Wild Tiger I Have Know

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Wild Tiger I Have Know

Messaggio da kikko » giovedì 9 dicembre 2010, 18:26

volevo proporvi questo film straordinario senza limiti. credo di non aver visto mai un film così trascinante e profondo. è lento, quasi pigro in tutto tranne per la rapidità e l'immediatezza dei sentimenti. una storia d'amore che ti spacca l'anima... lascia il cuore nudo di fronte alla libertà di una scelta difficile. tutto passa attraverso la decisione di viversi attraverso un sentimento duro e problematico almeno quanto la consapevolezza di essere gay. bellissime le musiche, fantastici i protagonisti. la fine è strepitosa...strepitosa la scena del ragazzo amato (Rodeo) dietro la rete di una porta in un campo di calcio(la sua scelta di restare impigliato nella rete della "normalità", dei "limiti"), mentre Jordan, ragazzino che di questo è innamorato sceglie di essere se stesso e si avvia verso i campi liberi come un animale selvaggio. la metafora del film passa attraverso la paura nutrita dalla comunità per il leoni di montagna e quindi la loro caccia. paura di ciò che non si conosce... che si ritiene pericoloso...e che pure ha il suo diritto di esistere, forse perchè più vero, prepotente e naturale di tanta ipocrisia e pregiudizio (la scena dell'incontro di Jordan con l'animale che tutti temono, lascia senza fiato, alla fine ciò che tutti temono è solo il frutto della loro ignoranza).
se volete vederlo digitate il titolo Wild Tiger I Have Know seguito da streaming su google, l'ho trovate solo sub ita, e dico per fortuna...raga non perdetevelo.

tratto dal film:"hai mai pensato di rompere qualcosa?...potremmo rompere qualcosa. Cuori?... non rompere il mio cuore!"

....:"se corro attraverso te saremo insieme, come criminali in fuga. possiamo davvero fuggire via da tutto questo?... possiamo fuggire via, in tutto questo?... tratterrò il respirò finchè non troverai la strada... finchè non troverai la mia strada." (fine cit.)

questa è la storia di un accettazione di sè che passa e comincia a vivere attraverso l'impossibiltà.

martino
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 1:56

Re: Wild Tiger I Have Know

Messaggio da martino » domenica 20 febbraio 2011, 13:48

ho visto il film, condivido pienamente quanto hai detto
Soprattutto per le musiche che credo siano un elemento fondamentale durante i momenti senza i dialoghi.
ciao a tutti

Rispondi