Citazioni e Aforismi

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Citazioni e Aforismi

Messaggio da alessandroNa » venerdì 20 aprile 2012, 22:30

Salve apro questo nuovo topic per tutti coloro che come me ... quando leggono un libro o una canzone o vedono un film non riescono a fare a meno di estrapolare parte del testo -canzone - discorso e riportarselo da qualche parte :)
questo topic ha lo scopo di raccogliere tutte le citazioni , aforismi , frasi celebri o considerazioni fatte da noi stessi :)


Per evitare futuri problemi mi affido al buon senso di tutti coloro che posteranno qualcosa, e ricordo a tutti il punto 2 e 5 del regolamento di Progetto Gay
2) In questo Forum non è ammesso parlare di politica o di religione, né direttamente né indirettamente tramite link esterni.
5) In questo Forum non è consentito alcun riferimento di natura razzista o discriminatoria, né diretto né indiretto tramite link esterni.


viewtopic.php?f=5&t=6

saluti alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da alessandroNa » venerdì 20 aprile 2012, 22:45

Apro io le danze citando una frase di :
-Arthur Schopenhauer-
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da alessandroNa » lunedì 23 aprile 2012, 21:31

Nessuno sa cosa sia la morte e se essa non sia il maggiore di tutti i beni;
e invece gli uomini ne hanno paura,
come se sapessero bene che essa è il più grande dei mali.

-Platone-
alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da riverdog » martedì 24 aprile 2012, 18:40

'Se c'è una soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione perché ti preoccupi?' (provenienza incerta.... o meglio: non ho tempo e voglia di documentarmi per bene ;) )

Comunque la sentii anni fa in tv (in una forma leggermente differente) e mi sembrò illuminante!

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da Tozeur » domenica 29 aprile 2012, 15:10

Da poco ho scoperto questa poesia di Alda Merini, recentemente interpretata dalla cantante italiana Milva.

L'albatros

Io ero un uccello
dal bianco ventre gentile,
qualcuno mi ha tagliato la gola
per riderci sopra,
non so.
Io ero un albatro grande
e volteggiavo sui mari.
Qualcuno ha fermato il mio viaggio,
senza nessuna carità di suono.
Ma anche distesa per terra
io canto ora per te
le mie canzoni d'amore

Penso che il bello dell'arte e che ognuno può dare una diversa interpretazione a ciò che vede o ciò che legge. Leggendo la poesia penso a tutte quelle persone che potrebbero dare tanto al mondo ma sono bloccate da una realtà soffocante e limitata; solo con una consapevolezza di sè e quindi dei propri pregi e dei propri limiti si potrebbe volare lontano e volteggiare sui mari, come un albatro.
Alone but not lonely

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 30 aprile 2012, 11:01

“Da sola, Fanny si sentiva poco attraente e in certo senso le sembrava di condurre un’esistenza incompleta. Come una bolla di sapone che da un momento all’altro poteva scoppiare.”

Doris Dörrie, Per ora e per sempre
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da alessandroNa » lunedì 30 aprile 2012, 22:48

Nessuno comprende l’altro. Siamo, come ha detto il poeta, isole nel mare della vita; tra noi si inserisce il mare che ci limita e separa. Per quanto una persona si sforzi di sapere chi sia l’altra persona, non riuscirà a sapere niente se non quello che la parola dice – ombra informe sul suolo della sua possibilità di intendere.
Fernando Pessoa

alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da alessandroNa » martedì 1 maggio 2012, 21:58

La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.

Arthur Schopenhauer

alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da gianni » giovedì 3 maggio 2012, 9:16

Gli amori impossibili non finiscono mai. Sono quelli che durano per sempre... ( Mine Vaganti )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Citazioni e Aforismi

Messaggio da gianni » giovedì 3 maggio 2012, 9:20

Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare.
Sbaglia per conto tuo, sempre... ( Mine Vaganti )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Rispondi