BENT

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

BENT

Messaggio da gianni » domenica 8 gennaio 2012, 12:44

QUESTO E' L'INIZIO DEL LAVORO FATTO NELLA MIA CITTA' , CHE SARA' RAPPRESENTATO IL 27GENNAIO ( giornata della memoria , Olocausto ) . E' STATO IN PARTE TRADOTTO DA ME , E SCENEGGIATO .http://www.youtube.com/watch?v=eCtziUEr ... ture=share
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: BENT

Messaggio da barbara » domenica 8 gennaio 2012, 16:19

Molto toccante questo video. Significative le immagini , bello il testo e molto bravi gli attori .Complimenti davvero per il tuo lavoro. Credo che sia un'opera importante, per non dimenticare. La persecuzione nazista degli omosessuali e transessuali è una realtà storica ancora poco conosciuta, purtroppo.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: BENT

Messaggio da gianni » domenica 8 gennaio 2012, 17:54

E' stata commissionata dal Comune in cui abito , volevano celebrare il giorno della memoria con questo lavoro , ma la paura di tutti è la solita " che cosa ne penserà il pubblico ? " solite risatine , solite pacche sulle spalle , poi a casa i giudizi pesanti . Adesso dovrei cominciare la traduzione di un altro lavoro teatrale , il film è già uscito da un pezzo , si tratta di " Amicizia Amore Complicità " è del 1988 penso , con una grande Anne Brancfort . La storia di una famiglia ebrea a New York con un figlio gay ( naturalmente ) che vorrebbero redimere . Si guadagna da vivere cantando in un locale per Queen , ma lo vorrei rendere un po' più gentile , meno crudo, più alla portata del pubblico . Se la cosa ti interessa te lo posso mandare , però devi fare i conti con lo slang americano yiddish , un caro saluto Gianni .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: BENT

Messaggio da barbara » domenica 8 gennaio 2012, 20:05

Grazie Gianni, ma credo che aspetterò la traduzione italiana... A proposito lo spettacolo è ispirato al film "Bent"?

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: BENT

Messaggio da gianni » domenica 8 gennaio 2012, 20:09

Sì , il lavoro teatrale è ispirato al film Bent , e sarà rappresentato dal 3 febbraio al 6 febbraio , se lo vorrai vedere , sarei veramente felice di poterti accompagnare .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: BENT

Messaggio da gianni » domenica 8 gennaio 2012, 20:11

La versione italiana di " Amici , Amanti , Complici " la puoi già trovare in streaming sul web , non è un film recente . Ciao Gianni
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: BENT

Messaggio da gianni » venerdì 13 aprile 2012, 17:18

http://youtu.be/mrBYfAtEAps ... STREETS OF BERLIN ... ( BENT ) MICK JAGGER VERAMENTE BRAVO ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Rispondi