G&T: Giulio & Tommaso - crowdfunding 3a serie

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

G&T: Giulio & Tommaso - crowdfunding 3a serie

Messaggio da xup » domenica 5 luglio 2015, 20:51

Conoscete già la webserie italiana G&T? È una serie incentrata su due personaggi principali, Giulio e Tommaso, ma che porta avanti molte altre storie in parallelo, gay e non, il tutto ambientato a Torino.

È autoprodotta da ragazzi di Torino (tra l'altro delle persone magnifiche) e su youtube potete vedere tutti gli episodi delle prime due serie ed anche qualche extra:

https://www.youtube.com/user/GETwebserie

A parte l'altissima qualità del lavoro svolto (quasi impossibile credere che sono autofinanziati, potete immaginare quanto possa costare il lavoro, ma anche la pre e post-produzione), io trovo questi episodi molto belli perché molto vicini alla vita di ognuno di noi.

Penso che questa serie oltre che bella sia molto importante proprio perché è italiana, ed è seguita in tutto il mondo, ed ha la possibilità di portare un'immagine molto bella sia in Italia che nel resto del mondo.

Ora il cast di G&T sta cercando di finanziare la terza stagione su kickstarter, trovate tutte le istruzioni qua:

https://www.kickstarter.com/projects/ge ... ie/gandt-3

La terza serie partirà solo se raggiungeranno i 90.000 euro. Ora sono già a più di 13.000, ma c'è tempo solo fino al 30 luglio. (Non so se sapete come funziona kickstarter, ma se non raggiungono i 90.000 euro, non riceveranno neanche un cent).

Quindi se vi piace questa serie e ci tenete che un prodotto così bello continui ad essere in Italia e sia visto così tanto all'estero, perché non partecipare a questa campagna?

Daje! :D

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: G&T: Giulio & Tommaso - crowdfunding 3a serie

Messaggio da agis » mercoledì 1 marzo 2017, 22:35

Purtroppo, di questi piccini mi sono accorto in ritardo Xup. Vedo però che, da allora, hanno cambiato strategia e tentano un funding su vimeo. Tu, essendo compaesano, li conosci personalmente? :)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: G&T: Giulio & Tommaso - crowdfunding 3a serie

Messaggio da agis » martedì 21 marzo 2017, 13:46

Sì, per meno di quattro euri direi che vale la pena di pagar loro mezza pizza margherita avendone la facoltà xuppino. Delle facoltà poi è sempre utile usufruirne finché si può ^_^. Di' un po', come comparsa non sarai mica stato quel mascherino sexy un po' più alto degli altri? ^_^

Lao
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 20:41

Re: G&T: Giulio & Tommaso - crowdfunding 3a serie

Messaggio da Lao » domenica 22 ottobre 2017, 22:15

Io avevo seguito con entusiasmo la prima serie anni fa, poi, guardando la seconda, ho notato una grande caduta di qualità. Mi sembrava di vedere una soap nazionalpopolare con una trama macchinosa e un'inutile moltiplicazione di personaggi dai traumi improbabili e dalla recitazione teatrale. La prima serie era molto più spontanea, semplice e fresca.

Rispondi