La meccanica del cuore

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

La meccanica del cuore

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 31 dicembre 2012, 21:03

LA MECCANICA DEL CUORE di Mathias Malzieu

Uno, non toccare le lancette - Due, domina la rabbia - Tre, non innamorarti, mai e poi mai., inizia così La meccanica del cuore di Mathias Malzieu
Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 16 aprile del 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo – Arthur’s Seat - il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. L’amore, innanzitutto. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto.

Qui potete leggerne alcune pagine:
http://books.google.it/books?id=C7McVz8 ... &q&f=false

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi