RAGAZZI GAY E EDUCAZIONE VIOLENTA

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

RAGAZZI GAY E EDUCAZIONE VIOLENTA

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 9 luglio 2014, 13:06

Kidnapped For Christ, http://en.wikipedia.org/wiki/Kidnapped_for_Christ. È un documentario, in inglese, è che descrive le esperienze di alcuni ragazzi che sono stati sottratti con forza dalle loro case e inviati alla scuola Escuela Caribe, dai propri genitori, per cambiare il comportamento e per quelli che devono diventare ex-gay. Questa “scuola” si trova a Jarabacoa, Repubblica Dominicana.
David, è stato inviato alla scuola dai genitori, dopo aver detto loro che era gay. Il film documenta anche le esperienze di due ragazze: Beth, che è stata inviata alla scuola a causa di una “debilitante disturbo d'ansia”, e Tai, che è stata inviato per problemi comportamentali derivanti da traumi infantili.
(dall’articolo, http://www.solosapere.it/video/4059-kid ... rative-gay)
“L'intento di questo progetto è quello di raccontare le vessazioni ed umiliazioni continue subite da quei ragazzi, al solo fine di traumatizzarli al punto da poter dire di averli “curati”. Dagli anni '70 ad oggi, a morire in queste strutture, sono stati ben 157 fra l'indifferenza generale e il continuo appoggio di vari gruppi cristiani che continuano ad appoggiare il loro operato nonostante la totale assurdità scientifica di quegli esperimenti.”
[…]
“Tra le varie testimonianze, c'è quella di Bethany Leeuw:
Mi ricordo di essere stato spaventato in ogni momento di ogni giorno. Mi hanno diagnosticato tutt'ora un disturbo da stress post-traumatico come conseguenza diretta della mia esperienza nel programma. Sono stato abusato sotto l'illusione dell’”amore di Dio” e mi è stata rifiutata la dignità umana di poter dissentire. Le storie che raccontiamo sono terribili e orribili, ma sono vere.”


Qui è possibile vedere il trailer del documentario:
https://www.youtube.com/watch?v=XxXmxIVHoag

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: RAGAZZI GAY E EDUCAZIONE VIOLENTA

Messaggio da e^ip+1=0 » mercoledì 9 luglio 2014, 16:54

Non conoscevo questa storia, pare molto ma molto inquietante... Spero che il film arrivi anche in Italia, sarebbe bene che certe situazioni venissero conosciute.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: RAGAZZI GAY E EDUCAZIONE VIOLENTA

Messaggio da barbara » mercoledì 9 luglio 2014, 18:48

Purtroppo in certi paesi stranieri queste realtà sono ben presenti . perfino negli Stati Uniti ci sono ancora centri che accettano minorenni (i quali sono di fatto costretti dai genitori a certe "terapie"). In certi stati le hanno vietate almeno per i minorenni, ma non in tutti.
E' una triste realtà, che spesso resta ignorata... finchè non ci scappa il morto... :cry:

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: RAGAZZI GAY E EDUCAZIONE VIOLENTA

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 21 luglio 2014, 13:17

In questo articolo si parla ancora di Kidnapped For Christ, http://www.linkiesta.it/kidnapped-for-c ... cumentario.
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi