"I passi dell'Amore"

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Prometeo
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 18:34

"I passi dell'Amore"

Messaggio da Prometeo » mercoledì 22 maggio 2013, 15:35

Ciao a tutti!
Mi permetto di segnalarvi un film che trovo bellissimo!
Ogni volta che lo vedo mi commuove tanto, non riesco mai a trattenere le lacrime.
Per ora non scrivo altro perchè non voglio rovinarvi la sorpresa, poi se vorrete potremo discuterne insieme: offre così tanti spunti!

Però una cosa devo dirla subito, non posso resistere: vi auguro, dal profondo del cuore, d'incontrare nella vostra vita una persona così speciale, come lo sono i due protagonisti principali, una persona che sappia Amarvi nello stesso modo, una persona che porti in sè la "canzone che avete scritto nel vostro cuore".
Vi auguro che qto sogno possa realizzarsi in voi, quello sarà il giorno più Bello della vostra vita.

http://www.cineblog01.net/i-passi-dellamore-2002/

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da f.pao*** » mercoledì 22 maggio 2013, 15:40

É davvero uno dei film piu belli che abbia mai visto in tutta la mia vita! É così commovente!

Prometeo
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 18:34

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da Prometeo » mercoledì 22 maggio 2013, 17:37

Si anche per me è un vero capolavoro! La commozione non può mancare perchè credo che nel cuore di ciascuno di noi ci siano gli stessi sentimenti, le stesse speranze, la stessa voglia di bellezza e sincerità. Ci sono delle scene che sarebbero da incoriniciare!

E la canzone che canta la dolcissima "stella"?
Vi mando il link con la traduzione:
http://www.youtube.com/watch?v=WAWEXmYdWU4
veramente splendida!

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da riverdog » mercoledì 22 maggio 2013, 17:56

Sì, niente male.... a me personalmente non ha fatto impazzire, ma credo per una ragione ben precisa: avevo già letto il romanzo di Sparks (eh sì.... ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.... Io una fase adolescenziale piuttosto romantica!! :lol: )

Il romanzo mi era piaciuto molto molto!

Penso potresti trovare interessante "Le pagine della nostra vita".... sempre adattamento di un romanzo del suddetto scrittore.... Se ti capita....!!
(Sempre che Tu non l'abbia già visto: l'hanno dato in tv diverse volte....) Ciao!

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da sam » giovedì 23 maggio 2013, 16:56

...uno dei più bei film che abbia mai visto in tutta la mia vita?
o.O'

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da f.pao*** » giovedì 23 maggio 2013, 21:01

sam ha scritto:...uno dei più bei film che abbia mai visto in tutta la mia vita?
o.O'
beh per me è cosi... mi ha fatto commuovere e mi ha suscitato tante riflessioni e emozioni, ed è quello che cerco in un film..

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da barbara » venerdì 24 maggio 2013, 7:40

Anche a me è piaciuto molto! La scena di quando vanno di notte sul confine fra due stati è quella che mi è piaciuta di più! :D

Avatar utente
Corrado
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 9:25

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da Corrado » domenica 25 agosto 2013, 10:10

Devo essere sincero con voi, il film l'ho visto almeno 17 volte, è di fatto uno dei pochi film dove ho pianto di più :) . La scena più bella per me è la recita a scuola dove lei canta, e lui è adorabile. Dovete però sapere, e sicuramente vi è già noto, quindi non faccio altro che ricordarvelo, di fatto non è l'unico film che ha questo schema (lui che si innamora di lei, lei che si innamora di lui, lui che cambia per amore, lei che accetta i cambiamenti di lui e gli va incontro, lei o lui che muore alla fine del film. Un esempio: partiamo da "Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor", anche se con sfumature diverse c'è anche quest'altro film "Autumn in New York", poi c'è ne un altro di film solo che non ricordo il titolo dove a dirittura si avvicina molto al nostro film, il tema è <<un ragazzo che gioca a futbol si innamora di una ragazza diversa dalle altre, si innamora di lei, ma lei ha un tumore al ginocchio in metastasi e muore>>

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da progettogayforum » domenica 25 agosto 2013, 10:27

Benvenuto nel Forum, Corrado!!! Non ho visto il film ma se nel film c'è una morte tragica preferisco non vederlo. Per scelta preferisco scrivere solo storie che non hanno un finale e che restano aperte.

Avatar utente
Corrado
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 9:25

Re: "I passi dell'Amore"

Messaggio da Corrado » domenica 25 agosto 2013, 14:09

:) Grazie per il benvenuto, alcuni di voi li conosco di persona da mesi ormai, e solo ora mi sto lanciando nel forum, comunque ritornando al film non parlerei di morti tragiche, ma di morti passionali, infatti difficilmente vedrai una persona che muore, te lo lasciano immaginare.

Rispondi