MAGNIFICA PRESENZA ...

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da gianni » sabato 10 marzo 2012, 12:14

http://youtu.be/Tcvp4rPaunU . Ultimo film di Ferzan Ozpetek , sarà nelle sale cinematografiche venerdì 16 marzo ... Se ne parla già molto bene ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da gianni » lunedì 12 marzo 2012, 12:43

http://www.compagniaapollonio.it/ . MAGNIFICA PRESENZA ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da gianni » lunedì 19 marzo 2012, 12:58

http://youtu.be/T5bKJ4qgOiY ... I Like it ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da Machilosa » venerdì 23 marzo 2012, 13:01

Sono stato un po' deluso dal film, per la verità. Nell'insieme è una commedia piacevole, ma l'idea della casa infestata dagli spiriti non m'è parsa troppo originale. Ho apprezzato il personaggio del protagonista, che mi sembra tratteggiato molto bene! Devo dire che in certi suoi atteggiamenti maniacali mi ci riconosco pure un po'...

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da gianni » venerdì 23 marzo 2012, 22:52

Sono reduce dalla visione pomeridiana del film , che dire ... A parte che eravamo in cinque ( due coppie ed io ) in tutta la sala , qualcosa di già visto c'è di sicuro ... Ma per l'ennesima volta Ozpetek è riuscito a creare un perfetto mix di situazioni , uno svolgere del film tra FINZIONE e REALTA' che mi ha colpito molto , mai troppo acuto e senza usare toni forti ... Unico rilievo , andare al cinema soli e senza poter commentare è squallido ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da gianni » martedì 27 marzo 2012, 18:46

http://youtu.be/wWI4D-qNV7g ... LA SCENA DEL PROVINO ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

giait
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 23:47

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da giait » venerdì 30 marzo 2012, 1:10

lo andrò a vedere presto, tornerò con un commento!

giait
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 23:47

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da giait » giovedì 3 maggio 2012, 23:28

allora, ho visto il film e, come promesso, posto un breve commento.
Mi è piaciuto molto. Di Ozpetek apprezzo il suo modo di narrare, l'inquadratura, la fotografia, le musiche. E' un film stilisticamente interessante, come i suoi film precedenti (ad eccezione forse dei primissimi).
Ci sono anche qui dei temi ricorrenti, come l'omosessualità, le delusioni della vita, la ricerca di un riscatto. Non è nuovo Ozpetek quanto a fantasmi: il passato che torna a inquietare il presente è una caratteristica di altri suoi film (pensate alla persecuzione degli ebrei nella "finestra di fronte", o alla madre misteriosa che torna dall'aldilà per guidare la figlia nel "Cuore sacro"). La trama non è male, mi piace molto il mistero e di mistero ce n'è abbastanza (almeno nella prima parte). Il cast inoltre è di un certo spessore: Elio Giordano, molto bravo; Paola Minaccioni, divertente. Poi la Buy, Fiorello, Andrea Bosca, Yilmaz, ecc. e la Proclemer.
Al contrario di voi, ho sentito spesso parlar male di questo film. Forse va letto nella giusta maniera, non so. Sicuramente non è immediato come Mine Vaganti. Insomma, mi sembra abbiate capito che i film di Ozpetek mi piacciono...

Avatar utente
Landon
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da Landon » sabato 5 maggio 2012, 14:56

Anche a me,nonostante le mille critiche ricevute,è piaciuto molto. L'ho trovato molto semplice,leggero e riesce a trattare differenti temi in maniera seria. Poi mi è piaciuta tantissimo la parentesi storica(intorno al 1940). Una delle mie scene preferite è,senza ombra di dubbio,quella con Elio Giordano e Andrea Bosca.

filipput
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 22:17

Re: MAGNIFICA PRESENZA ...

Messaggio da filipput » lunedì 21 maggio 2012, 22:50

A me il film è piaciuto, forse perchè ritrovo me stesso in Pietro, sicuramente penso vada metabolizzato (riguardato in poche parole..) come molti film di Ozpetek...il migliore resta le fate

Rispondi