
“[…] i pregiudizi sono ineliminabili e presumere di non averne comporta di rimanere vittima del più pericoloso tra tutti i pregiudizi, cioè la presunzione di neutralità.” Sergio Tramma, L' educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo.
_________________ Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: venerdì 27 giugno 2014, 21:01 |
|
“... gli hai comprato un clarinetto a credito? Ma sei impazzito? Questa è arrivata oggi! È dell'ufficio delle imposte: vogliono sapere dove diavolo abbiamo trovato i soldi per pagare le tasse!” “Potrebbe andare peggio, dai!” “Oh, certo. Potresti soffrire di sdoppiamento di personalità e dover pagare due volte lo psicanalista!”
DYD, n.81, Johnny Freak
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: sabato 12 luglio 2014, 12:44 |
|
“Trelkovski? La medium che quando non va in trance va in autobus? ”
“Quella parla con i morti per il semplice fatto che nessun vivo la sta a sentire!” DYD, n.46 – Inferni
“Mai visto niente di più menagramo, a parte un gatto nero che rompe uno specchio!” DYD, n.7 – La zona del crepuscolo
“Ah, per i sette anni di guai di quello specchio non ti preoccupare: prima di uscire mi sono buttato una saliera dietro le spalle. Devi preoccuparti solo per i sette anni dello specchio contro cui è finita la saliera.” DYD, n.44 – Riflessi di morte
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: sabato 12 luglio 2014, 16:58 |
|
“Quante sono le barzellette sui poliziotti? Due. Tutto il resto è verità.” DYD, n.59 – Gente che scompare
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 9:23 |
|
“Sta sorgendo il sole. Devono essercene milioni: tutte le mattine ne appare uno!” DYD n.62, I vampiri.
“C'è quella del tale che va all'obitorio a riconoscere la salma dello zio, e gli chiedono: “Aveva dei segni particolari?”. “Sì, era balbuziente.”” DYD n.49, Il mistero del Tamigi.
|
|
|
|
 |
IsabellaCucciola
|
Oggetto del messaggio: Re: Citazioni e Aforismi Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 9:28 |
|
Ogni volta che una persona ti dice: “L’omosessualità è una scelta,” tu chiedigli: “Tu quando hai deciso di essere eterosessuale?”
|
|
|
|
 |
|
|