Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » martedì 15 novembre 2011, 23:29

Ciascuno di noi ha due cuori
ma uno eclissa l'altro
se ognuno di noi riuscisse
anche per un solo instante
ad intravedere la luce
del suo cuore nascosto
allora capirebbe che quello
è un cuore sacro
e non potrebbe più fare a meno
del calore della sua luce..... ( Cuore Sacro )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » martedì 15 novembre 2011, 23:30

Dobbiamo amarci di nascosto, perché nessuno ci perdonerebbe il nostro amore..... ( La Finestra di Fronte )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » martedì 15 novembre 2011, 23:32

Tutti quelli che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po' di sé. È questo il segreto della memoria..... ( La Finestra di Fronte )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » martedì 15 novembre 2011, 23:34

Mio caro Simone,
dopo di te, il rosso non è più rosso. L'azzurro del cielo non è più azzurro. Gli alberi non sono più verdi.
Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Dopo di te, rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini.
Rimpiango le attese, le rinunce, i messaggi cifrati, i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere perchè, se avessero visto, saremmo stati la loro vergogna, il loro odio, la loro crudeltà.
Rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo, non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre, quando ancora non sapevo il tuo nome.
E tu sognavi un mondo migliore, in cui non si può proibire ad un albero di essere albero, e all'azzurro... di diventare cielo.
Non so se questo è un mondo migliore... ora che nessuno mi chiama più Davide... ora che mi sento chiamare soltanto signor Veroli, come posso dire che questo è un mondo migliore?
Come posso dirlo senza di te??? ( La Finestra di Fronte )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » martedì 15 novembre 2011, 23:35

Non ci si deve accontentare di sognare un mondo migliore... bisogna pretenderlo!!! ( La Finestra di Fronte )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » mercoledì 16 novembre 2011, 0:00

Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. A volte la vita ci scorre davanti e noi non ce ne accorgiamo nemmeno!
Hai fatto bene ad accettare, sarà un viaggio molto bello!!! ( Le Fate Ignoranti )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da gianni » mercoledì 16 novembre 2011, 0:02

A Massimo per i nostri sette anni insieme... per quella parte di te che mi manca e che non avrò mai... per tutte le volte che mi hai detto non posso ma anche per tutte quelle che mi hai detto ritornerò!
In attesa posso chiamare la mia pazienza... "Amore" ??? ( Le Fate Ignoranti )
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

giait
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 23:47

Re: Frasi dei Film di Ferzan Ozpetek

Messaggio da giait » venerdì 18 novembre 2011, 0:57

me le ricordo quasi tutte, rivedo le scene dei film ! grazie gianni.

Rispondi