V per Vendetta

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

V per Vendetta

Messaggio da il principe » domenica 6 marzo 2011, 19:32

Un film di qualche anno fa che ho visto di recente per la prima volta. All'inizio fa una pessima impressione, ma superati i primi vennti minuti diventa davvero interessante. Tratta anche il tema omossessualità diversamente dalla graphic novel da cui è stato tratto e in qualche frangente è anche commovente.
Ve lo consiglio caldamente.
:3
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: V per Vendetta

Messaggio da guy21 » domenica 6 marzo 2011, 20:03

l'ho visto anche io e anche più di una volta ed mi è piaciuto abbastanza!
lo consiglio anche io, inneggia alla rivoluzione cosa che dovremmo fare anche noi prima o poi sia interiormente che esternamente!
bisogna cambiare!

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: V per Vendetta

Messaggio da Torrismondo » domenica 6 marzo 2011, 22:19

Io l'ho visto per tv, un pochino lungo (colpa della pubblicità), ma bello, non noioso. Echi da Orwell direi. Mi ha un po' spiazzato il comportamento di V con la ragazza, ma bello.
In più c'è l'overture 1812 di Tchaikovsky :roll:
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: V per Vendetta

Messaggio da Blueboy » martedì 8 marzo 2011, 11:36

Striking, fumettistico e distopico. Ben fatto, l'ho trovato appassionante e coinvolgente.
Il tema dell'omosessualità è trattato anche nel fumetto, uno dei motivi per cui voglio conservarlo; l'episodio di Valerie è descritto in alcune pagine in relazione al dispotico e distopico regime repressivo. Curioso come - lo noto ora - quei due aggettivi, che sono spesso accoppiati in certi racconti (e in certe realtà), siano l'uno il banale anagramma dell'altro.
      • Blueboy

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: V per Vendetta

Messaggio da Volonté Duvall » martedì 8 marzo 2011, 21:43

L'ho visto giusto ieri sera...un po' "caotico" l'inizio, a mio parere non super convincente, ma dopo è davvero bello...per arrivare all'apice con la scena del "testamento spirituale" di Valerie che è qualcosa di stupendo..due frasi mi sono restate impresse:
"io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All'interno di quel centimetro siamo liberi.";
"Ricordo come "diverso" diventò "pericoloso". Ancora non capisco perché ci odiano così tanto."

p.s. Sarò apocalittico ma...quel regime di censura ambientato nel film...non vi ha fatto pensare a un legame con la nostra realtà? Ditemi voi...nn aggiungo altro sennò Project giustamente mi fulmina perchè parlo di politica :mrgreen: :mrgreen:
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

Rispondi