La Vita di Adele

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

La Vita di Adele

Messaggio da Telemaco » martedì 29 ottobre 2013, 1:03

Esce in questi giorni al cinema un gran bel film a tematica parzialmente lgbt, vincitore al festival di Cannes e molto acclamato dalla critica: "La vita di Adele" ("La vie d'Adèle, Chapîtres 1 et 2") del regista Abdellatif Kechiche.

Consigliato!

http://www.youtube.com/watch?v=VaY9exBvJfs
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: La Vita di Adele

Messaggio da barbara » martedì 29 ottobre 2013, 8:35

bello anche il trailer! Andrò certamente a vederlo! :)

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: La Vita di Adele

Messaggio da e^ip+1=0 » venerdì 1 novembre 2013, 15:45

Me ne parlano tutti bene, voglio vederlo. ;) Bello anche il trailer!

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: La Vita di Adele

Messaggio da cielo86 » martedì 5 novembre 2013, 14:06

Sono andato a vederlo. Dura quasi tre ore. Non vi dico niente perchè sennò rovinerei la sorpresa. Leggere la trama su un blog e andarlo a vedere sono due cose ben diverse stavolta. Consiglio a tutti di vederlo al cinema, certe scene sul grande schermo danno un impatto che difficilmente si avrebbe con un televisore di casa. La protagonista? te ne innamori. Il film ti rimane dentro e ti fa riflettere per almeno tre giorni dopo la visione. Consiglio di prendere una birra fresca o un liquorino per accompagnare l'esperienza. Anche un buon Barolo può andar bene. Naturalmente attrippatevi prima di andare al cinema che il film dura tanto e potrebbero venirvi attacchi di fame che vi distrarrebbero dall'emozionarvi. Al mio cinema non hanno messo nemmeno un intervallo. Yeah

Avatar utente
tothelighthouse
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 3:07

Re: La Vita di Adele

Messaggio da tothelighthouse » giovedì 28 novembre 2013, 19:20

Molto bello, l'ho visto nella stessa settimana in cui è uscito, su consiglio di un amico che vive in Francia da un po'.
Ho amato tantissimo i primissimi piani (anzi, la fotografia in generale), il modo molto delicato e quasi distaccato (ma sicuramente non privo di intensità!) con cui la storia è raccontata, l'interpretazione delle due attrici protagoniste.
Alcune scene sono state davvero toccanti e, nonostante le tre ore di film (ho letto che sono state girate centinaia di ore ore di materiale) non ho trovato una scena che fosse di troppo: ottimo quindi anche il montaggio.
Insomma, lo consiglio davvero vivamente!

Qualcuno ha letto la graphic novel da cui è tratto?

Avatar utente
Barragan
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 15:34

Re: La Vita di Adele

Messaggio da Barragan » martedì 31 dicembre 2013, 13:21

Me ne hanno parlato bene. Un mio amico è andato a vederlo. In genere questo tipo di film preferisco vederli a casa dato che sono sempre un punto interrogativo per i miei gusti

k-01

Re: La Vita di Adele

Messaggio da k-01 » venerdì 3 gennaio 2014, 11:54

A me è piaciuto, uno dei pochi film a tema che sono riusciuto a digerire. Forse eccessivamente lungo, ma la storia non annoia. Le protagoniste sono molto brave, anche se ho preferito l'interpretazione di Emma a quella di Adele, che mi è parsa troppo mono espressiva. Nel complesso un film da consigliare.
:)

ungarcon
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:01

Re: La Vita di Adele

Messaggio da ungarcon » domenica 5 gennaio 2014, 1:21

Io ho avuto la fortuna di vederlo, e capirono, in lingua originale e mi è piaciuto molto. A me è piaciuta molto adèle, credo che il suo modo di recitare esprimeva bene la sua posizione..che tra l'altro mi dice qualcosa, quindi mi è piaciuto ancora di più. 3 ore per niente pesanti, lo consiglio

Rispondi