I libri sul comodino

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: I libri sul comodino

Messaggio da Barbino Dago » venerdì 10 maggio 2013, 21:53

@IsabellaCucciola come mai la faccina imbarazzata? :)

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: I libri sul comodino

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 11 maggio 2013, 9:00

Barbino Dago ha scritto:@IsabellaCucciola come mai la faccina imbarazzata? :)
Perché è un libro rosa... un libro simile alla serie “I love shopping”, e quindi non è una lettura molto impegnata...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: I libri sul comodino

Messaggio da Barbino Dago » sabato 11 maggio 2013, 11:32

beh dai, non vuol dire nulla! una lettura poco impegnata ogni tanto ci può stare!

Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: I libri sul comodino

Messaggio da Barbino Dago » sabato 11 maggio 2013, 22:31

@IsabellaCucciola di chi è la frase in fondo ai tuoi messaggi? è molto bella!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: I libri sul comodino

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 12 maggio 2013, 11:35

Barbino Dago ha scritto:@IsabellaCucciola di chi è la frase in fondo ai tuoi messaggi? è molto bella!
Ciao Barbino... quella frase è mia, nel senso che l'avevo usata in un “racconto” che avevo scritto e che avevo postato anche qui nel Forum... viewtopic.php?f=56&t=2987
Mi fa piacere che ti sia piaciuta :) !!!!!!!

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: I libri sul comodino

Messaggio da Barbino Dago » domenica 12 maggio 2013, 14:25

@IsabellaCucciola ora lo leggo! lo aggiungo al mio comodino virtuale ;)

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: I libri sul comodino

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 12 maggio 2013, 16:07

Barbino Dago ha scritto:@IsabellaCucciola ora lo leggo! lo aggiungo al mio comodino virtuale ;)
Barbino... GRAZIE :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: I libri sul comodino

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 14 maggio 2013, 16:06

* “Cirlè e altri racconti” di Vito Bruno (preso in biblioteca), che sto rileggendo;
* “Barriera di coralli” di Romesh Gunesekera (preso in biblioteca), qui potete leggerne alcune pagine:
http://books.google.it/books?id=BhhFp1t ... &q&f=false.

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: I libri sul comodino

Messaggio da Barbino Dago » giovedì 23 maggio 2013, 0:04

Isabella! il tuo racconto mi è piaciuto molto! :D

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: I libri sul comodino

Messaggio da e^ip+1=0 » domenica 2 giugno 2013, 0:00

Che bella discussione che hai aperto, Barbino! E che bei contributi! Un sacco di idee per le prossime letture! Io, tanto per cambiare, mi aggiungo "dopo i fuochi" :D. Non riesco a leggere più di un libro alla volta, perciò in genere mi ritrovo con una pila di tomi che, pian piano, si abbassa. Ammetto che mi piacciono i classici belli lunghi: impiego mesi a leggerne uno e poi non voglio mai chiuderlo definitivamente. Ho terminato da poco "I miserabili", dopo diversi mesi di lettura, e alla fine quasi leggevo lentamente apposta per non finirlo. è diventato uno dei miei libri preferiti assieme a "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij e "L'educazione sentimentale" di Flaubert. In genere tra un libro corposo e l'altro faccio una "pausa" con qualcosa di più leggero: dopo i Miserabili ho letto "Fare un film" di Fellini. Ora invece sono deciso a mettere in atto uno dei miei programmi pseudorazionali: leggere oggi anno un libro della "Recherche" di Proust (oltre ad altre cose, ovviamente). In sette anni dovrei farcela! ;)

Rispondi