ANDY ROMANZO GAY

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

ANDY ROMANZO GAY

Messaggio da progettogayforum » venerdì 14 agosto 2009, 17:20

Riporto qui nel Forum di Progetto Gay il link all’indice dei capitoli pubblicati sul web di un mio romanzo: ANDY – ROMANZO GAY.

http://nonsologay.blogspot.com/2007/10/ ... ndici.html

Vorrei subito mettervi sull’avviso che qui non c’è praticamente nulla di inventato. Il mio obiettivo non è quello di scrivere un romanzo, nemmeno un romanzo a tema gay, ma, come mio solito, di presentare il “mondo dei ragazzi gay” quanto più fedelmente possibile.
Perché un lettore possa capire a fondo chi sono i personaggi e come vivono è necessario che li segua in momenti molto diversi, in particolare nei momenti della quotidianità dalla loro vita affettiva. Ciò comporta che un romanzo serio, che abbia un intento non ideologico ma descrittivo, non possa essere brevissimo, si correrebbe altrimenti il rischio di semplificazioni lontanissime dalla vita reale di questi ragazzi. Il mio romanzo, che si intitola ANDY, dal nome di uno dei due protagonisti, è la storia di due ragazzi giovani fra i 23-24 anni, Andrea e Marco, pienamente coscienti del loro essere gay. Le situazioni familiari in cui si trovano a vivere sono molto diverse per contesto sociale. Nel primo capitolo potrete conoscere Marco. Il capitolo successivo vi farà conoscere Andy attraverso gli occhi di Marco. Non vi anticipo il resto per non togliervi il piacere della lettura.
ANDY è pubblicato in rete solo parzialmente e con delle modifiche al testo originale che lo rendano accessibile a tutti. La versione originale, che offre una rappresentazione più completa della vita di due ragazzi, prende in esame in modo più diretto anche gli aspetti più esplicitamente sessuali del loro rapporto. È stato necessario ridurre il testo per consentirne la pubblicazione in un blog destinato al pubblico generale. Quando alla rimanente parte del romanzo-documento (è stata pubblicata meno di metà del lavoro), mi propongo di pubblicarla sempre in versione ridotta per il pubblico generale non appena ne avrò il tempo, perché la pubblicazione, in ampi tratti, richiede una vera riscrittura del testo.
Buona lettura.

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: ANDY ROMANZO GAY

Messaggio da riverdog » venerdì 20 agosto 2010, 2:39

Eh no!! fare il "recensionista" (esiste sto termine? boh...vabbè è notte...) non mi piace proprio, ma questo post almeno una risposta se la merita!!
allora, le pecche (se così vogliamo chiamarle) di questo romanzo sono già state enunciate nel post precedente, però il fatto che il romanzo non è completo, se non fosse stato specificato, forse nemmeno si sarebbe capito, perchè termina in punto dove il the end ci sta (sia per la storia affettiva che professionale dei protagonisti), riguardo alle censure è chiaro che senza sarebbe stato meglio, ma..... diciamo che così stimola la fantasia!!!
Effetti collaterali: chi al momento vive una realtà un pò difficilotta, da un lato può sperare, dall'altro potrebbe provare un "pizzico" di frustrazione a leggere di genitori "marziani", principi azzurri, nidi d'amore e così via!!!
insomma a me è piaciuto, se avete un pò di tempo.... :idea:

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ANDY ROMANZO GAY

Messaggio da progettogayforum » venerdì 20 agosto 2010, 21:13

Grazie riverdog! Spinto dal tuo post, ho rimesso mano ad Andy. Pubblico adesso l'Undicesimo capitolo di Andy Romanzo Gay:

http://nonsologay.blogspot.com/2010/08/ ... ay-11.html

Buona lettura!

Nemesis

Re: ANDY ROMANZO GAY

Messaggio da Nemesis » sabato 19 febbraio 2011, 10:44

Prometto che andrò a leggerlo, mi interessano molto i libri, io amo i libri...
Ma dimmi, in te si nasconde un romanziere, sei la reincarnazione di qualche pezzo grosso? :mrgreen:
Comunque ti faccio i miei complimenti a prescindere, poi quando avrò finito di leggere scriverò ancora.

Rispondi