prayers for bobby

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

prayers for bobby

Messaggio da guy21 » mercoledì 16 febbraio 2011, 16:57

ho trovato questo film per puro caso e mi ha preso tantissimo consiglio a tutti di vederlo vivamente perchè è davvero bello e ben fatto, vorrei che ci fossero molti film così ma purtroppo si chiede l'oro!
avviso di guardarlo durante periodi di felicità e non di depressione o di tristezza perchè davvero vi può toccare molto! a me ha fatto piangere!
per cui fate attenzione, io vi ho avvisato buona visione!

anymore88
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 14:20

Re: prayers for bobby

Messaggio da anymore88 » domenica 13 marzo 2011, 7:28

Francamente sottoscrivo in pieno! Un film veramente belllo che, nel finale ed in particolare nel discorso della madre una lacrima te la tira fuori senza troppi complimenti. Peccato che sia stato costretto a vederlo in inglese sottotitolato (se esiste una versione in italiano datemi una dritta perché non l'ho trovata); nonostante la lingua è un film che coinvolge e che consiglio a tutti, sopratutto ai genitori o a chi con i genitori ha intenzione di parlare (ma anche a chi ha solo voglia di vedere un film impegnato e allo stesso tempo piacevole).
Credo che possa essere utile a capire cosa è importante nella vita e cosa sia un fobia o in generale una stronzata.
Direi che merita assolutamente di essere visto!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: prayers for bobby

Messaggio da barbara » domenica 13 marzo 2011, 9:13

Caro Anymore, una versione italiana ancora non esiste. Lo so perchè conosco un ragazzo , militante nell'associazione Agedo, che sta cercando di attuare proprio questo progetto, quello cioè di doppiare il film. Vorrebbe farlo proprio perchè ritiene che in un paese cattolico come il nostro questo film possa rappresentare un messaggio dirompente che arriva dritto dritto al cuore delle persone. Ma per doppiarlo ci vogliono soldi , perchè è un tipo di produzione che ovviamente non avrebbe grandi appoggi dalla grande distribuzione. E' troppo contro corrente.
Se comunque dovessi avere novità da lui, sareste i primi a saperlo.

anymore88
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 14:20

Re: prayers for bobby

Messaggio da anymore88 » domenica 13 marzo 2011, 11:39

Chissà perché ma me l'aspettavo che mancassero soldi per doppiare un film così...un vero peccato devo dire

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: prayers for bobby

Messaggio da naufrago18 » domenica 13 marzo 2011, 12:28

visto di recente credo un 2 settimane fa...film veramente ben fatto, attori straordinari e di buona caratura (vedi Sigourney Weaver gia vista con un importante ruolo in Avatar), trama realistica, regia discreta, scorre velocemente ma soprattutto emoziona tanto e fa riflettere...in italia qualcosa di analogo ancora non esiste...inoltre il film è centrato su una famiglia tipo americana forse poco attuabile o paragonabile a quella italiana...resta comunque un film da vedere, peccato per la doppiatura ma non è un male anche perchè molti tratti (seppur sia tutto sottotitolato in italiano) si riescono a comprendere anche in inglese e ascoltare la voce reale degli attori rende il film ancora più denso e realistico...insomma prayers for bobby è davvero un gran bel film, magari da vedere assieme alla propria mamma. Di sicuro più che dei pop corn avrete bisogno di una buona scorta di fazzoletti ;)
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: prayers for bobby

Messaggio da naufrago18 » domenica 13 marzo 2011, 14:09

un bel film invece non a tematica gay ma assolutamente da vedere è le pagine della nostra vita...un capolavoro a mio giudizio
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Avatar utente
Seph
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 19:09

Re: prayers for bobby

Messaggio da Seph » domenica 13 marzo 2011, 16:19

Io mi vergogno un po' a dirlo ma ho pianto da metà film fino alle fine... per fortuna ero da solo. Più che la storia di bobby a me ha fatto piangere la madre. Combattuta, incredula, e poi disposta ad accettare le sue colpe. Vi giuro ho pianto come una femminuccia... e pensare che io ho il cuore di pietra per ste robe. non piango neppure se mi prendono a bastonate...

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: prayers for bobby

Messaggio da Tom » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:35

Girovagando su youtube ho ritrovato per caso il film di cui si parlava in questo post.
Lascio il link: http://www.youtube.com/watch?v=Ys5TyY8RaxI
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: prayers for bobby

Messaggio da 875 » venerdì 7 febbraio 2014, 19:03

X
Ultima modifica di 875 il domenica 26 gennaio 2020, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: prayers for bobby

Messaggio da Stampy » domenica 15 giugno 2014, 23:24

L'ho guardato oggi per la prima volta....cavolo, davvero toccante. Vi giuro che è la prima volta in vita mia che piango guardando un film....forse è che in questo periodo sono abbastanza combattuto dentro di me, ma quante lacrime che mi ha fatto scendere!!!
Davvero bello....se non l'avete fatto, dategli un'occhiata.
http://www.dailymotion.com/video/xyj5yy ... shortfilms
qui lo trovate coi sottotitoli in italiano se non siete avvezzi all'inglish :x
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Rispondi