MATER NATURA

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

MATER NATURA

Messaggio da Yoseph » giovedì 7 febbraio 2013, 2:07

Vorrei segnalarvi questo film che ho trovato davvero gradevole, mi sembra che non sia stato recensito in questo forum. L'ho visto e rivisto più volte perché mi mette di buon umore anche se non mancano momenti drammatici.
Vi accenno brevemente la trama: Desiderio è un transessuale che vive prostituendosi e per questo non è accettato dai propri genitori, l'amore per un ragazzo le farà lasciare la strada ma ahimé scopre di essere solo l'amante, poiché il giovane è in procinto di sposare un'altra ragazza. Nel frattempo un gruppo di amici gay e trans tentano di mettere sù uno spettacolo teatrale, ma impossibilitati dalle continue molestie dei ragazzi omofobi del quartiere, decidono di spostarsi in campagna e di vivere tutti insieme in un "agrifuturismo"....
I temi affronati sono tanti: l'amore tra diversi, la solitudine, l'incapacità della politica, la solidarietà e la fratellanza!
Spero che a qualcuno venga voglia di guardarlo se non l'ha già fatto!
Ah dimenticavo, il regista è Massimo Andrei e il film è stato premiato a Venezia 2004!

Avatar utente
roadbike
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 1:14

Re: MATER NATURA

Messaggio da roadbike » venerdì 8 febbraio 2013, 2:12

acquistai il dvd quando uscii , è un film carino, che ha avuto anche alcuni riconoscimenti: premio gan del pubblico - miglior film della 20° settimana internazionale della critica, premio isvema come miglior opera prima, premio fedic.

Rispondi