Film gay degli ultimi anni

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
kado
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 23:05

Film gay degli ultimi anni

Messaggio da kado » giovedì 18 agosto 2011, 22:54

Mi piacerebbe sapere quali sono secondo voi i film che meglio hanno rappresentato il mondo e la sensibilità gay.
Se a partire dall'inizio della cinematografia la minaccia omosessuale era esorcizzata o attraverso la derisione o la pena del peccato che arrivava spesso alla morte, ora il cinema ci ha dato una varietà di rappresentazioni notevole.
Tra i molti che ho visto ultimamente Clapham Junction 2007 della tv inglese, mi sembra un ottimo film.La descrizione del mondo omosessuale è impietosa, ma che ci piaccia o no è una rappresentazione piuttosto veritiera,sotto qualsiasi latitudine.
Forse istintivamente vorremmo cambiare qualcosa della narrazione per paura di ammettere che molte delle cose che vediamo, sono lì,reali,a dimostrarci il contrario di quello che vorremmo che fosse.Gli anni sono passati sui bei visi di Wilby e Graves che dopo tanti anni si ritrovano accomunati in un'altra indagine sul cosmo omosessuale.Quante speranze sotratte dalle loro vite e dai loro volti.

che ne pensate?

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Film gay degli ultimi anni

Messaggio da marc090 » venerdì 19 agosto 2011, 10:56

E' una bellissima domanda perchè anche io ho visto che il mercato di questo settore del cinema è un po' latente... Tra l'altro ho visto che si arriva pure a fare film autodistribuiti e vale a dire diffusione praticamente nulla.. quindi più per dare una risposta, mi accodo alla domanda :)

p.s. Ho evitato comunque di citarti i film più visti qua perchè ci sono discussioni sia doppie che lunghe su di questi :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi