Come non detto

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Come non detto

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 14 luglio 2012, 20:02

Come non detto è un film che dovrebbe uscire nelle sale il 14 Settembre 2012.

Questa è la trama:
"Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. "

Questo è un link per saperne di più
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... -non-detto

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Sinapsi
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 13:21

Re: Come non detto

Messaggio da Sinapsi » sabato 15 settembre 2012, 19:59

Visto, film simpatico e divertente !!!
Una pellicola da vedere per passare una serata rilassante, film che lascia di buon umore e strappa un sorriso ...
PS: Mattia ed Eduard son entrambi molto carini :D

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: Come non detto

Messaggio da Machilosa » martedì 18 settembre 2012, 22:47

Un film assolutamente da vedere! Divertente ma serio, ricco di spunti arguti... finalmente qualcosa che rispecchii la realtà della vita di tanti giovani gay! Con finale a sorpresa!
Peccato che, come al solito, sia passato in sordina. Un film che sicuramente potrebbe educare al rispetto ed alla comprensione dell'omosessualità... ma in sala c'eran praticamente solo gay ed i loro amici...
Speriamo che lo proiettino presto in TV, anche se, vista la scena di sesso piuttosto esplicita (per quanto pudica), potrebbero impedirne la trasmissione in prima serata.

dannyb
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 21:30

Re: Come non detto

Messaggio da dannyb » mercoledì 19 settembre 2012, 0:11

Concordo con Machilosa, è stato davvero un bel film, ha intrattenuto con simpatia ma ha anche offerto una visione delle cose per tanti versi molto simile alla realtà, utile da vedere soprattutto per amici/familiari di lgbt.
Ma anche nel mio caso..sala semivuota e un uomo davanti che è arrivato ed è uscito con una circospezione tale che manco fosse andato a vedere una pellicola a luci rosse! :roll:

Avatar utente
massimino
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 23:30

Re: Come non detto

Messaggio da massimino » venerdì 16 novembre 2012, 12:11

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e questa è una delle mie prime "interazioni"!
Sono contento di aver trovato questa discussione già aperta, perchè è proprio una delle prime cose di cui mi avrebbe fatto piacere parlare con voi.
Anch' io ho visto "Come non detto" ed è stato amore a prima vista. Mattia e Eduard sembrano davvero i ragazzi della porta accanto. Il trailer su youtube già prometteva bene, e infatti il film è stato all' altezza delle aspettative. Non mi dispiacerebbe affatto acquistare il dvd non appena esce.
Non so se lo sapete, ma c'è anche un libro, uscito in contemporanea col film, che ha lo stesso titolo ed è stato scritto dal regista stesso (Roberto Proia). Non si tratta banalmente della trasposizione letteraria della pellicola, ma è una sorta di piccolo manuale su come affrontare il famigerato coming out. L' argomento, nonostante sia molto delicato, viene affrontato con grande leggerezza; infatti tutto il libro è finalizzato alla dimostrazione di quanto possa esserci di divertente nel dover programmare questo evento.
Magari prossimamente apro un nuovo topic a riguardo nella sezione libri. A proposito, Libero81, sicuramente dal 15 luglio lo avrai già scoperto, ma non si sa mai... per aprire un nuovo topic, nella pagina dell' elenco delle discussioni già aperte, in alto a sinistra, trovi "new topic", esattamente come nella pagina di una discussione trovi "reply". Bisogna cliccare lì! ;)

Rispondi